Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

battere il NL2...

Vecchio
Predefinito
battere il NL2... - 04-12-2011, 12:13
(#1)
L'avatar di andreaxin
Since: Apr 2010
BronzeStar
ciao forse qualcuno mi ha gia visto ai tavoli, sono un giocatore molto chiuso, troppo, lo so... ma sto cercando di migliorare... non gioco moltissimo, diciamo in una settimana forse arrivo a 5000 mani

volevo chiedere ai regular del NL2 se usano tutti un software aggiuntivo tipo Holdem Manager, o Poker Tracker per visualizzare le stats degli oppo e per fare analisi post sessione...

lo chiedo perche' io ho un Mac di vecchia generazione che non supporta questi programmi o anche solo far girare windows in emulazione è roba ardua...

chiedo se veramente questi software aiutano a migliorare il proprio gioco o se è possibile farcela anche senza...

leggo molto il forum e guardo tutti i video didattici ma per dirla chiaramente dopo aver lapidato il mio BR a limiti che non mi competevano, gioco ora il NL2 e da 30 mila mani il mio BR e fermo immobile...

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 17:55
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Se ti serve un software di aiuto ne conosco uno totalmente gratis che utilizzano anche i reg di vari livelli,si chiama FreePokerDatabase e quì su Intellipoker troverai la guida all'installazione e all'uso.Per il br non ti abbattere,se invece sei molto contrario al tuo gioco e ai tuoi risultati QUITTA,una settimana o due.

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 17:56
(#3)
L'avatar di superbravi9
Since: Mar 2011
ciao,secondo me per battere il nl2 non sono indispensabili i software di supporto..è chiaro però che aiutano, aiutano ad identificare subito lo stile di gioco degli avversari e aiutano sopratutto nella fase di post gioco dove puoi rivederti le mani dubbie i report le sessioni intere ecc....
a me,per la mia umilissima esperienza anche se ho giocato il nl5 e adesso il 10 hanno aiutato e aiutano moltissimo.
per mac esiste poker copilot, non è ai livelli di hm ma fa la sua parte, lo puoi utilizzare un mese gratuitamente...provalo.
oppure fai una partizione del disco e e installi windows sulla tua macchina (soluzione che ho fatto io) e a quel punto utilizzi i classici software.
spero di esserti stato utile.

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 20:02
(#4)
L'avatar di andreaxin
BronzeStar
grazie per le risposte,

per quanto riguarda i software, Poker Tracker e Pocker Copilot che girano nativamente sul OSX, il problema sta nel fatto che sono disponibili solo per OSX 10.5 o successivo, io, s**** vuole che abbia Tiger 10.4

holdem manager gira su windows e gia' ho provato a far girare windows in emulazione sul mio mac mini tramite virtual PC un po' di tempo fa ma devo averlo bocciato istantaneamente insomma una schifezza...

FPDB potrebbe essere una soluzione a meta' perche' non permette di fare analisi post sessione che sarebbe la cosa che mi interessa di piu'... visti i tantissimi random che ci sono che trovi un paio di giorni e poi non vedi piu' for the rest of the life...

mi sa che faccio l'investimento e mi prendo il nuovo mac mini... non per il poker eh... per tutto...

super... allora come va con il nuovo livello???

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 00:09
(#5)
L'avatar di andreaxin
BronzeStar
anche stasera gioco un paio d'ore quasi mille mani multitablando 3x...

riesco a guadagnare 4 euro

poi nel momento che decido di chiudere i tavoli ne chiudo uno e sugli altri due mi capita AA da bottone e AK da SB

con AA uno raisa io rilancio e questo va all in, io chiamo , gira 99 e ovvio esce un 9 sul board

sull' altro tavolo esce un K al flop... dal nervoso mando la vasca e l'altro chiama con l'aria Q7 off

Q al turn, 7 al river...

persi 4 euro...

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 19:07
(#6)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreaxin Visualizza messaggio
anche stasera gioco un paio d'ore quasi mille mani multitablando 3x...

riesco a guadagnare 4 euro

poi nel momento che decido di chiudere i tavoli ne chiudo uno e sugli altri due mi capita AA da bottone e AK da SB

con AA uno raisa io rilancio e questo va all in, io chiamo , gira 99 e ovvio esce un 9 sul board

sull' altro tavolo esce un K al flop... dal nervoso mando la vasca e l'altro chiama con l'aria Q7 off

Q al turn, 7 al river...

persi 4 euro...
capita la cosa che non riesco ancora a gestire è che fatichi per fare i soldi
ma è molto più facile perderli....

cioè non riesco a capire come superare questo GAP numericamente parlando ci si mette di più a guadagnare dei soldi che a perderli....

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 21:38
(#7)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Ciao, io sto giocando al NL2 e credo di andare in controtendenza nell'affermare che i software sono utilissimi anche a questo livello, sia durante che dopo il game.

In particolare quando multitabbi ti permettono di avere iun'idea del giocatore che hai di fronte con un semplice colpo d'occhio. E dal momento che a questo livello (per quel che ho visto fin'ora) essere vincente significa essere il più precisi possibile nella "caccia al donk", direi che è un aiuto non da poco.

Anche in fase di revisione credo che ti possano tornare utili, perchè puoi analizzarti in maniera ben più oggettiva di come faresti basandoti solo sui ricordi e le impressioni.
Ad esempio guadagnare 4€ in circa 1k mani non è affatto male, ma con HM puoi capire come li hai guadagnati. Perchè ho notato che molti giocatori (e mi metto in cima alla lista) tendono a ricordarsi benissimo i colpi sfortunati con cui perdono soldi (vedi le due bed beat proprio mentre stavi per alzarti), mentre non ci si ricorda mai dei colpi fortunati.
Con un software puoi vedere come stai andando al dì là del singolo colpo e capire dove mogliorare.

Ma HM come mai l'hai scartato subito? Io lo trovo ottimo.

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 22:10
(#8)
L'avatar di andreaxin
BronzeStar
ciao, non e' che HM l'abbia scartato, è solo che sul mio mac non gira...

credo anche io che siano molto utili questo software, quando prendero' un nuovo mac ne installero' scuramente uno...

cmq ho prelevato quasi tutto mi sa che tra poche mani finisco gli spiccioli che rimangono e poi mi gioco i free roll con i 4000 vpp che ho...

spero' di giocare sempre meno che mi viene il nervoso ogni sera...

vedere come gioca la gente al NL2 e non riuscire a guadagnare mi da veramente ai nervi

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 12:23
(#9)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Guarda andrea, per battere il NL2 davvero non occorre altro che un po' di attenzione. E ti dirò di più, essere "troppo chiuso" potrebbe aiutarti, se unito alla giusta cattiveria (contro i fish, ma non intendo insultarli obv! ) ed aggressività.

Come ha detto J.F.Sawyer, l'importante è dare la caccia ai donk: quando ne trovi uno, concentrati su di lui e quando ci giochi contro puniscilo bettando forte per value. Evita i bluff, gioca molto ABC. Sarà noioso, ma è un metodo sicuro
Allo stesso modo cerca di individuare quelli che ti sembrano giocatori più forti, per poterli evitare quando possibile (come regola generale, meglio foldare che fare call marginali!).

Poi contro qualcuno si può anche giocare un po' più a poker, fare qualche lettura un attimino più complessa... ma non ti nascondo che al nl2 è davvero rarissimo, oltre che sconveniente farlo in generale! :P

P.S.: Per gli scoppi vale sempre la stessa cosa, nel cash più che mai: quei soldi torneranno indietro! Gli assi te li crackeranno 1 volta su 5, come sempre, ma le altre 4...

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 19:49
(#10)
L'avatar di andreaxin
BronzeStar
tanto per rimanere in tema ieri ho giocato un po' di mani... tutto bene l'inizio, sono riuscito a guadagnare uno stack con un full contro tris di oppo

poi un colpo di s****: ho missclikkato e mandato la vasca con KQs al posto del solito rasie standard e il giocatore dopo di me aveva KK