Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

TP con 4/5F su suited flop.

Vecchio
Predefinito
TP con 4/5F su suited flop. - 03-12-2011, 19:53
(#1)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Salve a tutti, vorrei qualche parere sulla condotta generale della mano.

Oppo è un 18/4 su circa 200 mani.

Preflop non raiso perchè vista la bassissima % di raise di oppo potrei giocare molto male con diverse mani nel suo limp range.

Al flop esco puntando per la TP e i 4/5 e chiamo il suo raise pensando che non significhi necessariamente un colore chiuso.

Al turn il T chiude scala con Q9 e mi apre una bilatera (anche se scala con Q al river non varrebbe nulla, visto che sarei dietro a tutti gli A), ma chiude anche diverse doppie per il range che potevo dare a oppo. Checko per non ingigantire il pot e sulla sua bet sono indeciso tra call e fold:
- call perchè ci sono diverse carte che al river migliorano la mia mano (tutte le picche, i 7 e i K) e perchè la bet di oppo è arrivata dopo il mio check che indica debolezza
- fold perchè delle carte che migliorano la mia mano nessuna mi darebbe il nuts
Alla fine opto per il call.

Al river decido di non puntare perchè credo che verrei chiamato solo da mani che mi battono e mi metto in check/call.

Inoltre in fase di revisione su HM ho notato che oppo aveva un W$SD piuttosto basso, (al di là del fatto che durante la mano non ho nemmeno pensato di verificare questo dato) ritenete che sarebbe stato un indicatore che potevo anche cercare di arrivare allo SD con una mano "non nuts" (come colore al 9, scala o tris di K)??

Grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 03-12-2011 alle ore 19:56.

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 23:12
(#2)
L'avatar di Ghebbe
Since: Mar 2009
(Hands evaluators)
SilverStar
ciao.

Dunque, preflop secondo me va benissimo il check, cosa vuoi fare, hai un mano che spessissimo è dominata, quindi ok.

Al flop donkbetti e secondo me è una buona idea, ma lui ti 3betta e questo significa pochissime cose a questi livelli con flop monotone:
1) hai il K più bello del tuo
2) ha doppia coppia
3) ha set
4) ha una coppia con A di picche (non necessariamente top pair)
5) ha una combo-draw

Può essere buono callare il raise al flop per valutare turn, ma quel turn è quanto di peggio può capitarti, non chiude solo Q9, ma chiude anche AQ ed è moooolto possibile che lui abbia AQ con A o Q di picche (o entrambi).

Lui di punta giusta size al turn, qui ci sta il fold.

Tu calli non so bene perché sei sotto praticamente sempre, il river ti fa completare il flush ma non hai il flush nut, hai un flush col 9, ma fuori ci sono il T, la Q e l'A...

Insomma, imho è un pot fortunato, ma prima potevi foldare flop, ma soprattutto dovevi foldare turn

Di conseguenza con quel turn sei sempre sempre morto,

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 02:15
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Citazione:
quel turn è quanto di peggio può capitarti, non chiude solo Q9, ma chiude anche AQ ed è moooolto possibile che lui abbia AQ con A o Q di picche (o entrambi).
Diciamo che al turn ero abbastanza certo che non avesse AQ perchè, per quanto sia ristretto il suo range di apertura, sono convinto con AQ da bottone su pot unopened tenda a raisare più che callare.

Per il resto posso dirmi d'accordo con la tua analisi e rivedendo la mano mi sto convincendo che la giocata migliore fosse foldare turn.

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 17:06
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
buona la donkbet, foldo al suo raise perchè allo showdown oop non ci arrivi mai su quel board..e i 4/5 di colore al 9 con 1 carta in mano direi che come progetto è un pò deboluccio

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia