Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 SH: QQ da bb vs raise utg

Vecchio
Predefinito
NL2 SH: QQ da bb vs raise utg - 03-12-2011, 16:48
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Fino a ieri mi lamentavo che vedevo poche QQ rispetto alla media, oggi che ne ho viste parecchie forse era meglio non vederle
Oppo stats: 27/8 3bet 2 su 395 mani

Il range di raise di oppo è molto chiuso e non saprei proprio come giocarla.
Meglio chiamare soltanto il suo raise? O meglio 3bet/foldare?
Thanks

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 18:58
(#2)
L'avatar di Ghebbe
Since: Mar 2009
(Hands evaluators)
SilverStar
Dunque, la tua mano si ferma a flop, senza per altro farcelo vedere.

Le mani che hai su HEM sono un po' pochine per stabilire come giochi; sicuramente le sue attuali stats fanno ben capire che omino entra ancora troooooppo spesso nelle mani callando e non rilanciando. La sua 3bet è bassa, questo ci fa capire che 3betta solo vero e top range.

Di conseguenza potrebbe avere JJ QQ KK AA AK e forse non lo fa con AQ.

Se ci hai giocato spesso e sei sicuro di questa lettura non è terribile il fold; io comunque la pusho. Molto spesso trovo AK e sono un po' avanti, qualche volta sono crashato ma pazienza; raramente lo crasho io; ma potrebbe essere anche un call interessante per capire le prossime volte come giocarle e vedere se questo omino 4betta solo pienissimo.

Detto questo non callare mai la 4bet!!!

Flop DRY: tu cbetti 3/4 pot lui ti pusha e cosa fai?
Flop con K o A: tu cbetti e lui ti pusha che fai? se checki e lui ti potta o ti pusha che fai??

Non sai mai come fare, di conseguenza tu devi metterti nelle condizioni di rendere la vita più difficile possibile a oppo. La decisione più difficile la prende se lo pushi oppure se sei sicuro che 4betti solo KK AA AK lo 3bet/foldi.
Mai call alla sua 4bet!!

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 19:25
(#3)
L'avatar di coldfireman
Si l'ho bloccata al preflop perchè era lì il problema, poi al flop prendo la Q e ci vado rotto, lui prende l'A al turn e vince settando gli assi, ma non è quello il problema.
Oppo non è random ma reg del livello, se pur a mio parere scarso, e non penso che mi 4betti JJ, forse AK, quindi sono praticamente morto se pusho, poi non sono riuscito a foldare alla sua 4bet consapevole che non bisogna mai chiamarle
Solo call pre credo sia troppo weak però...

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 19:30
(#4)
L'avatar di Ghebbe
Since: Mar 2009
(Hands evaluators)
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Si l'ho bloccata al preflop perchè era lì il problema, poi al flop prendo la Q e ci vado rotto, lui prende l'A al turn e vince settando gli assi, ma non è quello il problema.
Oppo non è random ma reg del livello, se pur a mio parere scarso, e non penso che mi 4betti JJ, forse AK, quindi sono praticamente morto se pusho, poi non sono riuscito a foldare alla sua 4bet consapevole che non bisogna mai chiamarle
Solo call pre credo sia troppo weak però...

No ma guarda il CALL non esiste proprio mai.
Qui la scelta è molto semplice. Se un reg ha queste stats, ti basta studiare un po' per massacrarlo non ti preoccupare. Tu gli assi glieli avevi facilmente letti, quindi tu 3betti le tue QQ ma se lui ti 4betta sai già fin da adesso che ha AK KK AA, quindi se lui ti 4betta foldi serenissimo, perché bene che ti vada flippi.

E' molto semplice!!

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 19:34
(#5)
L'avatar di J.F.Sawyer
Anche secondo me il call non ha molto senso, se non altro perchè si crea un rapporto stack/pot molto poco giocabile.

Normalmente credo che ci andrei rotto, anche se la 4bet così corta indica spesso molta forza.

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 10:56
(#6)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Diciamo che il call alla 4bet OOP nn mi piace, preferisco o foldare o andare rotto. Se hai lettura che oppo nn va rotto con JJ e forse nn AK, allora lo spot è semplice: fold.
As played si crea un pot di 1€ e a te ne rimane dietro 1,5€, foldare post-flop diventa difficile.

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 13:53
(#7)
L'avatar di Renny84
Since: Nov 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ghebbe Visualizza messaggio
Dunque, la tua mano si ferma a flop, senza per altro farcelo vedere.

Le mani che hai su HEM sono un po' pochine per stabilire come giochi; sicuramente le sue attuali stats fanno ben capire che omino entra ancora troooooppo spesso nelle mani callando e non rilanciando. La sua 3bet è bassa, questo ci fa capire che 3betta solo vero e top range.

Di conseguenza potrebbe avere JJ QQ KK AA AK e forse non lo fa con AQ.

Se ci hai giocato spesso e sei sicuro di questa lettura non è terribile il fold; io comunque la pusho. Molto spesso trovo AK e sono un po' avanti, qualche volta sono crashato ma pazienza; raramente lo crasho io; ma potrebbe essere anche un call interessante per capire le prossime volte come giocarle e vedere se questo omino 4betta solo pienissimo.

Detto questo non callare mai la 4bet!!!

Flop DRY: tu cbetti 3/4 pot lui ti pusha e cosa fai?
Flop con K o A: tu cbetti e lui ti pusha che fai? se checki e lui ti potta o ti pusha che fai??

Non sai mai come fare, di conseguenza tu devi metterti nelle condizioni di rendere la vita più difficile possibile a oppo. La decisione più difficile la prende se lo pushi oppure se sei sicuro che 4betti solo KK AA AK lo 3bet/foldi.
Mai call alla sua 4bet!!
Pienamente d'accordo.....

"Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
" Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
" Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 14:23
(#8)
L'avatar di saveriano123
IMHO Se oppo non calla mai la 3bet ma o folda o 4betta sempre top range (diciamo QQ+ AK) allora ti conviene solo flattare il suo raise preflop per tenere dentro tutte le mani che batti che aprirebbero da UTG come AT KQs ecc

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 16:07
(#9)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Io la pusho preflop

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 14:23
(#10)
L'avatar di ocelotl17
Since: Nov 2010
contro oppo con quelle stats foldo sereno.. 300 mani sono sufficienti per un'idea e il dato del 2% di 3 bet indica appunto che per 4bettare dobbiamo escludere categoricamente JJ,QQ,AQ e secondo me pure con AK. uno che rilancia 8%, 3betta 2% con cosa può 4bettare? la mia risp è solo ed esclusivamente AA,KK. lì giochi QQ come 22 per set mining. se la scelta è consapevole (lo fai per implied, ma fuori odds) ok, ma non benissimo.
a questi limiti ho delle regole; una di queste recita: se 4bettati preflop siamo immezzo ad una strada. (figurativo)

Ultima modifica di ocelotl17 : 05-12-2011 alle ore 14:30. Motivo: missato size di 4bet