Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

J8 vsAA won

Vecchio
Predefinito
J8 vsAA won - 03-12-2011, 15:26
(#1)
L'avatar di sgsax1
Since: Apr 2011
ChromeStar
provo a rubre il BB mi rilancia, chiamo x valore almeno a me così sembra.
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

il flopp mi ha consegnato molte odds ed ho continuato, l'oppo si è poi arrabbiato molto

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 17:01
(#2)
L'avatar di 88incubo
Since: Jun 2011
secondo me avevi ottime implied odds per chiamare..

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 18:30
(#3)
L'avatar di Ghebbe
Since: Mar 2009
(Hands evaluators)
SilverStar
Uhm...

Ti do il mio parere.

Prima di tutto gioca 100x. Non ha senso giocare 40x.
Poi la mano è un po' troppo debolina per rubare i blinds, J8o non mi pare una gran mano...

Tuttavia, dipende dal tuo stile di gioco, puoi anche rubare i blinds, ma dal momento che lo SB ti 3betta devi assolutamente mollare, sei sotto 100% delle volte.

Ti va di callare e il flop è ipersuperdrawy, ma non ti è così favorevole. Hai un gutshot per la scala e se esce un'altra fiori (che non sia il T) hai un flush molto battibile, visto che il tuo avversario ha 3bettato il tuo raise PF, e quindi molto probabilmente ha una mano importante, e sicuramente cbettando ha almeno una fiori (superiore al tuo J).

Di conseguenza secondo me:
- assolutamente gioca 100x
- brutto raise PF ma si può fare a seconda del tuo stile;
- brutto il tuo call alla 3bet di oppo, sa molto di "vado a pesca";
- il push al flop è forse obbligatorio a quel punto perché eri quasi committed, ma sinceramente devi solo trovare un T e quindi anche senza vedere le carte di oppo hai 4 outs; fortuna tua che lo prendi al turn; ma mano bruttina; rigorsamente imho.

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 18:38
(#4)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
se il limper è fish in generale non è terribile isolarlo.. certo J8o non è tra le mani migliori per farlo (ma credo ad esempio che A2o sia peggiore), ma non è terribile.. o meglio, non lo sarebbe se fossimo 100x, il fatto che siamo 40x ci taglia le implied odds sia per isolare, sia per chiamare la 3bet, anche se ci troviamo in una situazione difficile per cui foldare una size di 3bet così bassa, in posizione, sembra ancora più gay della size di villain.

comunque, io foldo pre (anche se fossi 100x, visto che il limper è 40x) e as played mi sa che chiamo anch'io, sbagliando, quella gay 3bet, e a quel punto su quel flop non possiamo non brokare pur non essendo felici di farlo.. il che ci riporta a quanto sia meglio e quanti problemi ci eviti foldare subito la mano.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 03-12-2011 alle ore 18:40.

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 15:08
(#5)
L'avatar di ThEgAmBLe46
Since: Dec 2010
Secondo me nn hai sbagliato nulla! giocata perfetta cioè dico chi nn metterebbe 8,5 BB (2,16)pre per vincere 1,5 BB (0,35) di dead money!!! Penso CHIUNQUE Adesso apparte gli scherzi diciamo le cose come stanno, tu nn volevi rubare i bui ma eri in tilt per aver perso 2/3 stack cn call assurdi nelle precendenti 20 o 30 mani. Hai deciso di raisare 4 bb con j8off per qualche motivo che nn conosci hai deciso di chiamare il mio raise per qualche motivo che nn conosci e hai deciso di pushare per qualche motivo che nn conosci, comunque dopotutto ammetto che la mia 3bet e stata molto soft o "gay".... Per concludere dico che nn mi sono arrabbiato dopo questa mano come dici tu perchè si tratta solo di una mano isolata dove il fattore fortuna ha avuta la meglio e se continuerai a fare queste giocate perderai moldi soldi...

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 17:03
(#6)
L'avatar di sgsax1
ChromeStar
Citazione:
Originalmente inviato da ThEgAmBLe46 Visualizza messaggio
Secondo me nn hai sbagliato nulla! giocata perfetta cioè dico chi nn metterebbe 8,5 BB (2,16)pre per vincere 1,5 BB (0,35) di dead money!!! Penso CHIUNQUE Adesso apparte gli scherzi diciamo le cose come stanno, tu nn volevi rubare i bui ma eri in tilt per aver perso 2/3 stack cn call assurdi nelle precendenti 20 o 30 mani. Hai deciso di raisare 4 bb con j8off per qualche motivo che nn conosci hai deciso di chiamare il mio raise per qualche motivo che nn conosci e hai deciso di pushare per qualche motivo che nn conosci, comunque dopotutto ammetto che la mia 3bet e stata molto soft o "gay".... Per concludere dico che nn mi sono arrabbiato dopo questa mano come dici tu perchè si tratta solo di una mano isolata dove il fattore fortuna ha avuta la meglio e se continuerai a fare queste giocate perderai moldi soldi...
in effetti è vero volevo isolare il limp e se devo dire tu mi hai voluto tirare dentro. (se siamo sinceri) mettere 1,16 su un piatto di 3,66 e dove ho già messo 1 non mi sembra un buon motivo
per foldare.
Tutto sommato l'hai pagata cara, ed è vero anche che le avevo già prese da AA e KK tutto pensavo meno che di ritrovarmi di nuovo contro AA una cosa però :
essere Asino (donk) non è reato ne tantomeno voler imparare .

Vecchio
Predefinito
04-12-2011, 17:14
(#7)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
Citazione:
Originalmente inviato da sgsax1 Visualizza messaggio
essere Asino (donk) non è reato ne tantomeno voler imparare .

RESPECT!

da tatuare sulla pelle!!!!!!!!!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 15:45
(#8)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ghebbe Visualizza messaggio
Uhm...

Ti do il mio parere.

Prima di tutto gioca 100x. Non ha senso giocare 40x.
Poi la mano è un po' troppo debolina per rubare i blinds, J8o non mi pare una gran mano...

Tuttavia, dipende dal tuo stile di gioco, puoi anche rubare i blinds, ma dal momento che lo SB ti 3betta devi assolutamente mollare, sei sotto 100% delle volte.

Ti va di callare e il flop è ipersuperdrawy, ma non ti è così favorevole. Hai un gutshot per la scala e se esce un'altra fiori (che non sia il T) hai un flush molto battibile, visto che il tuo avversario ha 3bettato il tuo raise PF, e quindi molto probabilmente ha una mano importante, e sicuramente cbettando ha almeno una fiori (superiore al tuo J).

Di conseguenza secondo me:
- assolutamente gioca 100x
- brutto raise PF ma si può fare a seconda del tuo stile;
- brutto il tuo call alla 3bet di oppo, sa molto di "vado a pesca";
- il push al flop è forse obbligatorio a quel punto perché eri quasi committed, ma sinceramente devi solo trovare un T e quindi anche senza vedere le carte di oppo hai 4 outs; fortuna tua che lo prendi al turn; ma mano bruttina; rigorsamente imho.
concordo..

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 23:47
(#9)
L'avatar di sgsax1
ChromeStar
- il push al flop è forse obbligatorio a quel punto perché eri quasi committed, ma sinceramente devi solo trovare un T e quindi anche senza vedere le carte di oppo hai 4 outs;

scusa ma se calcolo le odds sono 9 esclusi i fiori l' oppo potrebbe avere una coppia più
alta o AK con almeno un fiori in caso contrario sono 17
le odds: 2 8/4 T/ 3 J= 9

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 14:56
(#10)
L'avatar di Ghebbe
Since: Mar 2009
(Hands evaluators)
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da sgsax1 Visualizza messaggio
- il push al flop è forse obbligatorio a quel punto perché eri quasi committed, ma sinceramente devi solo trovare un T e quindi anche senza vedere le carte di oppo hai 4 outs;

scusa ma se calcolo le odds sono 9 esclusi i fiori l' oppo potrebbe avere una coppia più
alta o AK con almeno un fiori in caso contrario sono 17
le odds: 2 8/4 T/ 3 J= 9

uhm...

Lui ha sempre fiori in mano... Tu fai i conti a carte scoperte, che è troppo facile, ma diciamo che questi conti li hai fatti PREFLOP. Diciamo.

Calli 9B con J8o e questo è molto no-sense. Il raise PF può essere al limite accettato, non il call alla gay3bet, che dà proprio senso di enorme forza.

Floppi una middle pair che non ha praticamente valore, visto il flop.
Ci vai rotto in una ipotesi di 9 outs (forzata) o BENE CHE VADA DI 17 (Fantascienza).

Quindi hai circa 9x4 = 35% di possibilità di vittoria nel 90% dei casi
Quindi hai circa 17x4= 50% di possibilità di vittoria nel restante 10% dei casi.

Hai messo tutti i tuoi soldi in un piatto morto preflop, e morto al flop.

Ti è andata davvero molto bene, ma non nel lungo periodo...nel breve periodo queste mosse portano a perdere moltissimo!!!