Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Affternoon on stars 88 da BU

Vecchio
Predefinito
Affternoon on stars 88 da BU - 02-12-2011, 17:47
(#1)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar

come la giocate questa mano a questi blinds?ho pensato a 3bettare pre ma poi ho preferito far solo call per set... il mio errore imho è stato proprio questo... in teoria se faccio call per set dovrei foldare se nn setto... cmq il flop era favorevole quindi decido di far call alla cbet di oppo(potevo andarli sopra e questo è un altro errore)
al turn ci penso un pò prima di far call ma poi decido di farlo dato il gutshot che si era aperto...
mano bruttissima vero? aspetto consigli...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 18:49
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Pre ok,flop credo di 3bettare dato le 3undercards per poi nell'uno vs uno,as player al turn è un fold dopo una d/b e una 3b devi foldare sempre con un overcard in un 3way.

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 18:55
(#3)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
Pre ok,flop credo di 3bettare dato le 3undercards per poi nell'uno vs uno,as player al turn è un fold dopo una d/b e una 3b devi foldare sempre con un overcard in un 3way.
quoto in toto..
in particolare al flop IMHO devi 3b x i 2quadri sul board e con in mano una overpair.
Turn è easyfold, non batti più niente se il gioco si fa così aggressivo con l'overcard scesa in 3way...
Cia'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 19:31
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
this +2

tribetto flop quantomeno per scremare gli oppi nella mano e al turn foldo easy!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 10:07
(#5)
L'avatar di TJzlab
Since: Apr 2010
per me è ok sia pre sia flop, raisare flop non mi piacerebbe troppo perchè sarebbe raise-fold se 3bettati (sarebbe sostanzialmente un raise 4 info), siamo ip e possiamo rivalutare turn, inoltre penso che or se c-betta quel flop in 3way chiama un raise, e sb ha un range davvero ampio, se raisiamo e veniamo callati da entrambi il pot diventa grande e 88 difficilmente avrà scelte facili su turn e river.
imho se facciamo call per set non dovremmo più metterne se non hittiamo, callare quel flop ci sta, se alziamo il pot solo perchè abbiamo overpair cambiamo il nostro plan sulla mano e questo credo che ci metterebbe in difficoltà la maggior parte delle volte.
as played il call al turn non mi piace per niente anche perchè potremmo attribuirci out che in realtà potrebbero non essere buoni (6 di quadri, e gli 8)
as as played, è vero che qualche volta potremmo essere avanti a busted draw, ma qualche volta si potrebbe anche pensare di trasformare 88 in bluff e dopo la debolezza dei loro check si potrebbe uscire close to pot
imho l'errore è stato nel plannare la mano in un modo e poi giocarla in un altro.

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 12:29
(#6)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da TJzlab Visualizza messaggio
per me è ok sia pre sia flop, raisare flop non mi piacerebbe troppo perchè sarebbe raise-fold se 3bettati (sarebbe sostanzialmente un raise 4 info), siamo ip e possiamo rivalutare turn, inoltre penso che or se c-betta quel flop in 3way chiama un raise, e sb ha un range davvero ampio, se raisiamo e veniamo callati da entrambi il pot diventa grande e 88 difficilmente avrà scelte facili su turn e river.
imho se facciamo call per set non dovremmo più metterne se non hittiamo, callare quel flop ci sta, se alziamo il pot solo perchè abbiamo overpair cambiamo il nostro plan sulla mano e questo credo che ci metterebbe in difficoltà la maggior parte delle volte.
as played il call al turn non mi piace per niente anche perchè potremmo attribuirci out che in realtà potrebbero non essere buoni (6 di quadri, e gli 8)
as as played, è vero che qualche volta potremmo essere avanti a busted draw, ma qualche volta si potrebbe anche pensare di trasformare 88 in bluff e dopo la debolezza dei loro check si potrebbe uscire close to pot
imho l'errore è stato nel plannare la mano in un modo e poi giocarla in un altro.
esattamente!!hai centrato il problema in pieno , putroppo ste porcherie le faccio spesso quando tablo...il pensare una cosa e poi innamorarmi della carta e fare il contrario di quello che ho pensato

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 12:32
(#7)
L'avatar di Jollon91
Since: Nov 2011
Io avrei fatto la tua stessa azione preflop. Il call dopo il flop ci può stare, ma quello al turn secondo me è un pò troppo al limite in 3 giocatori e con il pot che si stava creando. Io avrei foldato al turn. Comunque il giocatore da BB ha fatto una giocata assurda

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 16:56
(#8)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Non sono sicuro che sia profittevole chiamare per set mining con il tuo stack e senza altri player che hanno chiamato, credo che al tuo posto qui avrei 3 bettato in posizione.

Al flop hai due linee possibili: la prima ho chimato per settare, non ho settato e quindi foldo.
La seconda è quella che mi piace di più e cioè andare sopra: hai una overpair e praticamente metà mazzo e scary al turn, tenta di chiudere lì la mano. Se ti 3 betta ovviamente poi foldi abbastanza tranquillo.

As played sai anche tu che al turn è un easy fold.

Capita di perdere un po' di coerenza nelle giocate, specie quando si multitabbla e si è un po' stanchi. Ultimamente mi succede spesso perciò ti capisco

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 17:25
(#9)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Corretta la tua action sia preflop che al flop (raise/foldare al flop potrebbe starci ma non è una move che mi piace perchè dobbiamo potcontrollare in questi spot e anche perchè raisando non prendiamo valore da molta roba). Errore al turn in cui dovresti easyfoldare con questi blinds: cosa batti dopo quell'action?