Home / Community / Forum / Area utenti / Varie... /

Conta di piu la fortuna nel no limit o nel pot limit texas hold'em ?

Vecchio
Predefinito
Conta di piu la fortuna nel no limit o nel pot limit texas hold'em ? - 01-12-2011, 23:58
(#1)
L'avatar di lore_ema
Since: Dec 2009
BronzeStar
Come da titolo!

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 08:14
(#2)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
per me nel NL

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 15:11
(#3)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Secondo me la % di fortuna nelle 2 tipologie è poco differente, è vero che nel pot limit non si può andare direttamente all-in superando l'entità del piatto ma è anche vero che nel no limit raramente si supera l'entità del piatto con una bet o un raise. Cmq se proprio dobbiamo ingrandire questa differenza, la fortuna nel NL è lievemente superiore.
Uscendo dal rispondere esattamente alla domanda, secondo me la tipologia di holdem dove si riduce al massimo la fortuna è il fixed limit quindi x concludere la % di fortuna è
NL ~ PL > FL

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 15:30
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Sinceramente , non lo so .
Non so se qui su intelli ci sia qualcuno che sia matematicamente in grado di fare un paragone MATEMATICO per rispondere alla tua domanda .
Ma qualcosina la si può dire , una cosa che aumente infinito la varianza è il field che la popola . Attualmente il NL è la variante più giocata più conosciuta e quindi c'è una concorrenza nvolte più grande di quella che troverai nel PL o nel FL , dato che sono varianti sconosciute ai più e ancora "da scoprire" .
Inteso in questo modo allora si il NL ha più varianza del PL e FL

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 16:01
(#5)
L'avatar di crokka86
Since: Mar 2010
Dal punto di vista matematico non si possono fare considerazioni precise, semplicemente perchè i due giochi differiscono solo nell'ammontare della puntata massima, e ciò non implica automaticamente che tutti i giocatori di NL vadano all in ogni mano, così come quelli del PL non puntaranno sempre pot.
In termini di gioco, nel PL a volta è impossibile far foldare per pot odds l'avversario, che magari ha trovato un monter draw sul board, mentre nel NL è quasi sempre possibile evitare di fornire le odds giuste, ma ciò non influisce minimamente sulla fortuna del gioco stesso.
Il fixed limit, invece, nonostante sia sempre lo stesso gioco, permette di dare un vantaggio a chi conosce bene le probabilità e riesce ad assegnare con precisione un certo range all'avversario.
Certo sul singolo colpo si tratta sempre di fortuna, ma alla lunga un comportamento disciplinato e corretto, può essere solo +EV.
Il poker è pur sempre un gioco di carte e la fortuna gioca un ruolo molto importante, ed è per questo che bisogna sempre giocare "rollati". In questo modo, infatti, ci assicuriamo di giocare una serie molto lunga di tornei che alla lunga dovrebbero coincidere con un valore positivo (a patto di giocare bene, ovviamente!!!).

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 14:13
(#6)
L'avatar di simor6
Since: Jan 2010
entrambe