Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2, JJ da BTN vs 3bet Reg da BB, Blind War

Vecchio
Predefinito
NL2, JJ da BTN vs 3bet Reg da BB, Blind War - 01-12-2011, 14:41
(#1)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)

BB è reg sensato. 14/13 su 132 mani, 3bet 7%, 3bet da BB vs Steal 14%.

Come giocate questa mano?
Grazie

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 15:09
(#2)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Le mani nn sono moltissime x dare un giudizio certo, ma penso di giocarla allo stesso modo.

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 15:11
(#3)
L'avatar di Atkienbrau88
Since: Jul 2009
vedendo la prima volta la mano ti dico che l'avrei giocata come te, però pensandoci bene...
3bet su steal 14% rappresenta un range ampio di mani, un tuo call ci potrebbe stare per tenere in gioco tutto questo range a cui sei sicuramente avanti.
Se pushi credo che di questo 14% ne foldi un buon 10%, ti chiama solo QQ+ AK, però unito alla fold equity potrebbe essere ev+ ma non credo di molto.
oppure si potrebbe considerare di 4bettare 0.65 ; non dovrebbe chiamare (se è reg un call oop a una 4bet non la fa), se pusha sai quasi sicuramente di esser dietro e foldi, se folda hai vinto il piatto e magari inizierà a 3bettarti piu stretto.
probabilmente la scelta che farei è una 4bet

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 15:42
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
non capisco il push...è reg sensato con quelle stats...ti chiama solo d'avanti praticamente...
escludo anche un'action del tipo 4bet/fold...io avrei fatto call e valutato il board...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 15:47
(#5)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
non capisco il push...è reg sensato con quelle stats...ti chiama solo d'avanti praticamente...
escludo anche un'action del tipo 4bet/fold...io avrei fatto call e valutato il board...
This +1

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 16:15
(#6)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
Il campione di mani su cui sono le stats nn è molto grande, ma oppo ha 3bet da BB vs Steal del 14%, con JJ siamo nettamente avanti al suo renge. E' vero che oppo quà probabilmente ti chiama con ciò che ti batte, ma la maggior parte delle volte nn ha QQ+ e noi, portandolo al fold, otteniamo un sacco di volere. Il call ci può stare, ma devi essere in grado di saper leggere l'avversario e gestire un board in cui la maggior parte delle volte scendono delle overcard.

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 21:49
(#7)
L'avatar di bittercox
Since: Apr 2011
Ciao
con JJ contro oppo simile avrei optato per il call (eviterei personalmente la 4bet) , giochi in posizione e puoi rivalutare l'action flop / turn. In questi casi mi chiedo anche l'immagine che oppo ha di me al tavolo per pianificare l'azione nelle varie street.

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 03:20
(#8)
L'avatar di giammatteo
Since: Jul 2010
giocare in un 3bettato per set con jj mi sembra fuori luogo....
se lui 3 betta ho lo fa in resteal o per valore siccome e' tag lo fara piu spesso per value e principalmente con ajs+ aq+tt stando un po' stretti se levi le combo con i jack e f4betti al suo push capisci che ti ritrovi sempre contro aq+qq+ ma piu spesso contro ak qq+
4bettando pprendi value diciamo piu o meno una volta su 5 se raisa 3 volte su 4 stai al 18% e una volta su 4 stai al 54%
se flatti su un flop basso nn ti paga nessuno che batti se il flop e' alto sarai tu a foldare la maggior parte delle volte
imho e sempre se e' chiaro quello che ho scritto

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 19:04
(#9)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
callare una 3bet con JJ non mi fa impazzire, sopratutto contro un oppo che non conosciamo granchè...se quel 7 di 3bet fosse un dato più attendibile probabilmente 4bet callo..visto che però il vpip e il pfr sono stat un pò più attendibili su sole 130 mani, do per buono che è il classico tag che 3betta solo per value e quel 7 è più verosimilmente un 3-4 falsato da un rush di carte, e quindi foldo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 11:02
(#10)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ciao

Secondo me non è corretto il push, perchè se ti va bene ti chiama AK, tutto il resto ti batte.

E' anche una situazione spiacevole callare solamente per set value, e se la cotinui a giocare se al flop non hai trovato overcard se l'opponent è skillato anche se ha in mano AK AQ può rappresentarti una overpair....

Può sembrare molto weak la soluzione che ti consiglio (è quello che faccio di solito io cmq), non ti mettere in questi spot contro i regular, evitali....giocali solamente contro i fish e allora con loro puoi anche andarci rotto preflop perchè non te le mandano tutte solo con il top range....

Contro i regular a volte ti va bene, altre no e quindi finite entrambi per pagare il rake e rimetterci.