Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Psicologia nel poker /

come fermare il tilt: l'intelligenza emotiva

Vecchio
Predefinito
come fermare il tilt: l'intelligenza emotiva - 01-12-2011, 03:57
(#1)
L'avatar di ennegi_poker
Since: Apr 2010
Tempo fa presi una bad run molto pesante e stressante. Il mio bankroll fu quasi distrutto, non volevo più giocare, avevo paura, facevo giocate donk per via del tilt che mi tartassò per una settimana circa.
Quando decisi di cambiare, decisi di allenare il mio mindset con la lettura di un libro di psicologia. Lasciai perdere poker mindset perchè non si soffermava su come proteggersi dal tilt. Trovai un libro: "l'intelligenza emotiva". Lo sfogliai, lessi un pò di pagine, era il libro che faceva per me. Lo comprai (12euro) e me lo sono letto piano piano. In due settimane l'ho finito, ho memorizzato bene i concetti e comincio a sedermi di nuovo ai tavoli di NL5 che mi avevano disintegrato il bankroll con bad beats epiche. L'inizio va un pò male...comincio a perdere, ma non mi interessa più perdere in seguito ad una bad beat. Non ho più paura di perdere, perchè ho capito che se mi faccio prendere dal tilt e dalle emozioni si perde il doppio. I primi due giorni andarono male, ma non persi affatto la speranza. In cinque giorni, invece, guadagno 10 stack e allora lì comincio a capire. Era l'intelligenza emotiva ciò che dovevo sapere...non dovevo andarmi a studiare prima tutti i video di prasty etc... dovevo conoscere come fermare il tilt.
Consiglio a TUTTI, esperti e rookies, di comprare qualche libro sulla intelligenza emotiva. Fermerete il tilt così facilmente che non ci crederete nemmeno.

Gli omini...
puoi insegnargli la teoria quanto vuoi,
ma faranno sempre di testa loro.

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 13:15
(#2)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ciao

Ti ringrazio molto per il consiglio, non ho letto libri al riguardo ma sono interessato a procurarmene uno

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 13:32
(#3)
L'avatar di DODIMATTO
Since: Apr 2009
ChromeStar
Interessante, grazie per lo spunto

" Astuzia e istinto a volte hanno più successo di un calcolo matematico "
Dalla Lega B alla vittoria della Superlega è stato un attimo:
CHI SCULA LA VINCE!!
Non sarò buono nel poker ma sono uno dei POKER DI BUONO
Vincitore Evento 23 Intelliseries 2011 - Pot Limit Omaha H/L

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 13:41
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
il libro di cui parli è questo ? :

Cmq leggendo un pò in giro , pare essere molto utile e non solo in ambito pokeristico .

Io obv utilizzo altri metodi , tipo spaccare mouse o tirare craniate al muro ,molto molto efficaci e immediati come metodi anti tilt , garantisco io.

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 14:20
(#5)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da ennegi_poker Visualizza messaggio
. Era l'intelligenza emotiva ciò che dovevo sapere...non dovevo andarmi a studiare prima tutti i video di prasty etc... dovevo conoscere come fermare il tilt.
Dopo aver studiato il libro però, conviene guardarsi anche i video di prasty.
Altrimenti forse non andremo più in tilt ma perderemo soldi in allegria.

Scherzi a parte anche per me potrebbero essere utili.

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 19:20
(#6)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
il libro di cui parli è questo ? :

Cmq leggendo un pò in giro , pare essere molto utile e non solo in ambito pokeristico .

Io obv utilizzo altri metodi , tipo spaccare mouse o tirare craniate al muro ,molto molto efficaci e immediati come metodi anti tilt , garantisco io.
interessante, credo che lo comprerò

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 19:21
(#7)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
lol...siamo in 2 bro...btw hai dimenticato il metodo piu' usato e diffuso....le imprecazioni random vs chiunque capita sotto tiro in quel momento

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 19:33
(#8)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
lol...siamo in 2 bro...btw hai dimenticato il metodo piu' usato e diffuso....le imprecazioni random vs chiunque capita sotto tiro in quel momento

by VAN
+1
dopo l'ultima volta che l'ho lanciato ora ne ho 3 di scorta nella scrivania
per il resto chiedere a mia sorella quanto mi odia quando tilto ahuauahua

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
poker mindset - 02-12-2011, 21:51
(#9)
L'avatar di MarcoSerpin1
Since: Apr 2009
BronzeStar
Io stavo pensando di comprare poker mindset per migliorare il mio mindset,ma se dici che è meglio intelligenza emotiva compro quello,oppure tutti a due. Che mi consigli? (domanda aperta a tutti gli utenti del forum naturalmente )

Vecchio
Predefinito
03-12-2011, 13:38
(#10)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Comprali entrambi

Non tratteranno entrambi gli stessi identici argomenti, quindi potrai trovare concetti utili in entrambi i libri