Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

A2s da UTG, doppia al flop vs push original raiser

Vecchio
Predefinito
A2s da UTG, doppia al flop vs push original raiser - 29-11-2011, 23:52
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010
Salve, Posto la mano in modo incompleto per evitare commenti result oriented, mi riprometto di postare in seguito la mano completa.

Per tutto il tempo a disposizione ho pensato se foldare o vedere il push, alla fine ho scelto questa opzione, solo nella speranza del draw di colore (magari con l'assodi fiori), ma nel range di oppo (che multitablava) facevo tutti i set e AK. Forse se fossi stato full stack avrei foldato.
Secondo voi il call è giusto?
Grazie a chiunque voglia intervenire

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 00:28
(#2)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
abolutely fold pre...e fold al reise...

as played se giochi con queste carte...se giochi 60x e prendi quel flop non puoi che andare rotto...e anche abbastanza happy!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 00:37
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
A me personalmente non piace la giocata preflop. Normalmente evito di giocare Axs deboli da utg e comunque non li gioco in maniera così passiva.

Secondo me una volta hittata doppia sul flop devi andare rotto per diversi motivi:
1) Se giochi con A2 hai preso uno dei flop migliori in assoluto (tralasciando ovviamente un colore)
2) Oppo potrebbe pushare con una draw.
3) In quello spot ai suoi occhi non rappresenti praticamente nulla di forte, se non un set di 2. Oltretutto vista l'action (limp utg + call) e il fatto che non fossi full stack, potrebbe considerarti un player non molto forte che tende a overvalutare un A debole, o anche un K.

Insomma, ci sono 3-4 mani che ti battono (AA, KK, AK e forse, ma veramente poco probabile, 22), ma ci sono anche diverse mani che tu batti, e che sono abbondantemente sopra al tuo range per come è percepito da oppo. (AQ, AJ, AT... su tutte)

Quindi secondo me al flop il call è giusto, ma la giocata preflop è da evitare.

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 30-11-2011 alle ore 00:44.

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 09:29
(#4)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
1) Gioca sempre 100x, perdi troppo valore nn giocando full stack.
2) Open limpare è veramente pessimo , soprattutto se lo fai con una mano del genere UTG.
3) Se vuoi entrare nella mano reisa, altrimenti il FOLD pre flop è l'opzione assolutamente migliore.
As played vado rotto al flop, dato lo stack che ho e il punto floppato; ma giocare così è il modo migliore x perdere soldi nel lungo periodo.

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 11:37
(#5)
L'avatar di Eddie880
Citazione:
Originalmente inviato da liottone Visualizza messaggio
1) Gioca sempre 100x, perdi troppo valore nn giocando full stack.

3) Se vuoi entrare nella mano reisa, altrimenti il FOLD pre flop è l'opzione assolutamente migliore.
Ciao e grazie per il commento. Sono d'accordo che la mano si poteva assolutamente foldare, ma era un tavolo di limpers e A2s gioca bene in family pot (tra l'altro avevo appena perso una mano e psicologicamente volevo reagire; non è questa una giusta motivazione, ma è lo dico per farti entrare nella mia psicologia).
Non sono però d'accorso sul raise pre flop: ad una 3bet che avrei dovuto fare? Limp call mi permette di vedere flop a poco prezzo e dare valore a mani speculative. Tra l'altro stiamo giocando a NL2 e ci sono pochi giocatori di calibro talmente elevato da punire costantemente queste moves ( e se li trovo cambio tavolo).
Ciao

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 11:51
(#6)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
se il tavolo e' scarso, nonostante non sia consigliato, entrare in pot limpando ci puo' stare, anche se preferisco overlimpare e non limpare da first in....
ma io non adotto mai questa move per il semplice fatto che preferisco giocare in isolamento... quindi in generale il fold pre e' ok.

qui full stack e' un easy fold, ma anche con A2 vs random siamo dietro 99,9% delle volte. non vedo molte draw nel suo range e quando cbetta/3betta qua ci crusha sempre, nonostante siano poche le mani io foldo. ma 60x avendone messi 13 dentro non so se foldo...

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 12:26
(#7)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Eddie880 Visualizza messaggio
Ciao e grazie per il commento. Sono d'accordo che la mano si poteva assolutamente foldare, ma era un tavolo di limpers e A2s gioca bene in family pot (tra l'altro avevo appena perso una mano e psicologicamente volevo reagire; non è questa una giusta motivazione, ma è lo dico per farti entrare nella mia psicologia).
Non sono però d'accorso sul raise pre flop: ad una 3bet che avrei dovuto fare? Limp call mi permette di vedere flop a poco prezzo e dare valore a mani speculative. Tra l'altro stiamo giocando a NL2 e ci sono pochi giocatori di calibro talmente elevato da punire costantemente queste moves ( e se li trovo cambio tavolo).
Ciao
Personalmente nn amo limpare da first in x una serie di motivi:
1) Dai maggiori odds agli oppo di entrare nel piatto anche con mani speculative, soprattutto in un tavolo di limpers.
2) Crei facilmente in un family pot in cui nn sai che valore ha la tua mano rispetto a quella degli oppo.
3) La maggior parte delle volte nn hai la posizione sugli oppo.
4) Devi floppare veramente un buon punto per essere tranquillo nell'investire i tuoi soldi.
Detto questo posso capire che volevi rifarti, ma A2d nn lavora proprio benissimo in un family, soprattutto a questi livelli dove molti oppo tendono a limpare gli Ax.
Ciò che volevo dire era che con questa mano lo standard al NL2 è di foldare la mano pre flop intendiamoci, caso mai puoi trasformare la mano in bluf e reisare, ma a questo livello lo puoi fare solo se sai gestire bene la mano e il tavolo è passivo(Se poi ti 3bettano foldi tranquillamente).

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 10:09
(#8)
L'avatar di Eddie880
Salve a tutti,
ecco la mano completa.

Nonostante mi sentissi sotto un treno in realtà il call è stata una buona scelta, ma ero realmente certo di essere crashato: uno dei call più crying che ho mai fatto. Il 2 al river fa chiudere pure il full.

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 20:06
(#9)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
soliti consigli che eviti accuratamente di seguire
1)gioca 100x
2)non openlimpare mai

fold preflop..as played, postflop non è possibile non andarci rotti

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia