Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

5€ Daily Rebuy - Final table in fase short handed

Vecchio
Predefinito
5€ Daily Rebuy - Final table in fase short handed - 29-11-2011, 13:28
(#1)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Ieri sera sono arrivato al FT del 5€ daily rebuy (senza rebuy e senza addon ) e nella fase short handed mi sono trovato in grande difficoltà per via di due oppi straaggressivi.
Ogni volta che avevo dubbi ho foldato nella speranza che gli altri si massacrassero tra loro (riuscendovi in parte visto che sono finito terzo). Posto qualche mano così mi dite se ho giocato correttamente o se mi sono nittyzzato troppo perdendo valore.

Quel gianlusp è un reg skillato, le sue statistiche dicevano vpip 34% pfr 28% steal 57%

Ultima modifica di FalcoEtrusco : 29-11-2011 alle ore 13:34.

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 13:44
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
kq credo di foldarla visto che BB è short e potrebbe repusharti committandoti al call, oppure potrebbe favorire il push di un'altro che userebbe lo short per aumentare la sua FE.
per le altre mani direi che almeno un paio fossero da restillare, tipo la coppia di 6 e AJ, anche per vedere come reagisce, se noti lui sta rilanciando pre meno del piatto, quindi è per lo meno al 50%. in questo caso penso che il buio dovrebbe essere difeso, e anche piuttosto aggressivamente, poi io non sono esperto di mtt, ma in linea di massima la giocherei così.

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 13:48
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
sn d'accordo con cellario penso di pushare AJ e 66...
inoltre volevo dirti che ieri mentre ti seguivo ho notato che quando manchi il flop fai size di cbet troppo basse...ricordati che oppo mediamente skillato le nota queste cose, se le notavo io immagina quelli che erano al tavolo con te da molto piu tempo infatti la maggior parte delle volte ti outplayavano

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 14:09
(#4)
L'avatar di FalcoEtrusco
Dunque su oppo così aggro vi mantenete su un range di resteal 66+ aj+? L'ATs è invece un fold sereno?
Yo rivedendo le mani sono stato outplayato due volte postflop: in una la cbet è stata un misclic (spero arrivi presto il giorno in cui non mi confondo più con le hotkeys) nell'altra invece il 33% del pot era voluto perchè avevo missato completamente e cbettando al 50% del piatto mi sarei committato: in questa avrei fatto meglio a ceccare.

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 15:20
(#5)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da FalcoEtrusco Visualizza messaggio
Dunque su oppo così aggro vi mantenete su un range di resteal 66+ aj+? L'ATs è invece un fold sereno?
Yo rivedendo le mani sono stato outplayato due volte postflop: in una la cbet è stata un misclic (spero arrivi presto il giorno in cui non mi confondo più con le hotkeys) nell'altra invece il 33% del pot era voluto perchè avevo missato completamente e cbettando al 50% del piatto mi sarei committato: in questa avrei fatto meglio a ceccare.
non dico questo, non so se le mani sono consecutive, non so che è successo prima, insomma non so tante cose, dico che con un oppo così, se non mi muovo lui farà una montagna di chips, inoltre devo per forza capire quanto folda e quanto 4betta/flatta, ats non la vedo tanto distante da AJo, vs il suo range è sempre buona, ma se lo restilli 3 volte di seguito ti pusha in faccia

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 17:17
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
non dico questo, non so se le mani sono consecutive, non so che è successo prima, insomma non so tante cose, dico che con un oppo così, se non mi muovo lui farà una montagna di chips, inoltre devo per forza capire quanto folda e quanto 4betta/flatta, ats non la vedo tanto distante da AJo, vs il suo range è sempre buona, ma se lo restilli 3 volte di seguito ti pusha in faccia
+1

cmq falco ok sorry ti dicevo soloquello che si vedeva da fuori... cmq imho piuttosto che cbettare cosi basso è meglio ceccare vs oppo skillato...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 19:56
(#7)
L'avatar di valentik
Since: Jan 2009
Credo di pushare AJ, 66 vs quelle statistiche . L' ultima con KJs la 3 bet imho è un po troppo piccola e anche al flop la bet mi pare weak

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 19:58
(#8)
L'avatar di FalcoEtrusco
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
+1

cmq falco ok sorry ti dicevo soloquello che si vedeva da fuori... cmq imho piuttosto che cbettare cosi basso è meglio ceccare vs oppo skillato...
Yo sorry deche? Anzi, grazie: è solo capendo dove sbaglio che posso migliorare il mio gioco
Tra l'altro ho recuperato la mano e ricordavo male proprio la dinamica oltre che le dimensioni del mio stack... completamente sbagliata da cima a fondo ma il fatto che mi stessero rubando i bui come null'anfuss mi stava facendo tiltare gli zebedei

cellario le mani non sono consecutive (gli stack!) dunque anche l'ats poteva andar bene ty

edit:lol letto ora valentik, non mi ero accorto che la mano era già nella serie, pensavo di averne messe solo cinque

Ultima modifica di FalcoEtrusco : 29-11-2011 alle ore 20:00.

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 20:24
(#9)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
lol nn l'avevo vista questa... cmq era proprio quello che intendevo dirti... da fuori si era capito benissimo che ti stavi inventando qualcosa di "falso" troppo timore nelle size
la 3bet ci sta... se la fai bene magari ti folda anche preflop

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 18:53
(#10)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
1) Fold corretto oop con 16bb dopo l'apertura del cutoff sul deep.
2) Easy push!
3) Fold.
4) Push.
5) Anche qui può starci il push con quelle info su oppo, sta certamente bullando il tavolo vedendovi molto nitty. Fold corretto comunque.
6) Push.