Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Referente PokerStars.it /

Richiesta per ritorno dei mitici FPP CHALLENGE

Vecchio
Predefinito
Richiesta per ritorno dei mitici FPP CHALLENGE - 29-11-2011, 03:51
(#1)
L'avatar di scoatore
Since: Mar 2010
SilverStar
Salve ragazzi, non sò voi ma a me è dispiaciuto parecchio che la direzione di pokerstars abbia eliminato i mitic FPP CHALLENGE che ne pensate voi? ora si possono giocare solo tiket per il sunday special e sempre e solo rebuy...ciò significa che l'abilità viene ridotta notevolmente come fattore, se uno ha un sacco di fpp fà rebuy e fà all in ogni giro, tu hai solo 100 fpp hai comprato 2mila chips (50+fpp rebuy) questo fà all in per i suoi 2 mila ricomprati già 10 volte....con 5 e 9 tu fai call contento con AA vieni scoppiato sistematicamente è provato.

Questo è frutto del rebuy.....se invece gli fpp si potessero giocare a modalità torneo normale o sit & go ancora meglio come funzionava prima ....si avrebbero molti piu' vantaggi:

1- modalità di gioco che premia molto di piu' l'abilità
2-si avrebbe la possibilità di vincere soldi veri anche con 10 FPP
3-arrivando al fpp challenge 4 ricordo che fosse da 10mila FPP si potevano vincere sino a 1000 euro di Tiket.
4-Gli FPP avrebbe certo piu' valore e potrebbero essere investiti molto meglio

Certo oggi ci sono molti altri modi hanno introdotto gli step ecc, ma la struttura degli FPP CHALLENGE era NETTAMENTE migliore, si si giocava un torneo da 1000 fpp, i primi 10 ricevevano 10 euro se non erro, chi si qualificava per la fase 4 (10mila fpp) riceveva automaticamente 25 euro. Insomma tutto un altro mondo.....

Tutto questo non esiste piu' aimè...facciamoci sentire e diciamo ai dirigenti di PS di reintrodurre l'FPP Challenge!!!!!!!

Fatemi sapere le vostre impressioni perchè mi farebbe piacere.

Grazie

Ultima modifica di scoatore : 29-11-2011 alle ore 03:56.

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 04:29
(#2)
L'avatar di pomel91
Since: Sep 2009
Come non quotare, erano tanta roba *_* sentiamo i piani alti che dicono xD

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 11:28
(#3)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
io son del pensiero che cambi veramente poco. I sat con Fpp son strutturati in modo tale che cmq il premio è proporzionato all'ammontare di Fpp accumulati dalle iscrizioni. E' vero che se c'è il re-buy ilgioco x la prima mezzora è molto "bingo-poker", ma è anche vero che ti da la possibilità cmq di vincere un bel bottino con un buy-in di pochi Fpp, cosa che non potrebbe avvenire senza il re-buy...
E poi, se hai 100Fpp sul BR vai ad iscriverti ad un 100fpp+r? Ti converrebbe iscriverti al 10Fpp+r, allora potresti giocare in "modalità re-buy" come tutti gli altri partecipanti, no?...
In sostanza se metti un buy-in fisso devi xforza di cose aumentarlo x avere degli stessi premi a fine torneo e a quel punto non potresti iscriverti neanche lo stesso se non hai sufficienti fpp, con il re-buy invece danno la possibilità anche a chi ne ha pochi di poterseli giocare x un ticket importante, tutto qua.
Ad ogni modo posso anche essere a favore per una "spinta" nella direzione di un aumento dei tornei e sat con buy-in in Fpp ma la sostituzione di quelli esistenti con altri cambierebbe poco o nulla IMHO.
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 11:39
(#4)
L'avatar di mav3rik88
parli di quei tornei da una ventina di persone che non partivano mai?

Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 12:04
(#5)
L'avatar di crokka86
Anche io mi divertivo molto a giocarli! è vero anche che io sono tra quelli che vanno all in con 59 prima della fine del rebuy! Dato che ne ho tanti, a me interessa solo fare 2up, dato che in genere si riduce ad un torneo winner take all (o quasi).
Quei tornei da 36 mi piacevano parecchio e quando arrivai allo step 4 fu una bella soddisfazione e mi buscai anche il 7° premio!
Per favore, ridateceli!!!!

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 12:06
(#6)
L'avatar di Marcellus88
Since: Jun 2009
Supernova
Io credo che ci sia un motivo se non ci sono più, anche perché li hanno messi e tolti ben 2 volte!
I modi per spendere gli FPP ci sono, e sono moltissimi, oltre gli steps ed i tornei rebuy: i "road to", il sat da 150 FPP delle 18 e qualcosa per il megasat del SS, i 15 FPP...
Insomma, di modi per giocarli ci sono, a tutte le ore del giorno e sicuramente non sono pochi. Poi ripeto, che se li hanno messi e tolti per ben 2 volte, un motivo ci sarà sicuramente

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 16:23
(#7)
L'avatar di scoatore
SilverStar
Secondo me li hanno tolti perchè non erano convenienti per loro non perchè la gente ci giocasse, è vero ci sono tanti modi per usare FPP, ma io parlo della struttura in sè che era decisamente miglioree si andava a premio in una certa posizione, ora hanno escogitato il metodo di farti rifare lo stesso step senza darti un centesimo...anzi no scusate si vincono ben 18 centesimi alla 9a posizione...ma cos'è? una presa in girp? 90 fpp significano 90 euro di ricariche per un bronze star....non scherziamo.....con gli fpp challenge con 100 fpp potevi vincere almeno 3,50 euro e se arrivavi primo andavi alla fase da 1000.....è non è uguale assolutamente abbi pazienza... come la pensate?

Grazie a presto!

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 17:38
(#8)
L'avatar di Marcellus88
Since: Jun 2009
Supernova
Premettendo che, se non sono convenienti per loro, credimi che non li rimetteranno mai, perché hanno un'azienda da portare avanti, e di certo non sono disposti ad andarci sotto; ma, credimi, non era una cosa che a loro costava: 36 partecipanti per 10 FPP = 360 FPP; mi pare che 1st e 2nd andassero allo step 2 (100 fppx2 = 200 fpp) + 3rd e 4th vincevano 50 cent (160 FPP > 1T€). Fatti il calcolo anche con gli altri, e capirai che non ci perdevano, ed anzi qualcosa ce la guadagnavano pure.
Fidati, se li hanno tolti (ripeto, per poi rimetterli e ritoglierli nuovamente) un motivo c'è, e DI SICURO il motivo non è che ci perdevano denaro

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 18:28
(#9)
L'avatar di Giu01
Since: Nov 2010
(Moderator)
Fate passare qualsiasi voglia di rispondere alle volte.

Sono stati levati perché:

- Partivano 3 Step 4 al mese, a dire bene
- Il time-to-convert (partire dal step 1 prima di ricevere qualcosa di giocabile) poteva prendere mesi
- Assolutamente inutile avere qualcosa che non giocava nessuno
- Rate di conversione svantaggioso PER IL GIOCATORE, dato che davano 3350€ per lo step 4 contro i 4000 che si avrebbe in equivalenti del SS

Da cui:

- Ci sono gli FPP step a partire da 0, con 9 FPP e diversi punti di uscita
- Ci sono 10K promozioni con gli FPP
- Ci sono i Road to SS che proprio non sono male direi

Dato che il 95% delle persone che aveva un ticket per lo step 3/4 del FPPC si lamentava che non li poteva usare MAI, abbiamo ben pensato di ridare gli FPP.

Ovviamente tocca leggere cose come:

- Struttura "nettamente migliore" (ci sono diverse richieste di PRM in giro)
- Maggiore abilità... in un turbo senza rebuy? I Rebuy per IPOTESI sono i tornei più skillati a parità di struttura
- Gli FPP avevano più valore (-17%)
- Li hanno levati perché ci perdavano troppo e la gente ora deve rigiocarsi gli step

Ragazzi, seriamente, se non sapete di cosa state parlando, non fatelo, o abbiate la decenza di chiedere e di NON emettere sentenze per una scelta volta ad aumentare i costi per noi migliorando l'offerta.

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 16:29
(#10)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
chiedo una sola cosa senza aprire un'altro 3d visto che cmq si parla di Fpp:

Per i "road to..." (se ricordo bene son proprio quelli) non si potrebbe immettere la possibilità di disiscriversi dal roud successivo dando la possibilità di giocarlo nel giorno e nell'orario più congeniale al player? Magari ricevendo un tiket come per gli step...
E' una cosa fastidiosissima essere iscritti ad un torneo e non potervi partecipare (ad es per necessità dell'ultim'ora o imprevisti vari) e perdere l'opportunità di giocarsela perchè non ci si può disiscrivere e tentare in un'altro momeno/giorno...
Ty
Cia'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]