Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 FR, SB, AKs, Fold al turn dopo il mini raise..corretto?

Vecchio
Predefinito
NL2 FR, SB, AKs, Fold al turn dopo il mini raise..corretto? - 28-11-2011, 10:33
(#1)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
La mano è la seguente:

Posto subito le stat di oppo:
VPP: 26
PFR: 7
AF%: 30 (di cui al turn 25)

In realtà penso che il fold sia abbastanza semplice in questa situazione...troppo spesso ho visto che questa giocata è sintomo di grossa forza...Però volendo ragionarci un pò su penso che un range plausibile al turn che possiamo dare a oppo sia il seguente:
Mani che battiamo:
KQ (ma difficile perchè penso che flop rilancerebbe anche se non è detto al 100%)
Ax a quadri, ma anche qua penso che se realmente fa questa giocata con flush draw al turn, allora la farebbe anche al flop.
Non vedo altre mani che possiamo battere

Mani che ci battono:
AT
QT
JT
T9
T8
66 (improbabile ma non impossibile visto che dato il flush draw al flop penso lo difenderebbe raisando)
KT (stesse considerazioni di sopra)

Penso che già come detto prima la mossa di oppo dimostra infinita forza e nel 80% dei casi un T, ma poi anche dopo avere cercato di dare un range oppo penso che il fold sia scontato...
TY

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Ultima modifica di TheFedex87 : 28-11-2011 alle ore 11:30.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 10:46
(#2)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
si poteva anche check-callare turn e rivalutare river. Anche cbettare il turn però non mi dispiace, ma farei di più...in quanto penso che se betto turn è per farmi pagare (un bel po') dai draw..

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:10
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Ma il PFR può essere > del VPP?!

Comunque anche io penso che difficilmente in quello spot è buona TPTK..

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 28-11-2011 alle ore 11:14.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:22
(#4)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
no sawyer penso abbia invertito i valori...servirebbe sapere se e' così bravo da floatare flop per raisare turn in draw, perche' la mossa e' molto bella.... non credo che al nl2 sappiano tutti sti fatti pero', quindi ok il fold...il problema di bettare di piu' turn sta nel fatto che stack diventa = pot e mollarla diventa piu' complesso...

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:30
(#5)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da J.F.Sawyer Visualizza messaggio
Ma il PFR può essere > del VPP?!

Comunque anche io penso che difficilmente in quello spot è buona TPTK..
lol..obv no... ho proprio scritto il valore sbagliato...ho sistemato XD...TY

in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:32
(#6)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
si poteva anche check-callare turn e rivalutare river. Anche cbettare il turn però non mi dispiace, ma farei di più...in quanto penso che se betto turn è per farmi pagare (un bel po') dai draw..
Il problema è che decido di bettare non troppo perchè comunque un T nel suo range ce l'ha e come dopo il call al flop...Se dopo lui è così bravo da percepire "paura" nella mia bet e quidni mi fa quella mossa GG e bravo lui dicesse prasty...Se punto troppo forte, allora davvero che mi committo e mi trovo quasi costretto a repushare sul suo mini raise no??

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 14:19
(#7)
L'avatar di desmoLupin
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
Il problema è che decido di bettare non troppo perchè comunque un T nel suo range ce l'ha e come dopo il call al flop...Se dopo lui è così bravo da percepire "paura" nella mia bet e quidni mi fa quella mossa GG e bravo lui dicesse prasty...Se punto troppo forte, allora davvero che mi committo e mi trovo quasi costretto a repushare sul suo mini raise no??
Se pensi abbia T nel suo range perchè punti? meglio check-callare a rivalutare river. Se punti invece è perchè non pensi cel'abbia, dunque punterei turn e punterei di più solo ed esclusivamente se lo metto in draw.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 14:21
(#8)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Se pensi abbia T nel suo range perchè punti? meglio check-callare a rivalutare river. Se punti invece è perchè non pensi cel'abbia, dunque punterei turn e punterei di più solo ed esclusivamente se lo metto in draw.
no scusa perdonami ma non comprendo questo tuo post...ho detto che un T rientra nel suo range...non che ce l'abbia per forza...decido di puntare perchè oppo potrebbe benissimo essere in draw, quindi voglio estrarre valore...al suo miniraise ho quasi certezza che invece aveva proprio T

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 14:33
(#9)
L'avatar di desmoLupin
BronzeStar
quindi hai bettato per info? non credo sia giusto bettare/raisare per info...ecco perchè farei check. E' solo un opinione la mia umbup

edit: cmq scusa ma ho letto male l'importo della bet al turn(non è la prima volta che mi capita lol) e devo dire che è giusta, scusa!! Quindi direi Nice hand!! L'aternativa è check-callare e rivalutare river.

GG

Ultima modifica di desmoLupin : 28-11-2011 alle ore 14:38.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 14:36
(#10)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
quindi hai bettato per info? non credo sia giusto bettare/raisare per info...ecco perchè farei check. E' solo un opinione la mia
no...ma non sto bettando per info scusami...sto bettando per estrarre valore da mani peggiori della mia scusami...Quali draw o K inferiori...