Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL5 FR, SB, QTs, Una mano giocata male, ma dove??

Vecchio
Predefinito
NL5 FR, SB, QTs, Una mano giocata male, ma dove?? - 28-11-2011, 09:36
(#1)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Questa mano non mi piace...Ma non capisco dove sia l'errore, o perlomeno l'errore più grosso!!!

Allora partiamo dal presupposto che penso il call pre-flop ci possa stare, quello che invece penso sia sbagliato è proprio giocarsi tutto con la TP...L'avversario è il classico omino loose passive dei micro, con VPP 52 PFR 15...Oppo che invece betta primo post flop è più aggressivo, ed per lui ke infatti avevo deciso di effettuare un check raise, sicuro che uscisse bettando...
Vedendo oppo, con la sua giocata ho pensato subito fosse in progetto, ma qui ho commesso un'altro errore...infatti ho pensato al draw di colore, non pensando minimamente a quello di scala, ed è per questo che pusho al river, ed è qui che infatti secondo me ho fatto l'errore più grosso che potessi fare perchè a quel punto solo ki mi batte mi paga....Quello che però ora mi interessa capire, è come comportarsi su quel river?? Se cekko mi punta al 90% penso e cosa faccio?? mi metto in check-call o in check-fold???
Riepilogando ecco i dati degli oppo:

totosapore:
VPP 57
PFR 9
AF% 36

Ferdandinho:
VPP 52
PFR 15
AF% 16
WtoS 43

L'unica cosa che potrebbe darmi un minimo di giustificazione è che oppo tende ad arrivare spesso allo showdown, quindi li per li ho anche pensato che oppo poteva avere qualche PP media o un T peggiore del mio, ma nche con quello WtoS non penso che nel range di oppo rientra qualcosa che ci chiama e ke battiamo...ke mi dite raga??

PS: quello che non capisco nella maniera più assoluta...ma come diavolo si fa in fase di review (e poi obv anche in fase di gioco) a dare un range corretto ad un avversario che ha un VPP alle stelle??? cioè praticamente può avere di tutto, da una BP, ad un SET passando per mille mila coppie, doppie coppie e progetti di varia razza

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Ultima modifica di TheFedex87 : 28-11-2011 alle ore 11:40.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 10:07
(#2)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Preflop giusto il complete.
Al flop mi piace il check-raise per scremare un po i player.
Al turn betto leggermente meno in modo da non essere committed al river.
Al river probabilmente check-foldo se pusha e check-calla se betta piccolo. Il tuo push credo sia sbagliato. Meglio fare check in quanto oppo è passive e spesso di checkka dietro. Pero se ti pusha non batti nulla e a quel punto foldi imho

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 10:37
(#3)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Ciao! Anche io avrei check-raisato al flop, ma dato che c'era già stato un call alla bet avrei fatto qualcosa come 0.90. A quel punto al turn vs un avversario ci sarebbe ststo un pot di 2.20 con stack di oppo pari a 3.00 e avrei pushato!
As played forse era meglio un check-call al river, magari per farti bluffare da colori non chiusi o da T peggiori ecc...

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:07
(#4)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
in realta' hai postato le stats di un player che non ha giocato la mano XD
comunque...boh ci son diversi modi di poter giocare la mano: il complete ci sta, come pure provare a isolarsi (tanto oppos non avranno mai mani top range visti quei vpip e pfr) perche' in genere hanno manacce e possiamo cercare di prendere il piatto postflop. ma anche completare va bene uguale.
as played io in genere donkbetto flop per mixare l'action sia per quando ho progetti che quando ho effettivamente qualcosa per poi rivalutare la forza della mia mano successivamente, quando ho visto i miei oppos cosa fanno. chiaramente il mixare action non ti serve a questo livello e se pensi di esser buono con tpgk va bene pure giocarla in c/r con una size un po' piu' grossa (forse 0.9 suggerita da desmo e' un po' esagerata (e' 2 volte il pot...) ma se oppo non fanno troppo caso alle size e' perfetta per metterle tutte turn!

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:42
(#5)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
in realta' hai postato le stats di un player che non ha giocato la mano XD
.....
lol oggi dormo !!!! cmq editato, le stat erano giuste avevo sbagliato il nome di oppo..TY...

in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:46
(#6)
L'avatar di manudmx
boh viste le stats ci sta anche provare a isolarti. spesso uno dei due te lo perdi e giochi il pot in hu con una mano decente (spesso addirittura avanti al loro range) con la possibilita' di aggrare in diversi spot!

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:49
(#7)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
boh viste le stats ci sta anche provare a isolarti. spesso uno dei due te lo perdi e giochi il pot in hu con una mano decente (spesso addirittura avanti al loro range) con la possibilita' di aggrare in diversi spot!
Il problem è che anche se riesci a scremare ed a giocarti l'HU sei fuori posizione...senza poi considerare che non è difficile che chiamino entrambi, giocando così un raisato pre, OOP e in 3 way...

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 12:01
(#8)
L'avatar di manudmx
ok la questione giocare oop: se oppos hanno entrambi tendenze a limpcallare allora va bene appoggiarsi, se almeno uno dei due sa foldare preflop allora mi piace rilanciare, perche' comunque sono polarizzati su un range abbastanza weak, e ci sono tanti tanti board che possiamo cbettare con successo (Axx,Kxx, JKx,QJx....) cioe' tante texture di board che ci permettono di vincere il piatto ribarellando anche piu' strade. il giocare oop e' un problema relativamente contro questi oppo, tanto se son weak/passive si mettono in check/call oop e in call ip... cambia poco

p.s. non ho detto che si DEVE rilanciare... ma e' un'opzione

Ultima modifica di manudmx : 28-11-2011 alle ore 12:03.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 12:56
(#9)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
pre secondo me vanno bene sia il call che l'isoraise.. è vero che giocheremmo oop, ma il loro range è abbastanza spesso crushato e quindi possiamo prendere piu value le volte in cui non hittiamo..
flop io preferisco la dbet, perchè nessuno ci garantisce una bet da parte loro, mentre è piu probabile che abbiano delle medium hands che chiamerebbero una bet.. qui la size deve essere praticamente quella del pot..
ad played mi piace la size del turn,perchè qui oppo ha spesso mani come Tx, 7x, 98s e gut vari, e fd, quindi prendiamo infinito value..
al river ci sono diverse mani di oppo che hanno chiuso.. 98 ha scala, JT, vari gut del turn tipo J8,J9 etc..
in realtà qui le mani peggiori che ti pagano non sono tantissime, quindi la prima scelta credo sia quella di fare check..
ora, c/c o c/f?
chiaramente se fa size ridicole (tipo 0.30$) chiamo.. se dovesse pushare dovremmo essere buoni circa 1 votla su 5 se non ho errato nei conti..
le mani che sicuramente puntano sono scala,2pairs e forse qualche J9 o simile.. il resto dovrebbe fare check behind..
visto che oppo è passivo non mi aspetto troppo spesso una bluffbet da parte sua, e quindi preferisco c/f.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 14:06
(#10)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
pre secondo me vanno bene sia il call che l'isoraise.. è vero che giocheremmo oop, ma il loro range è abbastanza spesso crushato e quindi possiamo prendere piu value le volte in cui non hittiamo..
flop io preferisco la dbet, perchè nessuno ci garantisce una bet da parte loro, mentre è piu probabile che abbiano delle medium hands che chiamerebbero una bet.. qui la size deve essere praticamente quella del pot..
ad played mi piace la size del turn,perchè qui oppo ha spesso mani come Tx, 7x, 98s e gut vari, e fd, quindi prendiamo infinito value..
al river ci sono diverse mani di oppo che hanno chiuso.. 98 ha scala, JT, vari gut del turn tipo J8,J9 etc..
in realtà qui le mani peggiori che ti pagano non sono tantissime, quindi la prima scelta credo sia quella di fare check..
ora, c/c o c/f?
chiaramente se fa size ridicole (tipo 0.30$) chiamo.. se dovesse pushare dovremmo essere buoni circa 1 votla su 5 se non ho errato nei conti..
le mani che sicuramente puntano sono scala,2pairs e forse qualche J9 o simile.. il resto dovrebbe fare check behind..
visto che oppo è passivo non mi aspetto troppo spesso una bluffbet da parte sua, e quindi preferisco c/f.
Ascolta alberto...essendo quasi certi che almeno uno degli oppo punta flop, è comunque sempre sbagliato il check-raise???TY

Ultima modifica di TheFedex87 : 28-11-2011 alle ore 14:09.