Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Mini afternoon on stars 5€ AQ vs donkbet in multiway pot

Vecchio
Predefinito
Mini afternoon on stars 5€ AQ vs donkbet in multiway pot - 27-11-2011, 22:06
(#1)
L'avatar di auguref
Since: Feb 2009
ChromeStar

Mano giocata alle prime fasi con i bui ancora bassi.
Preflop apro x3 da UTG+2 con AQ, flattano il bottone (giocatore abbastanza debole e passivo), SB e BB (quest'ultimo buon giocatore, credo di averlo visto qui su Intellipoker).
Al flop centro la top pair con un buon kicker, BB esce donkbettando 1/2 pot, il che mi porta a fargli tante mani, soprattutto un A o un progetto di colore, e sentendomi avanti decido di rilanciare; dopo il fold degli altri due il BB chiama.
Carta tutto sommato bianca al turn: dopo il suo check sono un po' in difficoltà, non capisco bene quale sia il suo range e da cosa prenderei valore in caso di puntata; alla fine, visto anche il pot enorme che si è formato, decido di andare ai resti, per poi scoprire che aveva AK (sinceramente la reputavo poco probabile, pensavo che in quella situazione avrebbe squeezato).
Volevo sapere se era il caso di andare rotti in quella situazione, alla luce del punto buono ma non eccezionale che avevo in mano ed alla luce dell'azione particolare di oppo (in effetti una donkbet con altri 2 oppo a parlare dietro di me è un po' sospetta...)
Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti!

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 00:17
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Su giocatore sensato quella donk bet + call al flop mi danno un' idea di forza. Ak non glielo faccio neanche io, più probabile un set.
Senza info la gioco uguale a te con la differenza che se decido di metterle tutte alzo un pochino la size al turn, se la mossa mi insospettisce posso valutare di non fare la second barrel ma di andare al river in check/check forte del mio showdown value

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 10:29
(#3)
L'avatar di maurizio106
Since: Jan 2010
Ciao il raise x3/x4 nn cambia, anche perkè oppo callerebbe comunque, al flop oppo esce puntando e questa imho è la chiave di lettura: nn avendo info preferisco appoggiarmi,il re-raise imho è un pò troppo rischioso,anche perchè in queste prime fasi nn conoscendo la tipologia e il range dei players rimane il re-raise una scelta rischiosappo idealmente ti batte con AK e settando al flop.
Avrei giocato diversamente:se mi betta al flop x 240 preferisco il call,al turn se continua a 240 magari callo se aumenta la puntata o manda i resti al turn/river:FOLD.
Oppo può aver di tutto e sinceramente nn potendo "calcolare" almeno il suo range preferisco mollare la mano e limitare i danni anzichè uscire dal torneo.
Tutto ciò imho.
Ciauz.

Blog

Team IntelliStars

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 12:21
(#4)
L'avatar di nihil3
Since: Jul 2009
Per quella che è la mia poca esperienza, trovo la linea di oppo piuttosto insolita e spiazzante e credo che avrei finito più o meno per giocarla come te. La size della donkbet, visto che il flop si presta ad un'infinità di progetti, mi sembra piuttosto bassa; e questa " timidezza " sembra voler indicare : " provo a portar via il piatto subito, ma se nn mi riesce ho speso il minimo indispensabile " con Ax oppure " mi compro il turn al prezzo che decido io " con progetto. Con questa premessa, credo che flattare sia la cosa peggiore che si possa fare, in quanto nn solo nn sapresti come sei messo nella mano ma correresti anche il rischio di portarti dietro anche BU e SB; quindi, rilancerei anch'io per foldare,però, ad eventuale 3bet.
Il turn nn credo possa aver migliorato la mano dell'avversario, perciò al suo check o gli checko dietro mettendomi in check/fold anche al river, salvo bet nn esagerate, oppure pusho direttamente visto che oramai sarei committato al piatto.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 14:22
(#5)
L'avatar di crokka86
Since: Mar 2010
Premetto che non mi aspettavo avesse AKs in mano, io dopo l'azione al flop (che avrei fatto uguale per capire dov'ero nella mano), avrei fatto un check al turn.
Perchè?
Secondo me l'oppo donkbetta o con set (per paura del draw di colore al flop) o con draw (o draw + coppia) e dopo un raise avrei flattato sia l'una che l'altra combinazione.
Al turn faccio check behind perchè cerco di non far ingigantire ancora di + il pot e perchè posso rivalutare sul river la situazione e decidere di valuebettare o overpushare (dati gli stack e il pot) oppure semplicemente cercare di andare ad uno showdown economico (cosa che avrei preferito).
Chissà dopo un check/check al turn cosa avrebbe fatto oppo....
A presto!

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 15:33
(#6)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
bettto 800 e foldo turn

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 17:26
(#7)
L'avatar di crokka86
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
bettto 800 e foldo turn
più che bet, fai raise di 800...e va bene....ma al turn foldi dopo il suo check!?
Cosa fai dopo il check di oppo? check o bet!? Se non betti come fa il nostro amico, hai ancora la strada del check behind.
Dire bet 800 e fold non è molto costruttivo, specialmente senza una motivazione!

p.s. Tvb enrico,è solo per avere una tua analisi più completa, dato che sei un bel giocatore di MTT

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 19:18
(#8)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Ok preflop. Al flop fai solo call a questo livello di blinds. Una giocata conservativa ti consentirà di: potcontrollare, mantenere in gioco mani che batti che folderebbero ad un raise (assi deboli, 10, ecc.) ed il fatto di essere in posizione sull'avversario renderà più agevoli le tue scelte nelle street successive.
As played devi potcontrollare turn checkando dietro, ma se al flop avessi solo flattato sarebbe stato corretto bettare al turn dopo il suo check. Ovviamente nel momento in cui si muove in check/push al turn molla serenamente la tua top pair, non batterai mai nulla dopo un'action simile del BB!