Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

A e J off da D vs oppo corto su BB

Vecchio
Predefinito
A e J off da D vs oppo corto su BB - 27-11-2011, 17:12
(#1)
L'avatar di Superflash82
Since: Sep 2011

Salve..Vorrei alcuni chiarimenti, se possibile su questa mano da me giocata ad un sit&go da 1 euro.
Sono chipleader e da bottone spillo A e J off..raise 150 x3 standard (ne avevo fatti tanti dando forse idea di giocatore loose), SB folda, BB corto chiama..flop con 3 cuori e q carta alta...oppo va direttamente all inn e io con l'asso di cuori chiamo..Chiamo perchè nella mia testa mi do 11 out..9 cuori più 3 assi..purtroppo non esce nessuno delle mie carte e oppo si ritira su..La mia chiamata è corretta o era preferibile regalare il raise piuttosto che rimetter in carreggiata uno corto?o avrei dovuto metterlo all inn preflop?
Grazie.
Ps il sit poi l'ho vinto.

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 17:32
(#2)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Foldo al flop

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 11:18
(#3)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
fold al flop

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 16:12
(#4)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
pre rilancerei un pò meno, il flop hitta tantissima parte del range di flat, brodway, sc e coppiette, te non c'hai nulla se non un progetto con 1 carta e un'overcard, mediamente sei buono meno di una volta su 2 , e hai odds di 1.3 a 1.
fold

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 08:33
(#5)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
beh qui non mi sembra facile fold, qui calcolando solo le chips dovresti avere almeno il 42.5% di equity, ed hai progetto di colore nuts che te ne garantisce gia´ 36% (bisognerebbe togliere eventualmente le volte in cui ha gia´ colore), ora il restant 6-7% dipende molto dal suo range, se hai l'A buono perche´ nel suo range ci sono molte coppie singole hai gia´ un 12% in piu´, se penso inoltre che lui possa fare la mossa con progetti di colore oppure con il 9 o una poket pair tipo TT, 88 ecc allore sei nettamente avanti.
Direi che il call dipende dalla lettura, sul tipico calling station direi che foldo, se invece si e´ dimostrato aggressivo e capace di fare la mossa in semibluff o non solo con punto forte allora potrei chiamare, di fatto non mi cambia moltissimo farlo raddoppiare, quindi se trasformiamo in equity le odds avremmo qualocsa del tipo 44-45% di equity necessaria per chiamare, forse meno.
Una nota sul raise, dice 3x standard, in realta´ non e´ molto standard, gia´ a questi livelli si tende a rilanciare di meno, 2.5x diciamo

Vecchio
Predefinito
29-11-2011, 11:49
(#6)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
beh qui non mi sembra facile fold, qui calcolando solo le chips dovresti avere almeno il 42.5% di equity, ed hai progetto di colore nuts che te ne garantisce gia´ 36% (bisognerebbe togliere eventualmente le volte in cui ha gia´ colore), ora il restant 6-7% dipende molto dal suo range, se hai l'A buono perche´ nel suo range ci sono molte coppie singole hai gia´ un 12% in piu´, se penso inoltre che lui possa fare la mossa con progetti di colore oppure con il 9 o una poket pair tipo TT, 88 ecc allore sei nettamente avanti.
Direi che il call dipende dalla lettura, sul tipico calling station direi che foldo, se invece si e´ dimostrato aggressivo e capace di fare la mossa in semibluff o non solo con punto forte allora potrei chiamare, di fatto non mi cambia moltissimo farlo raddoppiare, quindi se trasformiamo in equity le odds avremmo qualocsa del tipo 44-45% di equity necessaria per chiamare, forse meno.
Una nota sul raise, dice 3x standard, in realta´ non e´ molto standard, gia´ a questi livelli si tende a rilanciare di meno, 2.5x diciamo
in effetti matteo le odds te le da per gran parte il tuo rilancio pre, se facciamo una size più piccola imo abbiamo meno odds per infilarci in questo tipo di mani; poi se aumenti il cEV di un 4-5% secondo me foldare non è male

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]