Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Set VS colore al turn

Vecchio
Predefinito
Set VS colore al turn - 27-11-2011, 12:11
(#1)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Ciao a tutti.
Penso di aver giocato male questa mano.
Preflop chiamo perché c'è un rilancio UTG (che spero nasconda una mano forte) ed un call.

Al flop setto e decido di uscire puntando su questo board.
Giusto secondo voi o meglio fare check-raise? la size vi piace? (penso sia troppo piccola).

Al turn pusho diretto perché penso (dalle statistiche) che l'avversario fosse in grado di chiamare da sotto e potesse avere una carta di fiori che avrebbe pagato.
Voi come giochereste?
Bet\fold?

Se punto e l'avversario chiama solamente, nel caso uscisse una quarta carta di fiori mi ritroverei nella condizione abbandonare se lui punta , se non esce un altra fiori e l'avversario era in draw non ottengo più valore.
Corretto secondo voi?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di locke289 : 27-11-2011 alle ore 12:31.

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 12:34
(#2)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
A parte che penso avrei fatto c/r al flop, per il resto secondo me si chiama cooler..

Personalmente escluderei la bet/fold al turn, considerando che non è sicuro che abbia chiuso colore e che in ogni caso c'è la possibilità di migliorare la nostra mano in un full...

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 27-11-2011 alle ore 12:40.

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 13:35
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
C/r flop, e non pusho turn su una possibile chiusura di colore,ma che mano che hai combinato @locke rivedila più e più volte e vedrai che ci sono un paio di errori gravi,sopratutto la d/b l'avresti potuta evitare,poichè secondo me l'original raiser cbetterà SEMPRE.

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 13:44
(#4)
L'avatar di J.F.Sawyer
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
C/r flop, e non pusho turn su una possibile chiusura di colore,ma che mano che hai combinato @locke rivedila più e più volte e vedrai che ci sono un paio di errori gravi,sopratutto la d/b l'avresti potuta evitare,poichè secondo me l'original raiser cbetterà SEMPRE.
Sulla d/b quoto, ma credo che anche senza il push al turn la mano sarebbe andata nello stesso modo.. Voglio dire, se locke betta al turn e oppo lo pusha, a quel punto ha senso foldare? (considerando anche che oppo non era fullstack)

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 14:03
(#5)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
la differenza nel missare il push al turn e' che sei certo che quando le metti tutte ci chiama solo chi ci batte...

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 14:07
(#6)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
@manu

Tu sei d'accordo con la mia linea del nosense overshove al turn?

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 14:36
(#7)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
d'accordissimo... non ha alcun senso pushare, chi sta dietro folda, chi sta avanti chiama....
credo che la mano si poteva foldare anche preflop per il semplice motivo che oppo raisa .4,5 utg e ne' lui ne' il caller hanno 100 bb... btw con il call pre al flop la gioco in c/r perche' as played la tua mano diventa molto polarizzata su set/draw, in c/r avresti lo stesso range percepito, la differenza e' che in donkbet oppos utg se non ha nulla molla (perdendo valore da una eventuale cbet che mi aspetto, perche' tutto sommato il board hitta abbastanza poco), se c/r ingrandisci il pot subito potendo chiudere la mano gia' al flop.

as played turn non puoi mai pushare.. esci puntando per prendere valore da un eventuale T o 2p (come JT), se pusha dipende anche da oppo cosa fare... se passivo si puo' anche foldare...

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 20:25
(#8)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Pre flop il call è al limite, ma ci può stare. Al flop avrei c/r x prendere valore da una possibile apertura dell'original raiser. La donk-bet ci può anche stare, però avrei usato una size decisamente più grande. Al turn dipende dagli oppo tra c/c, bet/call o bet/shove. Il push al turn nn ha senso, come già spiegato, è no sense, ti chiame solo chi ti batte.

Vecchio
Predefinito
28-11-2011, 01:26
(#9)
L'avatar di J.F.Sawyer
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
la differenza nel missare il push al turn e' che sei certo che quando le metti tutte ci chiama solo chi ci batte...
In effetti a carte viste non avevo considerato questo aspetto, che però direi essere decisamente rilevante!

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 16:38
(#10)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
d'accordissimo... non ha alcun senso pushare, chi sta dietro folda, chi sta avanti chiama....
credo che la mano si poteva foldare anche preflop per il semplice motivo che oppo raisa .4,5 utg e ne' lui ne' il caller hanno 100 bb...

as played turn non puoi mai pushare.. esci puntando per prendere valore da un eventuale T o 2p (come JT), se pusha dipende anche da oppo cosa fare... se passivo si puo' anche foldare...

quoto...fold preflop ci può stare, uscire puntando mi piace molto visto che il flop è abbastanza drawy e siete in3 way...il push al turn non ha senso, ti chiama solo colore

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia