Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

QQ 5€ turbo prima mano sit

Vecchio
Predefinito
QQ 5€ turbo prima mano sit - 26-11-2011, 00:06
(#1)
L'avatar di spera91
Since: Mar 2010

no stats su oppo
decido di foldare river xk non batto piu niente .. commentate

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 00:20
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Shove flop for value(ti chiamano molti draw)...se betti flop shovi any turn imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 03:15
(#3)
L'avatar di ErCesko
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Shove flop for value(ti chiamano molti draw)...se betti flop shovi any turn imho.

by VAN
quoto

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 10:56
(#4)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
mi spaventa più il fatto che sia una carta a quadri, piuttosto che un K..se fosse stato un K di qualsiasi altro seme, avrei istapushato, perchè sono pochi i K che ti chiamano al flop..cmq al flop avrei fatto una bet più alta, probabilmente anche pot size, perchè tanto qui omini chiamano con any pair su quel board, più tutti i draw..

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 21:08
(#5)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
ti dico la mia...
essendo la prima mano, ovviamente non hai info, essendo un 5e, ci sono molti loose, essendo pure turbo sono ancora più loose, quindi fare così un range ad un avversario è dura.
C'è un openraise a 40 UTG e 1 call, quindi fai un A in mano ad uno dei 2, con QQ hai 2 possibilità, o giochi per setvalue e flatti o ingrandisci il piatto per non far entrare altri dentro dopo di te. Ovviamente la prima possibilità è troppo WEAK, qunidi ora resta una domanda:
di quanto Raiso? Hai scelto 160. Questo dovrebbe limitare la possibilità che altri si introducano nel piatto (ma non la annulla visto il tipo di sit), però i 2 call dei miniraiser credo siano alquanto scontati: pot 270 e l'openraiser deve mettere 120, visto il livello del sit non c'è molta Fold Equity.. per il secondo giocatore a quel punto il call è scontato.
Adesso te pensi che tutti gli A e i K sono molto Scary, ovviamente non sarebbe leggibile un SET.

3 giocatori e pot 510. Ti resta dietro 1340.
Il Flop ti è tutto sommato molto favorevole, potresti temere solo la flushdraw.
Le 2 calling station ti fanno ck, dal Range dei 2 a questo punto potresti tranquillamente escludere AK a quadri, probabilmente anche AQ a quadri, 2 loose probabilmente avrebbero fatto un azione maggiore preflop. Quindi alle brutte sono in flushdraw con solo 1 overcard.

A questo punto però il Pot 540 è molto, troppo goloso. Escludendo un set poco probabile o cmq illeggibile, verosimilmente te temi solo Ax o Kx a quadri, e sarebbe la peggiore delle ipotesi.
Facciamo un calcolo odds... nella peggiore ipotesi (1 overcard e flushdraw) l'oppo starebbe circa al 30-35% (12 carte su 45). Se pushi ora 1340 il pot diventerebbe 1880 e per chiamarlo l'oppo dovrebbe mettere i 1340 restanti. Deve mettere più di 2 per vincere 3. Un suo call sarebbe del tutto fuori odds, e se ti calla con AJs cmq tu lo obblighi a fare una scommessa del tutto svantaggiosa per lui.
Cbetti 382, probabilmente proprio perchè il flop lo reputi molto favorevole.
A questo punto scende la 2° carta più SCARY per te (la prima sarebbe A quadri) e, nonostante un altro ck di debolezza ti metti in modalità CK-Fold.
Il loose lo fiuta e ti avrebbe bettato probabilmente Anyturn.
Facendo il ragionamento al flop su Pot e odds la mossa giusta sarebbe stato un bel push diretto, perchè quella Cbet un flushdraw loose te la chiama facilmente, invece con un Push la fold Equity sarebbe stata molto più alta, e se ti chiamava Axs lo avresti indotto in un grave errore di odds.
Cmq tutto questo è facile considerarlo a mente lucida in review, ma io avrei fatto la tua stessa cosa. Quella Cbet la assimilo ad uno Slow Play perchè mi sentirei a cavallo su quel Flop, e cercherei di estrarre una bella Value dalla mia Monster.
Poi invece a rivederla mi sarei reso conto che facendo 12 outs ai miei oppo, fra l'altro 2 oppo, avrei cercato di prendere il Pot subito al Flop, anche perchè ora mi viene una seconda considerazione.
In genere le 3bet si fanno 3,5x, tu la fai pure più DEEP 4x, in oltre ottieni ben 2 call invece che solo 1. Quindi il Pot che avresti voluto vincere già ti si crea, a questo punto voler estrarre maggior Value secondo me è solo un rischio inutile.

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 11:44
(#6)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Raiso + pre perchè se calla 1^raiser dai odds al 2^ fish di callare, cbetto meno, e non shovo turn dato che presenta overcard e chiude draw, quindi valuto action di villain/s.

As played fold ok.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"