Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

0.50 hold' em JQ mp VS JJ utg

Vecchio
Predefinito
0.50 hold' em JQ mp VS JJ utg - 26-11-2011, 00:03
(#1)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
Ecco la mano

Premetto che ho chiamato preflop per odds 1:3,25. oppo gioca JJ in slow play e ci riesce perchè non gli attribuivo una coppia tantomeno alta. il flop mi regala la top pair. Il suo rilancio l' ho letto come un bluff (avevevo io JJ) o al massimo TT. Assodato che ho letto malissimo la mano mi aiutate a capire come fare per non suicidarmi nuovamente così
vedo e rivedo la mano ma non riesco a capire dove ho sbagliato

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 01:15
(#2)
L'avatar di nihil3
Since: Jul 2009
Francamente, a me la conduzione della mano nn piace molto.
E' vero che avremmo le odds per callare il miniraise, ma avendo ancora ben 5 players a parlare dopo di noi, visto il piatto già piuttosto corposo, niente ci garantisce che qualcuno non si avventuri in squeeze !! Ad ogni modo, partendo dal presupposto che si tratti di un tavolo passivo, dopo la donkbet al flop, credo che nn si possa nn dare credito al reraise di OR che dimostra davvero molta forza; se callo preflop, di sicuro non è per andare rotto con top pair!! E, quand'anche, come dici tu, pensi di essere avanti, perchè non pushi direttamente visto che ormai il piatto supera il tuo stack e sei committato !!???

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 01:35
(#3)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
imho è fold pre...anche se hai buone odds hai tanta gente che potrebbe dare azione dopo di te...inoltre hai ancora CO e BU che parlano dopo di te e potrebbero farti giocare la mano oop...

as played è fold dopo bet e reise...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 08:51
(#4)
L'avatar di Vinceniello
Citazione:
Originalmente inviato da nihil3 Visualizza messaggio
Francamente, a me la conduzione della mano nn piace molto.
E' vero che avremmo le odds per callare il miniraise, ma avendo ancora ben 5 players a parlare dopo di noi, visto il piatto già piuttosto corposo, niente ci garantisce che qualcuno non si avventuri in squeeze !! Ad ogni modo, partendo dal presupposto che si tratti di un tavolo passivo, dopo la donkbet al flop, credo che nn si possa nn dare credito al reraise di OR che dimostra davvero molta forza; se callo preflop, di sicuro non è per andare rotto con top pair!! E, quand'anche, come dici tu, pensi di essere avanti, perchè non pushi direttamente visto che ormai il piatto supera il tuo stack e sei committato !!???
Ho provato il colpo solo perchè si giocava sempre multi way preflop quindi era difficile trovare spot migliori dove fare selezione, giocatori molto loose ma insolitamente passivi. resta il fatto che inseguivano i progetti sino al river chiamando quasi di tutto tranne le overbet ecc. ecc. Genox sino al quel momento aveva giocato abbstanza solido senza inventarsi nulla di particolare... forse il suo slow non è stato cercato ma ha giocatto JJ come una coppia piccola e centrato il set ha cominciato a bettare... il risultato è che il suo push mi ha disorientato facendomi saltare il range che gli avevo attribuito (AX....) Comunque il mio push sarebbe stato corretto tecnicamente ma inutile ai fini della mano. Io mi chiedo se cera qualche segnale che mi poteva far foldare flop.

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 09:18
(#5)
L'avatar di TJzlab
Since: Apr 2010
a parte che lui ha sbagliato le size pre e sul flop ma non mi sembra uno sloweplay..inoltre non capisco davvero come fai a sentrti buono con qj giocato in multiway su quel board e dopo quell'acrion..e se per caso ti senti buono che senso ha flattare un bet/raise sul flop per più di 1/2 stack????
folda pre

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 09:44
(#6)
L'avatar di Vinceniello
Citazione:
Originalmente inviato da TJzlab Visualizza messaggio
a parte che lui ha sbagliato le size pre e sul flop ma non mi sembra uno sloweplay..inoltre non capisco davvero come fai a sentrti buono con qj giocato in multiway su quel board e dopo quell'acrion..e se per caso ti senti buono che senso ha flattare un bet/raise sul flop per più di 1/2 stack????
folda pre
Mi sento avanti tenedo in considerazione l' azione preflop. Se oppo betta due BB da utg + 1 (è lui a raisare per prima) cosa potrà mai avere?? di certo no AA KK QQ (eccetto slow) ma escluderei anche altre coppie perchè doveva difenderle overbettando essendo fuori posizione quindi resta carta alta X. Su quel board cosa a potuto centrare?? coppia di TT o stà bluffando (al massimo semi bluff inseguendo un progetto). Come hai detto anche tu le sue saize mi hanno disorientato totalmente e di conseguenza ho giocato la mano da schifo.

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 10:07
(#7)
L'avatar di mikiraffa
Since: Jun 2009
Ciao omino super random... insomma ti piace proprio giocarti QJ eh??? LoL Imho con uno stadio ancora intero ke parlerà dp di noi è un fold alla velocità della luce, anche se davanti ad un eventuale re-raise tu saresti anche in grado di chiamare e la storia lo conferma!!! As played... il tuo call al flop è inguardabile, nn sò veramente cm pensi di essere buono e qualora tu pensassi di esserlo xkè fai call??? Sei committato quindi pusha... Hai detto che continuavi a rivedere la mano, ma nn capivi l'errore, superLoL... STUDIAAAAAAAAAAAA, un pò nn tantissimo!!!

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 10:11
(#8)
L'avatar di Vinceniello
Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
imho è fold pre...anche se hai buone odds hai tanta gente che potrebbe dare azione dopo di te...inoltre hai ancora CO e BU che parlano dopo di te e potrebbero farti giocare la mano oop...

as played è fold dopo bet e reise...
JQ fuori posizione è sicuramente una mano fold-pre ma in questo caso l' ho giocata pre diversi motivi ed essi sono:

1) odds come ho già accennato
2) fattore M sono al 19,65 (Il manuale del buon giocatore dice 20+ ma non stiamo a badare al capello)
2) tipo di tavolo molto loose (bisogna non farsi schiacciare)
3) fase del torneo, eravamo prossimi alla bolla ed arrivarci deep è una buona ipoteca per arrivare al FT inquanto puoi "rubare" buy alti.

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 10:30
(#9)
L'avatar di Vinceniello
Citazione:
Originalmente inviato da mikiraffa Visualizza messaggio
Ciao omino super random... insomma ti piace proprio giocarti QJ eh??? LoL Imho con uno stadio ancora intero ke parlerà dp di noi è un fold alla velocità della luce, anche se davanti ad un eventuale re-raise tu saresti anche in grado di chiamare e la storia lo conferma!!! As played... il tuo call al flop è inguardabile, nn sò veramente cm pensi di essere buono e qualora tu pensassi di esserlo xkè fai call??? Sei committato quindi pusha... Hai detto che continuavi a rivedere la mano, ma nn capivi l'errore, superLoL... STUDIAAAAAAAAAAAA, un pò nn tantissimo!!!

Hai un modo di comunicare che è fantastico. .... Ti vedrei a fare il pubblicitario esprimi simpatia

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 11:00
(#10)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Vinceniello Visualizza messaggio
JQ fuori posizione è sicuramente una mano fold-pre ma in questo caso l' ho giocata pre diversi motivi ed essi sono:

1) odds come ho già accennato
2) fattore M sono al 19,65 (Il manuale del buon giocatore dice 20+ ma non stiamo a badare al capello)
2) tipo di tavolo molto loose (bisogna non farsi schiacciare)
3) fase del torneo, eravamo prossimi alla bolla ed arrivarci deep è una buona ipoteca per arrivare al FT inquanto puoi "rubare" buy alti.

il manuale del buon giocatore?quale "manuale ti insegna ad andare rotto in questo modo?
cmq qua preflop probabilmente metterei anche io, ma sicuramente non per andare rotto con top pair dopo questa action, oppo che donk betta lo possiamo mettere tranquillamente su un progetto visto che ce ne sono 2...ma or che gli va subito sopra dimostra molta forza....nn puoi mai pensare che sia bianco se fa questa action con giocatori che devono ancora parlare!!se non su set lo metto minimo su QQ, quindi considero il flop "mancato", ho investito 2 bb e foldo sereno!
dici fase bolla? ma che torneo era per essere in fase bola ai bui 48/80?
Citazione:
Originalmente inviato da mikiraffa Visualizza messaggio
. STUDIAAAAAAAAAAAA, un pò nn tantissimo!!!
ti adoro miki

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog