Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Blind war j3 2 euro 6 max

Vecchio
Predefinito
Blind war j3 2 euro 6 max - 25-11-2011, 13:05
(#1)
L'avatar di Vans02
Since: Jun 2011
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Oppo loose passive.
completa e donk betta al flop.
secondo me fa questa move atc allora provo a rappresentare un k il mio stack me lo permette e credo di avere un buona fold equity.
turn checka a questo punto penso il k non lo abbia mai magari un 6 o un 8 o magari flush draw.
chiama bet turn allora penso sia in FD.
OBV avrei giocato la mano cosi anche con il k.

Ho preso spunto sulla giocata guardando i video di fabkus.
Secondo voi è da gambler o ci puo stare?

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 13:18
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho nh

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 14:39
(#3)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Imho ti sei preso dei rischi eccessivi. Se oppo è passivo come dici difficilmente dovrebbe puntare su quel flop in bianco rovinato (dici che fa questa mossa atc ma quante mani hai su oppo in queste situazioni?). Il fatto che poi betti pot size mi fa pensare che difficilmente possa foldare ad un raise, ciò vuol dire che devi continuare il bluff nelle street successive con una mano senza equity e con molte scary card che possono scendere. Una volta che decidi di andargli sopra flop credo tu possa giocarla solo nel modo in cui hai fatto, probabilmente aveva un draw o un 8 con cui non si sentiva più buono. In genere però preferisco evitare di rischiare gran parte del mio stack in un freeplay con una mano che avrei volentieri foldato preflop.

Il tutto sempre rigorosamente imho

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Ultima modifica di Deborohlarox : 25-11-2011 alle ore 14:49.

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:24
(#4)
L'avatar di Vans02
bhe chiaro che l'avrei foldata pre flop ma sono di BB.
poi ho info su oppo perchè ha sempre giocato cosi complited e donk bet 100% la mia mano la gioco cosi appunto perchè non ho piu equity e la baso tutta sulla fold equity.
poichè il mio stack è circa il doppio del del suo posso permettermi qualche rischio anche perchè credo di avere una buon fold equity. il mio intento appunto rimane quello di far passare le mani che mi battono rappresentando un k ripeto che avrei giocata la mano ugualmente anche con il k.
e poichè nel suo range ci metto molta air ci ho provato.
Chiaro che se turn esce ancora in bet foldo ma il check lo prendo come debolezza.
qui non gioco piu guardando le mie carte ma gioco ripeto sulla fold equity.

Ultima modifica di Vans02 : 25-11-2011 alle ore 15:27.

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:36
(#5)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
a me piace molto fare queste giocate su questi oppi... facendola 2 o 3 volte vedrai che poi inizierà a nn completare piu xk ha paura e ti rilancerà forte quando avrà il punto...imho è anche un fattore psicologico

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:46
(#6)
L'avatar di Vans02
bhe ovvio che la faccio una volta su 100 ma se esce donkbettando tutte le mani che completa, dopo un po mi girano che è una giocata che odio.

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 17:36
(#7)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Vans02 Visualizza messaggio
bhe chiaro che l'avrei foldata pre flop ma sono di BB.
poi ho info su oppo perchè ha sempre giocato cosi complited e donk bet 100% la mia mano la gioco cosi appunto perchè non ho piu equity e la baso tutta sulla fold equity.
poichè il mio stack è circa il doppio del del suo posso permettermi qualche rischio anche perchè credo di avere una buon fold equity. il mio intento appunto rimane quello di far passare le mani che mi battono rappresentando un k ripeto che avrei giocata la mano ugualmente anche con il k.
e poichè nel suo range ci metto molta air ci ho provato.
Chiaro che se turn esce ancora in bet foldo ma il check lo prendo come debolezza.
qui non gioco piu guardando le mie carte ma gioco ripeto sulla fold equity.
Non penso che tu abbia commesso un vero e proprio errore a decidere di giocarla in questo modo. Se planni di giocare la mano in maniera aggressiva penso che tu lo abbia fatto correttamente, tanto più se le tue info su oppo sono precise come dici. Io però credo avrei aspettato una mano migliore per aggredire villian, magari rilanciandolo preflop con un range più ampio di quello che adotto di solito. J3o è davvero una brutta mano, preferisco giocarmi il colpo con una che abbia almeno un po' di equity, da combinare alla fold equity. Ma forse sono troppo nitty

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Ultima modifica di Deborohlarox : 25-11-2011 alle ore 21:34.

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 20:29
(#8)
L'avatar di Nicklupin
Since: May 2009
BronzeStar
Se so che oppo e veramente loose passive easy foldo al flop e aspetto di togliergliele tutte quando sto gonfio.

" Se non esistesse la fortuna nel poker Vincerei tutte le mani "

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 12:12
(#9)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Alla lunga è -EV fare queste giocate, specie su avversari loose passive. Qui easyfolderei al flop. L'avversario molla al river solo perchè inseguiva molto probabilmente una flush draw o una bilaterale, ma credo che se avesse hittato qualcosa sul board (anche un 8) non ti avrebbe mai mollato il colpo neanche al river, benchè tu rappresentassi un K.