Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Aa- 60x - sb

Vecchio
Predefinito
Aa- 60x - sb - 24-11-2011, 14:45
(#1)
L'avatar di Cris7887
Since: Apr 2010
BronzeStar

Allora,penso di aver sbagliato il rilancio preflop,ma io dal livello 25-50 son solito fare un rilancio standard per 2,5 cn qualsiasi mano!!a meno che nn ci siano più limp nel piatto ed ovviamente altre aperture!
IL 6 in mano nn glielo facevo e veniamo al punto..betto 70% del piatto..oppo call..io fuori posizione..
turn chek,oppo a questo punto betta circa 2/3 pot..io penso..se ha il 6 pazienza ma nn ce l'ha..le cose son due!!1-Lui pensa che io faccio la cbet quindi al turn mi arrendo e bettando pesante pensa che io nn sia forte, quindi si vuol prendere il piatto!
2-è in draw o di scala o di flush..quindi vuol chiuderla qui e si sente che cmq io nn abbia un punto !
Quindi faccio raise all in!lui istant call cn monster draw e 2 al river!!
Vorrei sapere dove ho sbagliato anche nel ragionamento!!!grazie!!
grazie!

Ultima modifica di alecosta87 : 28-02-2013 alle ore 14:44. Motivo: errore di dicitura

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 14:59
(#2)
L'avatar di HOilJOLLY
Since: Oct 2009
Innanzitutto la size del raise preflop è assolutamente sbagliata. raise a 200 (poi probabilmente chiama comunque, ma non ti portavi dietro il BB )

Flop giusto. Turn io betto 50-60% del piatto. A quel punto se ha il 6 ti segue fino alla morte, idem se ha un progetto di colore o di scala.

River bet mezzo piatto/fold al raise.

In situazioni di monster draw (contro giocatori che seguono fino alla morte) non ha senso togliere odds..non sanno manco cosa sono. Quindi potcontrolla qui avresti perso molto meno e saresti rimasto ancora in gioco.

my 2 cents

" Remember that you can't play poker scared. Aggressive usually, cautious sometimes, scared never. "
Il mio Blog

Capitano dei Cavalieri del River - Vincitori della Community Battle

Vincitore della lega A - maggio 2012

Vincitore Evento 4 Intelliseries - H.O.R.S.E. 0,5€

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 15:05
(#3)
L'avatar di Cris7887
BronzeStar
Quindi ho sbagliato...dovevo puntare al turn..probabilmente lui mi raisa all in e io posso foldare!!
Vabbè...

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 15:08
(#4)
L'avatar di giusva36
Since: May 2010
ciao,x me il rilancio è basso,xkè vedi che alla fine il bb,si trova ad giocare il piatto con odds,di quasi 4 a 1,poi al flop e x il reso ha avuto fortuna ,ma u gli hai dato un buon moivo x entrare nel piatto.naturalmente nn sono un campione,e quindi considera solo quello che è un mio pensiero,ciao e buon gioco,lanfranco.

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 15:54
(#5)
L'avatar di nihil3
Since: Jul 2009
Gicando la mano OOP io pre farei un x3 pieno + 1BB per il limper.
Al flop io punterei 2/3 pot per protection ma anche per farmi pagare da eventuali progetti; al turn betto ancora almeno metà piatto e se seguito mi metto in check/fold; credo, ormai di nn battere più nulla !!

As played, sinceramente nn capisco il check/push al turn, se pensi di essere avanti perchè regalare carta ad oppo !!??

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 16:41
(#6)
L'avatar di OPNicola
Since: Apr 2009
BronzeStar
ti dico come l'avrei giocata io. rilancio + sostanzioso preflop al flop betto un po di + 2/3 pot al turn betto 1/2 piatto al river boh check call credo.
la mano sarebbe finita crede allo stesso modo. cmq il check-raise nn è una mossa che mi piace molto. gli fai mettere soldi nel piatto ingrossandolo e gli rendi difficile foldare in quanto lui sarà committato o molto spesso lui si sentirà commitato. il check raise tendo ad usarlo solo se ritengo di essere in freeroll o quasi,o quando voglio simulare di esserlo.

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 16:51
(#7)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
Qualcuno puo' spiegarmi a cosa serva il check-call di un all-in?

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 17:39
(#8)
L'avatar di Cris7887
BronzeStar
Raga è un torneo della lega...buy in 0,50 cent!!magari ho fatto questa mossa dettato anche da quel fatto...in un ipotetico ft di un torneo importante forse avrei agito in maniera diversa come nn credo che il mio oppo li sempre in un torneo importante facesse limp utg con 45s..xkè quella è una mossa terribile!!orribilante !

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 19:07
(#9)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
preflop fai anche 250, poi imho su quel flop puntare 1/2pot va bene, cek raise al turn imho no sense, meglio continuare a puntare se ti pusha è call xk ci sn tante mani che giocano cosi...ma cmq è un crying call... sick spot..

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 20:50
(#10)
L'avatar di HOilJOLLY
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
preflop fai anche 250, poi imho su quel flop puntare 1/2pot va bene, cek raise al turn imho no sense, meglio continuare a puntare se ti pusha è call xk ci sn tante mani che giocano cosi...ma cmq è un crying call... sick spot..
il call al push dell'oppo (al river probabilmente visto che qui pusha cris), dipende dall'history..se sappiamo che gioca anche carte dal 2 al 6, il call al push è soltanto un regalare soldi.

su board 66342 e tale oppo con AA non puoi chiamare

tutto, imho

" Remember that you can't play poker scared. Aggressive usually, cautious sometimes, scared never. "
Il mio Blog

Capitano dei Cavalieri del River - Vincitori della Community Battle

Vincitore della lega A - maggio 2012

Vincitore Evento 4 Intelliseries - H.O.R.S.E. 0,5€