Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL5 fullring A9o trips d'assi vs 3barrel di oppo

Vecchio
Predefinito
NL5 fullring A9o trips d'assi vs 3barrel di oppo - 23-11-2011, 16:21
(#1)
L'avatar di auguref
Since: Feb 2009
ChromeStar

Mano in cui probabilmente me la sono andata a cercare
Preflop decido di chiamare da SB con A9 su miniraise da hijack di oppo sul quale non ho info.
Al flop centro la top pair, decido di chiamare la cbet anche se non entusiasta del mio kicker, al turn scende un altro A, mi tranquillizzo un po' ma decido di appoggiarmi di nuovo per controllare il piatto, sempre per il solito problema del kicker. Al river inizio a sentire puzza di bruciato, la sua 3barrel mi indica molta forza, inoltre quel K al river mi fa splittare contro le mani che ipoteticamente potevo battere (A8-), insomma batto solo un bluff, quindi decido di foldare, anche perchè senza info non posso determinare se quel giocatore è capace di puntarmi 3 streets in bluff.
Volevo sapere se (oltre al discutibile call preflop), questa mano si poteva giocare in maniera migliore, in particolare se erano più opportune diverse mosse in ciascuna street.
Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti!

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:51
(#2)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Foldo sempre senza info pre, as played callo flop e checkraiso turn in quanto potrebbe callarmi JJ+ Tx che non mi credono..dunque river uscirei bettando 2/3. Ma dato che hai solo callato il turn ovviamente dovevi check-callare pure river...se nn sapevi se fosse in grado di 3barrellare in bluff adesso neppure lo sai...dovevi assolutamente callare!! IMO

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 17:06
(#3)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
mah, una volta che sei nella mano non puoi non chiamare al river anche solo per lo solo per lo split.

Preflop direi un 3bet di sicuro, appoggiarsi non mi piace tanto. Anche perchè poi la mano la conduci tu e se ti segue puoi essere più sicuro di che tipo di asso può avere. E soprattutto se ce l'ha.
Se ti 4betta preflop passi easy poi.

Sì anche anche al raise al turn.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 18:13
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
fold pre...
as played reise turn...la situazione al river ti sarebbe stata molto più chiara
tutto rigorosamente IMHO

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Ultima modifica di Pierpahh : 23-11-2011 alle ore 20:11.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 18:46
(#5)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
In questi casi fare la prima scelta corretta ci evita di infilarci in situazioni che possono creare difficoltà via via crescenti.
Quindi, senza informazioni sull'avversario, fold preflop.
As played, e sempre senza info chiamo in tutte le street. Non rilancio al turn, in quanto a questo punto il valore della mia mano sta principalmente nel farmi speware contro.

Quindi:

Hai giocato una mano facilmente dominata.
L'hai giocata passivamente.
L'hai giocata fuori posizione.
Ti sei arreso al river avendo hittato trips.

Vedi quanti errori si risparmiano foldando pre?
Non dimentichiamo mai che è fondamentale mirare ad essere gli aggressori. Chiamare con A9o dallo SB ci mette in una posizione dove sarà difficile potere aggredire. Ce lo dimostra il fatto che abbiamo praticamente hittato monster e ci siamo riempiti di dubbi fino al punto di passare!!

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 20:34
(#6)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
scusa actaru5...potresti spiegarmi questo punto?

Citazione:
Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
Non rilancio al turn, in quanto a questo punto il valore della mia mano sta principalmente nel farmi speware contro.
io avrei rilanciato per valore al turn...in fondo raramente gli oppi di questo livello spewano per outplayarti...tutto imho

Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
Till the smoke clears out and my high burn out

Ultima modifica di Pierpahh : 24-11-2011 alle ore 00:33.

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 16:24
(#7)
L'avatar di focainpoker
Since: Jan 2011
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
Foldo sempre senza info pre, as played callo flop e checkraiso turn in quanto potrebbe callarmi JJ+ Tx che non mi credono..dunque river uscirei bettando 2/3. Ma dato che hai solo callato il turn ovviamente dovevi check-callare pure river...se nn sapevi se fosse in grado di 3barrellare in bluff adesso neppure lo sai...dovevi assolutamente callare!! IMO
quoto desmo

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 18:28
(#8)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Sbaglio o è piuttosto inusuale un'apertura x2?
Hai fatto caso nelle mani seguenti se era l'apertura standard di oppo? Forse dopo qualche sd avresti avuto l'opportunità di associarla a un particolare range...

Io avrei provato ad andargli sopra pre, se poi mi avesse seguito/4bettato l'avrei messo su una mano molto forte.. (o in alternativa fold e non ci si pensa più! )

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 24-11-2011 alle ore 18:31.