Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

nl 10: scala nut su paired board

Vecchio
Predefinito
nl 10: scala nut su paired board - 23-11-2011, 16:05
(#1)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010

eccomi di nuovo a postare un'altra mano abbastanza sick:
non abbiamo (come al solito) info su oppo, seduto da poche mani e non abbiam visto nessuno showdown.

preflop: apro KQs utg, call dei bui

flop: e' un flop che con quel che abbiamo si autocbetta...sizo non troppo grosso per il semplice fatto che qui la variazione di size non corrisponde ad una maggior percentuale di fold; se non hanno nulla foldano sia 0.54 che 0.8. call di sb.

turn: sembra un bel turn... la nostra mano e' difficilmente leggibile. sizo comunque decentemente grosso e ricevo ancora un call... non molto bello, ci sono molte combo che crusho, altre invece contro cui son gia' morto (a meno di Jh river).

river: in realta' il river non cambia moltissimo, solo AT mi passa avanti per cui la valuebet devo farla per forza. il problema che in risposta veniamo pushati.
hero qui decide per un fold, quando random fa queste moves così forti tenderei a polarizzarlo molto su full/bluff. la questione e' che comunque oppo si trova da sole 8 mani al tavolo e quindi neppure lui ha info su di me, per cui in game son piu' portato a ritenerlo nut che bluff.

a voi i commenti

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:16
(#2)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Premetto che delle dinamiche del cash sono a quasi completo digiuno,
Io con oppo che segue e con quelle carte comuni al river avrei fatto un check behind, sia per evitare inutili di rischi di venire outplayato (come è stato) sia per capire meglio il gioco di oppo e mettergli una nota che tornerà utile in futuro.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:47
(#3)
L'avatar di auguref
Since: Feb 2009
ChromeStar
Mano veramente sick, non c'è che dire...
C'è però qualcosa che mi sfugge: se io giocassi al posto di oppo e avessi trovato un full tra flop e turn, l'ultima cosa che vorrei vedere è un check behind al river su un board che presenta la possibilità di così tanti punti forti che però io batto e mi pagheranno tutto il loro stack, ergo sarebbe stato d'obbligo un check-raise.
Ora, le alternative sono 4:
1) oppo è omino, quindi Dio solo sa cosa sta facendo e dargli un range è dura
2) oppo ha AT, ha trovato un super river e se l'è rischiata checkando (AA non voglio neppure considerarlo lontanamente)
3) oppo ha tentato un bluff a perdere e gli è andata di lusso
4) io sono un donk e non ho capito nulla del poker
Ora tutto questo non ci aiuta, le info qua sarebbero state manna dal cielo, comunque tutto considerato penso che il fold sia la scelta migliore; l'unica cosa certa è che se fosse capitata a me una mano del genere avrei urlato improperi udibili anche su Marte...

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:53
(#4)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
[QUOTE=manudmx;1794465]

flop: e' un flop che con quel che abbiamo si autocbetta...sizo non troppo grosso per il semplice fatto che qui la variazione di size non corrisponde ad una maggior percentuale di fold; se non hanno nulla foldano sia 0.54 che 0.8. call di sb.

Su questo non sono d'accordo: secondo me una coppietta su un board raddoppiato e con una size che sembra debole prende coraggio e chiama, anche se fuoriposizione.

turn: sembra un bel turn... la nostra mano e' difficilmente lchè fuoti posizione.eggibile. sizo comunque decentemente grosso e ricevo ancora un call... non molto bello, ci sono molte combo che crusho, altre invece contro cui son gia' morto (a meno di Jh river).

Qua avresti dovuto insospettirti perchè un dieci da solo ( che credo sia l'unica mano che ti pagherà al river ) fa quantomeno checkraise.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:54
(#5)
L'avatar di ObsceneExtr
river: in realta' il river non cambia moltissimo, solo AT mi passa avanti per cui la valuebet devo farla per forza. il problema che in risposta veniamo pushati.
hero qui decide per un fold, quando random fa queste moves così forti tenderei a polarizzarlo molto su full/bluff. la questione e' che comunque oppo si trova da sole 8 mani al tavolo e quindi neppure lui ha info su di me, per cui in game son piu' portato a ritenerlo nut che bluff.

Esatto non cambia nulla, io avrei optato per un check al river: o quello ha colore mancato, e non ti paga, oppure stai sotto ( per il discorso fatto al turn sul 10 singolo ).

Ultima ipotesi: quello è un pirla e ti ha bluffato il colore mancato, ma non credo proprio

P.S= che avesse KQ anche lui???? quasi impossibile

a voi i commenti [/QUOTE]

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 17:14
(#6)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
1) la size al flop e' 1/2 pot, non proprio poco comunque... se ha una coppietta non mi spiace che chiami, se sizassi piu' grosso con gli stack che abbiamo, per la posizione da dove ho raisato pre, io difficilmente ho hittato quel board.... quindi o ho una poket grossa (e su quel board non sto troppo tranquillo uguale) o air. quella size mi permette di potcontrollare molto di piu' nelle streets successive...

2) perche' dovrebbe rilanciare un T da solo? io sto sizando comunque abbastanza grosso turn e quindi sa che spesso sparero' una terza al river e comunque ha diverse combo che lo crushano. e con full chiaramente il ragionamento e' analogo... e' un fish, ha full, sto bettando= slowplay fino alla morte

3) con il check al river perdo troppo valore... ho scala nut, se ha solo T paga, con qualche strana combo puo' pagare... se non betto qua perdo davvero tanti soldi in long...

p.s. e' chiaro che se pure avessi chiuso colore, l'action al river sarebbe stata la stessa....

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 17:36
(#7)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
1) la size al flop e' 1/2 pot, non proprio poco comunque... se ha una coppietta non mi spiace che chiami, se sizassi piu' grosso con gli stack che abbiamo, per la posizione da dove ho raisato pre, io difficilmente ho hittato quel board.... quindi o ho una poket grossa (e su quel board non sto troppo tranquillo uguale) o air. quella size mi permette di potcontrollare molto di piu' nelle streets successive...

2) perche' dovrebbe rilanciare un T da solo? io sto sizando comunque abbastanza grosso turn e quindi sa che spesso sparero' una terza al river e comunque ha diverse combo che lo crushano. e con full chiaramente il ragionamento e' analogo... e' un fish, ha full, sto bettando= slowplay fino alla morte

3) con il check al river perdo troppo valore... ho scala nut, se ha solo T paga, con qualche strana combo puo' pagare... se non betto qua perdo davvero tanti soldi in long...

p.s. e' chiaro che se pure avessi chiuso colore, l'action al river sarebbe stata la stessa....
1) quella size la posso fare con overpair e non con 2 carte alte, se ho un progetto, ancorchè ampio come il tuo, voglio che le coppiette foldino non che mi seguano, Viceversa con overpair.

2) Rilancia perchè ci sono tanti progetti in ballo, e anche se è fish, capisce che è meglio raisare che fare call. Invece con full è un easycall

3)Ti paga solo il 10 e forse l'A del colore mancato, al river anche con colore faccio check perchè non credo abbia un colore inferiore al mio, se ha seguito per quello non può non avere l'A.

Sia ben chiaro, non è che bettare river sia assolutamente sbagliato

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 18:01
(#8)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Edit: ho preferito editare in quanto ci sono alcuni aspetti che non avevo considerato.

Ultima modifica di locke289 : 23-11-2011 alle ore 18:07.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 18:24
(#9)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
imho random che fa questa action può avere benissimo KT, QT (anche se il tuo KQ è una blocker in questo caso)...comunque realmente non saprei...credo sia giusto il fold perchè sono più le mano che ci battono...

urge l'intervento di gasbarocco o prasty mi sa

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 00:21
(#10)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
sono d'accordo con manu, al river escludo categorcamente il check behind e betto assoluitamente sempre per valore 2/3 pot. Avrei giocato la mano uguale, ma avrei bettato 2/3 per 3 street, al river credo che il bet fold ci può stare, anche se è mortificante...penso la mano più probabile sia AT..KQ avrebbe raisato turn imo...oppure 78?