Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

10€ 6k garantiti - 16 left - AJ su tribet di cl loose aggressive

Vecchio
Predefinito
10€ 6k garantiti - 16 left - AJ su tribet di cl loose aggressive - 23-11-2011, 12:52
(#1)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Il Cl stava bullando il tavolo con continui raise e tribet. Io ero card-dead già da diversi giri e mi stavo tenendo a galla grazie agli steal in posizione nei pochi piatti in cui cl non entrava.
Spillato AJ IP, dopo il raise da utg (giocatore sensato ma timido se aggredito) e la tribet del cl nel piatto c'è la metà del mio stack e decido che è il caso di rischiarsela, convinto che in caso fossi stato chiamato da cl sarei comunque partito sopra...

Chiedo se (aldilà del risultato) il repush può ritenersi corretto, tenendo conto il momento del torneo e che non sono proprio alla canna del gas rispetto a tanti altri ancora in gioco: valeva la pena aspettare occasioni migliori?

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 13:30
(#2)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
Io foldo, x quanto posso essere aggressivo io foldo.
Il motivo x cui lo faccio è che AJoff gioca molto male contro range di raise e 3bet.
UTG che apre 3x (inguardabile) se sensato apre stretto, dire ad occhio e croce 99+, AJs+, AQo+
CL che 3betta (e qui bisogna conoscere la % di 3bet, perchè anche se loose potrebbe avere una %3bet stretta) se è un loose aggressive sensato, mi indica in generale forza da quella posizione.
In definitiva penso che qui 4betto in all-in solo TT+ e AQs+ e AKo, non mi appoggio e foldo tutto il resto.
Se consideriamo la struttura del payout, che dal 16 al 15 passano dei soldi, con AJo reputo marginale e inutile giocarsi questo gap di $$ ora

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 13:36
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
secondo me è fold brutto pushare AJo su raise utg e 3bet utg+1... per quanto aggro possa essere cl hai sempre utg solido che potrebbe esser pieno...imho...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 13:50
(#4)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Grazie degli interventi
Il cl aveva una percentuale di tribet del 20%, per quanto le uniche mani che avevo su di lui fossero quelle di sto tavolo (e del precedente).
OR aveva già aperto da ep per poi flattare o foldare le tribet del cl quindi ho pensato che non necessariamente avesse un range così ristretto da utg.
Poi questa mano si è svolta verso le tre e mezza del mattino in condizioni di lucidità davvero precarie, nella mia testa dopo il repush il cl doveva scegliere tra due soluzioni: foldare o foldare
Al suo posto con quella action voi avreste gamblato?

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 13:59
(#5)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
assolutamente non avrei nemmeno 3bettato se fossi stato CL... ma purtroppo gli omini ci sono ovunque

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 14:05
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Linker_Split Visualizza messaggio
assolutamente non avrei nemmeno 3bettato se fossi stato CL... ma purtroppo gli omini ci sono ovunque
beh 3bettare ci può anche stare... ammesso che quella si possa chiamare 3bet
il call è un pò lol

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 14:20
(#7)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
beh 3bettare ci può anche stare... ammesso che quella si possa chiamare 3bet
il call è un pò lol
ma da quella posizione non penso che 3bettare KQs sia +EV...

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:03
(#8)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
La "3b" (metto tra virgolette vista la size...) del CL non mi farebbe molta paura, l'apertura di player sensato da UTG invece mi avrebbe fatto molto riflettere... io non avrei ne 4bettato ne callato con AJo solo per questo motivo.
Se xò dici che oppo sensato non era la prima volta che apriva da UTG x poi foldare su una 3b poteva anche essere una buona action la tua ma ripeto, AJo su un piatto già aperto per me è sempre fold a meno che io non sia costretto da short a tentarmi il colpo...
Col tuo stack potevi giocare sereno x il tavolo finale e poi li giocartela x un bel bottino IMHO.

Per quel che riguarda CL ci può stare che 3b con QKs in questa fase di un Mtt, ma la sua size fa ridere i polli. La chiamata è un pò al limite ma deve aggiungere solo 66.000cc per un pot di 200.000cc e gli rimangono cmq dietro 100.000cc quindi direi che se anche fosse sicuro di partir sotto gli converrebbe chiamare... La sua fortuna è stata di trovarti con AJo.
Cia'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:08
(#9)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
Citazione:

non è la 3b in sè con QKs che sia o no +Ev da quella posizione, lo è il fatto che bullando il tavolo da CL a quel punto del torneo mette molta pressione ai player rimasti e il più delle volte porta a casa uncontested (questo si è +Ev..) e quando viene callato gioca cmq generalmente intorno al 30-40%, onde x cui...

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:39
(#10)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
xkè no? è una buona posizione per essere credibile xo se fatta va fatta bene e cmq imho è sempre +ev 3bettare piuttosto che flattare...

YoFloYo's Blog