Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

3€T 300/600a 5left overcall AJo vs push UTG short e repush SB

Vecchio
Predefinito
3€T 300/600a 5left overcall AJo vs push UTG short e repush SB - 21-11-2011, 21:43
(#1)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Con Giada88 ci siamo trovati coinvolti in questo spot, confrontandoci in post sessione sono emersi due pareri diversi... il suo questo:

"ho penato che repushassi largo (30-32%) per prenderti le chips del corto, perchè io avrei fatto così e poi vincendo il colpo vado cl in bolla se perdo invece non mi sposta tanto, rimango con uno stack che ha fe sugli altri e quindi ti chiamo con un 11% circa"

ed il mio invece è questo:
imho qua nash va disatteso perchè innanzitutto un random difficilmente pusha il 50% e poi stiamo uscendo dai blinds da 2° in chips (fuori il corto che bb chiamerà atc siamo in bolla con ottima fe) quindi non andrei oltre un 20% e ciò, siccome l'overcall è circa ad 1/3 del mio range, farebbe si che BB non dovrebbe andare oltre 6,5% (ma visto lo stack io misserei i marginali)

questo l'equlibrio di nash che "da ragione" a Giada:

Pareri?

Ultima modifica di Vito71it : 21-11-2011 alle ore 21:45.

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 23:25
(#2)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Io considero il push di utg Dead Money Vito... I blinds sono a 600... Per cui gioco lo spot quasi come se fosse un bvb (quasi... però) e l'overcall di BB a me piace francamente... Indipendentemente da nash. Se poi tu mi disci che nello spot entri con un 15/20 di range imho l'errore è più tuo che non suo che calla AJ...
Tutto rigorosamente imho
Edit:
Lo spot se agos (l'omino utg) è rndm andrebbe messo sul beta nash dove andrebbe ritoccato absolutely il range di utg che per non entrare nei bui di solito shova molto + light.... E di sicuro il range di shove di sb e di call di bb sarebbe nettamente spostato wide.
Sempre imho

Ultima modifica di THESPEWER : 21-11-2011 alle ore 23:28.

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 23:33
(#3)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da THESPEWER Visualizza messaggio
Se poi tu mi disci che nello spot entri con un 15/20 di range imho l'errore è più tuo che non suo che calla AJ...
il succo del discorso è questo imo, poi possiamo discutere se mettersi edge positiva e quanta mettersene (io non me ne metterei perchè mi piace speeware) ma in tutto ciò sono assolutamente daccordo col buon Mariano

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 23:34
(#4)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Questo e' uno std overcall vs un reg che shova almeno nash(alcuni potrebbero anche allargare di non poco il range dato che poco gli sposta perdere lo shot in 5 left)....btw le chips di utg,come dice bene mariano,sono solo un motivo in piu' per snapshovare un buon range light...questa situazione si potrebbe considerare a tutti gli effetti un bvb essendo in 5 left senza il bubble factor e mettendosi edge negativa.....obv imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 03:31
(#5)
L'avatar di Vito71it
ty a tutti ragà... l'ho postata (in pieno accordo con Giada), dopo averla wizzata avendo la certezza che sarebbe stato un mio errore restringere il range, perchè per i motivi che ho detto non mi convinceva del tutto il dover seguire nash, anche perchè in game onstamente l'ho valutata male... ma in ogni modo non avrei avuto nulla da eccepire su Giada ed il tp di che l'ha portata all'overcall... anzi una cosa da dire ce l'ho: quanto è tosta la ragazza?

Ultima modifica di Vito71it : 22-11-2011 alle ore 03:35.

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 03:35
(#6)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
E' un brutto kliente Vituccio la donzella
Poi è coachata da wanda.... E questo è quanto dire!!!
Con te ci sentiam dopo ke faccio tardnova!

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 03:41
(#7)
L'avatar di Vito71it
Citazione:
Originalmente inviato da THESPEWER Visualizza messaggio
E' un brutto kliente Vituccio la donzella
Poi è coachata da wanda.... E questo è quanto dire!!!
Con te ci sentiam dopo ke faccio tardnova!
lo so, so tutto.. però se continua così secondo me tra non molto sarà lei a coacchare "wanda"

Si si vestiti di rosso che poi ci dobbiamo sentire un attimo, sapevo che stai massando e non ti ho chiamato apposta sti giorni

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 08:19
(#8)
L'avatar di bugno84
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
per prima cosa con questo tipo di spot eviterei l'utilizzo di wizard e dei suoi fantarange, andrei direttamente ad analizzare lo spot con la versione beta di holdemresources.net
Anche in questo caso dipende molto dal tipo di rapporto che c'e´ tra due reg.
Se parliamo di rapporto di metagame corretto, BTN qui pusha con edge positiva direi 0.15-0.20, e SB chiama con la stessa, se non superiore. Il punto e´ che a prescindere da blinds, prebolla ecc ecc siete primo e secondo in stack, non so la conformazione del tavolo, ma basta che i due corti siano random che con lo scontro state regalando edge ad entrambi loro, quindi gli scontri andrebbero limitati il piu´ possibile.
In assenza di questo metagame il call ci sta, in quanto BTN pusherebbe 30-40% sul corto e sul CL su cui ha un sacco di fold equity, quindi il differenziale positivo abbonda

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 09:33
(#9)
L'avatar di giada88
Since: Oct 2009
Allora scusate il ritardo nel commentare la mano da parte mia.Volevo spiegare meglio il tp che mi ha portato al call.Come ha detto Mariano ed è quello che ho pensato analizzando lo spot,il corto è dead money e lo spot e da considerarsi quasi come un bvb,anzi per dir la verità non l'ho proprio considerato il corto.Io ho fatto quell'overcall perchè ho subito pensato che vito repushasse abbondantemente sul corto per giocarsi il colpo e prendersi le sue chips,ho pensato almeno ad un top 20% selectato,per questo il call con Ajo mi sarebbe risultato molto profittevole..obv non mi sarei spinta molto oltre con il call su Vito,dovevo avere una mano che avesse una buona equity vs il suo range di repush.
Il range che nash assegna al corto imho è unreal per uno che sta per morire blindouttato,per questo penso che ogni mano che lui reputi decente per giocarsi il colpo la pushi.Partendo da questo concetto arrivo a pensare che vito pushi largo e da lì arriviamo all'overcall con AJo..
Molto interessante il discorso che ha fatto bugno sul metagame,ma sinceramente io di metagame ne so proprio zero lol e un giorno dovrò prendermi qualche info anche su questo argomento.
Obv massimo rispetto con Vito.E sempre un piacere giocare ai tavoli con te e confrontarsi

Ultima modifica di giada88 : 22-11-2011 alle ore 09:40.