Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

nl10: TT su board scary. analisi mano

Vecchio
Predefinito
nl10: TT su board scary. analisi mano - 21-11-2011, 16:13
(#1)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010

posto questa mano che penso sia interessante....

info su oppo: non molte... siamo al tavolo da una cinquantina di mani ma mi e' bastato per qualificarlo come caller/aggro postflop piu' che pre ma poco skillato.

preflop: limpa utg (ha un calling range preflop over 50) e col mio TT faccio un raise leggermente piu' lungo della size che faccio normalmente per isolarmi e per value gia' da subito, conoscendo le sue difficolta' nel foldare preflop. raiso x5 e call

flop: il flop in realta' non e' dei migliori per me, visto il suo calling range penso che abbia potuto hittare abbastanza: sulla sua donkbet decido di rilanciare subito. non c'è nulla da slowplayare, stiamo giocando uno spot in cui siamo comunque deep entrambi e voglio estrarre subito valore da sue eventuali draw, 8 e quant'altro. penso che spesso possa anche avere 2p, in tal caso essendo abbastanza aggro penso raisera' abbastanza facilmente.
la size del raise e' comunque abbastanza piccola ma voluta: e' un misto di protection e value, ma piu' che altro e' per tenere io l'inerzia del colpo, in caso contrario un call ci porterebbe a giocare un po' al buio.
potrebbe essere interpretato anche come un raise per info, e in effetti un po' lo e', ma penso che unito agli altri motivi sopra detti sia la mossa migliore da fare.
ad un reraise avrei foldato, un call mi fa capire che il suo range e' weak e siamo molto spesso avanti.

turn: ancora un turn non bellissimo... chiude tante altre doppie, tanti progetti, insomma non proprio il turn dei nostri sogni...il nostro oppo pero' mi sorprende, esce donkando in minibet. questo puo' esser segno di nut/8 con un kicker decente che vuole arrivare allo showdown.potrebbe sicuramente avere anche tante 2p nel suo range ipotetico, ma noi abbiamo ancora 4/6 carte che ci danno un punto piu' forte del suo. se faccio call qui sarebbe comunque un segno di estrema debolezza e mi troverei visto l'oppo di sicuro di fronte a una size al river close to pot.
visto che la nostra mano comunque non e' del tutto morta vs il range che ci crusha e c'è ancora roba che crusho decido ancora una volta di raisare.
l'intento e' probabilmente quello di giveuppare river avendo un buon sdvalue se non ci son carte che ci aiutano. non mi aspetto un raise qui da parte di oppo in nessun caso: 2p non puo' raisare con questo board, un 9 non credo rilanci perche' io sto comunque forzando abbastanza la mia mano e un 4 ha scala inferiore...
anche qui comunque di fronte al raise l'opzione migliore rimane il fold.

river: questo rientrava tra le carte che ci fanno passare avanti a tante sue mani. esce ancora donkando con una size redic al river. qui davvero il suo range e' molto ma molto weak: una scala siza piu' grosso, quindi qui dobbiamo rilanciare sempre per valore, ma che size?
avendo un range weak, un raise molto profondo lo farebbe foldare e ci chiama solo chi ci batte. quindi devo scegliere una size medio/piccola. raiso x4 (magari avrei potuto fare un po' di piu' ma non so fino a che punto vengo chiamato) e chiama.

nota a margine: questa linea l'ho tenuta contro un oppo poco skilled. vs reg le dinamiche cambierebbero molto...

per dubbi, cavolate, perplessita' ditemi pure... magari provero' ad essere un po' piu' chiaro su qualche punto!

ciao a tutti

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 17:37
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Raiso più al flop,call al turn,raiso pesante river poichè siamo battuti solo dal 9 (4? :laugh),se c'è l'ha GG bravo lui ma non raiso turn alla sua blockbet mai.

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 17:38
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Raiso più al flop,call al turn,raiso pesante river poichè siamo battuti solo dal 9 (4? ),se c'è l'ha GG bravo lui ma non raiso mai turn alla sua blockbet.

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 18:50
(#4)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Imo se giochi così prenderai i minimi e perderai i massimi alla lunga. A volte mi è capitato di giocare come te ma non è assolutamente una buona scelta .Raiserei almeno x5 flop dati i vari progetti...turn e river dipende molto dalle info che ho su oppo, cmq credo di mantenere basso il pot al turn magari facendo anche solo call alla minibet e river in base a info posso prendere in considerazione un raise.

Ultima modifica di desmoLupin : 21-11-2011 alle ore 18:54.

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 19:04
(#5)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
cmq penso che l'errore principale sia al flop, hai persao molto valore imo qui e(se giochi sempre così) sempre. Come ho scritto sopra avrei fatto almeno x5 ma contro questi oppo farei anche x6, come farei almeno x6 anche preflop...Ultimamente contro questi loose passive preflop calling station post flop adotto delle size piuttosto alte e sempre closo to pot, ma anche overbet...

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 19:12
(#6)
L'avatar di manudmx
ok, vediamo un po' da dove iniziare.
raisare di piu' flop si, ma non farei tanto di piu'. su questo board in ogni caso non possiam essere troppo tranquilli, facciamo foldare quel che battiamo e ci facciamo pushare da cio' che ci batte. non e' mica detto che abbia sempre progetti su quel board... in questo caso mantengo il pot piu' basso per quando saro' battuto (2p rilancia comunque, sia 2.5x che 5x) e prendo valore per quando son avanti.
il call al turn vuol dire poi al river trovarsi una bet pesante in cui noi siamo sempre al buio. in questo modo freezo action per un river free.
raisare tanto river non lo fara' chiamare, se e' polarizzato su range piuttosto weak difficilmente fara' call ad una bet di 5 euro... per questo la size e' volutamente bassa...

nb. non dimentichiamo che e' uno spot in cui siamo 150x effettivi... metterle tutte al flop con board ubercoordinato non mi pare poi una grande idea...

Ultima modifica di manudmx : 21-11-2011 alle ore 19:15.

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 20:14
(#7)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Con poche info sull'oppo tenderei a tenere una condotta un pò meno estrema.
Flop reiso più grande: un misto di valore e protection mi piace, ma nn il reise x info (secondo me reisare per ottenere informazioni alla lunga ti fa perdere dei soldi, o meglio i costi-benefici che hai ottenuto dalla tua action nn sono positivi).
Il turn è pessimo per cui a questo punto deciderei cosa fare tra turn e river in base alle alle info che ho sull'oppo: penso di limitarmi al call data la size e le poche info che ho.Il river ti aiuta molto, torni avanti ai set e alle varie doppie, perdi dai 9 e dai 4: data la nuova mini-bet oppo rappresenta un renge abbastanza week x cui penso di reisare anche io.

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 10:33
(#8)
L'avatar di manudmx
Citazione:
Originalmente inviato da liottone Visualizza messaggio
Flop reiso più grande: un misto di valore e protection mi piace, ma nn il reise x info (secondo me reisare per ottenere informazioni alla lunga ti fa perdere dei soldi, o meglio i costi-benefici che hai ottenuto dalla tua action nn sono positivi).
immaginavo che avrebbe potuto sollevare problemi l'espressione "raiso anche per info": si, il raise per info di per se e' sbagliato... questo non e' un raise solo per info, ma c'è sia value che protection. l'ho definito anche per info perche' comunque ad un reraise qua dobbiamo mollare perche' spesso abbiamo avuto l'informazione che volevamo, ossia che difficilmente siamo avanti (non credo che questo oppo sappia cosa voglia dire trasformare la propria mano in un bluff: lui guarda quel che ha...), spero di aver chiarito questo punto...

Vecchio
Predefinito
24-11-2011, 21:01
(#9)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Al flop reraiso almeno 3x la sua donkbet.
Al turn callo solamente, al river reraiso quasi pottando

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 09:36
(#10)
L'avatar di erman.x
Since: Nov 2009
Imho nh.
Omino random che donk betta sul quel board ha molto spesso top pair o coppia di 6.
Forse avrei raisato di più flop potcontrollando turn come ti hanno detto gli altri e river sarei stato molto largo perchè il 9 è troppo difficile che lo abbia...anche se non mi stupisco più di niente...