Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

le cronache di un random: manudmx's blog

Vecchio
Predefinito
le cronache di un random: manudmx's blog - 21-11-2011, 14:43
(#1)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
salve a tutti... mi presento per chi non mi conoscesse (penso siano in tanti )
mi chiamo Emmanuel "manudmx" Di Meglio, 21 anni, studente di medicina e giocatore di poker quando si puo'!
ho iniziato proprio qui, circa 3 anni fa, con i sit... iniziando sempre investendo il minimo possibile per cercare di sfondare...il sogno di tutti insomma!
dopo un po' di studio sul gioco ho iniziato a farmi una mezza idea di come funzionava il giochino... ma ammetto che i sit sono stati il periodo buio del mio gioco non mi appassionavano, e affidarsi alla fase p/f non mi entusiasmava perche' il discorso long run con me non ha mai funzionato

ho deciso poi di cambiare aria... provare qualcosa di diverso altrove....allora ho cambiato piattaforma provando una delle .com piu' celebri... lì ho iniziato a giocare mtt e cash... ma i risultati migliori li ho ottenuti con gli mtt shippando qualche micro qua e la e riuscendo da 50$ a farli diventare 600$! se non che in un giorno di bad run decido di giocare fuori roll un pochetto (una delle poche volte, son sempre stato molto preciso su questo), ho perso qualcosina e il resto per rabbia l'ho prelevato.

qualche mese piu' in la' scelgo di tornare su ps, dove deposito 20 euro circa 6 mesi fa per giocare un mtt molto giocabile (il 5 deep) dove so di aver edge sul field...infatti riesco a fare 3 itm su 3 e riuscendo a portare il mio roll sui 60...dopo di che scelgo di aspettare il cash e nel frattempo giocare hu di mixed games (essendo anche un appassionato delle varianti)...
con l'avvento del cash arriva il momento della mia reale ascesa: inizio con tanta determinazione dal nl2: decido per un mass piu' spinto... 19K hands 14,53bb/100 con 55 euro di profit!...anche se son stato fortunato, di ev sarebbe dovuto essere 8.05/100 ma tutto questo e' anche dovuto al mio approccio...molto molto disposto a giocarsi tanti colpi!

quindi si leveluppa al nl5 con un approccio discretamente aggressivo di roll...25x li ritengo sufficienti: succede che e' tutto molto snervante, in 53K hands riesco a tenere un misero 0.95bb/100...arrivando ad avere differenze di ev anche di 25 stack! chiudendo il livello con circa 4.05bb/100 di ev. grazie comunque agli hu e a qualche mtt giocato (nel frattempo shippo un mtt di omaha hi/lo e arrivo al ft di un mtt da 2 euro) mi aiutano ad avere un roll maggiore per il cash... circa 27x decido di testare il nl10... all'inizio non benissimo perche' ogni level up e' sempre corrisposto a bad run, ma poi man mano riesco a capire meglio il field e adattare decisamente meglio il mio gioco: i risultati si vedono! 45k hands circa 13,18bb/100 che tradotti son quasi 600 euro di profit... tutto questo grazie all'analisi di mani su forum, confronti con altri player skilled e maggior concentrazione sul tavolo. dai 16x che giocavo al nl2 diminuisco 8x al 5, e 4/6x al nl10. questo mi consente di analizzare molto meglio il field e far size migliori lungo le streets... che e' molto importante..

il programma ora e' arrivare a 1K e leveluppare, continuare a seguire forum e le lezioni, consiglio vivamente di seguire con molta attenzione le analisi delle mani di prasty. a tal proposito man mano che trovero' spot interessanti li postero' sul forum in area tecnica per farvi capire quali sono i miei thinking process nel giocare spot difficili e correggerli in caso di errore...
provero' anche a scrivere man a mano su questo blog quali sono state le correzioni che ho apportato al mio gioco e quali credo possano essere gli errori piu' frequenti dei giocatori low stakes che cercano, come me, di scalare i livelli....tutto questo non perche' sia presuntuoso di sapere tutto o di aver capito tutto...semplicemente per dare spunti di riflessione sul proprio gioco e migliorarsi sempre di volta in volta, discutendone e creando dibattiti sempre costruttivi, che poi dev' essere l'obiettivo del forum!

dopo essermi dilungato un po' troppo, se volete grafici li postero' abbastanza volentieri....
per domande, perplessita' chiedete pure! spero che questa sezione possa esser non solo la semplice cronaca del mio andamento pokeristico, ma anche e soprattutto area di confronto tra i vari players!

saluti!
manudmx

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 15:22
(#2)
L'avatar di paul.laco
Dopo i tuoi commenti in area tecnica che ho notato negli ultimi giorni, speravo proprio che aprissi un blog! Ci siamo incontrati qualche volta ai tavoli cash e mi sembri molto preparato! Seguirò volentieri le tue avventure

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 16:16
(#3)
L'avatar di manudmx
grazie mille!
ho postato una mano che credo sia interessante in area tecnica con la relativa analisi...
http://www.intellipoker.it/forum/sho....-analisi-mano

questo e' uno degli interventi che provero' a fare anche prossimamente, magari non solo su mani giocate, ma anche su aspetti generali.

spero vi piaccia e sia ben riuscita!

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 17:36
(#4)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011
GL per la tua ascesa

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 11:13
(#5)
L'avatar di manudmx
una cosa che spesso noto nei reg dei micros, specie quelli che probabilmente vengono dai sit&go, e' che amano massare tavoli: vedo gente massare x20, multitablare all'inverosimile e alla domanda "ma perche'?" mi si viene spesso risposto "perche' se non massi non fai profit".

non sono per nulla d'accordo con quest'affermazione. ho iniziato a giocare cash massando il nl2 perche' "si deve giocare ABC" e quindi c'è la possibilita' di aprire molti piu' tavoli senza concentrarsi troppo sull'action.

il limite di questo modo di giocare e' proprio il non concentrarsi su cio' che avviene al tavolo, il che e' fondamentale. la prima cosa da fare quando ci sediamo ai tavoli e' cercare di dare una specie di classificazione ai players che son seduti con noi: fish, spewer, tight, hit&run e tanti tanti altri. questo perche' non dobbiamo giocare solo sulle carte, ma anche in base all'oppo!
se so che sui bui ho fish tendenti a foldare poche mani, stringero' il range di open vs loro, bluffero' meno, non faro' hero call... insomma tanti accorgimenti che possiamo prendere solo se rimaniamo concentrati sul tavolo.
a questo punto molti mi diranno, beh per questo ci sono le stats....e' vero, ma le stats con tanti tavoli non c'è il tempo di osservarle, usarle, modificarle levando e aggiungendo elementi così come si dovrebbe... e non si ha il tempo di analizzare gli spot come si deve scegliendo accuratamente size e il plan sulle streets successive, il che e' abbastanza deleterio, visto che molti di noi stiamo approcciando a questa nuova modalita' di gioco da relativamente poco tempo.

penso che nel mio percorso la prima cosa che ho cambiato e' stata proprio questa: diminuire il numero di tavoli, modificare il mio hud come io avevo bisogno in base alle mie esigenze, imparare a catalogare i giocatori e prendere le mie contromisure, usare note e analizzare gli spot con piu' tempo a disposizione per capire se l'action che andavo a fare era coerente con cio' che voglio rappresentare e capire in che modo attribuire un range ai miei oppo anche in base alla catalogazione fatta.

come spero di aver fatto capire, il percorso per il multitabling e' inverso: prima bisogna imparare ad avere confidenza con questi fattori molto importanti, una volta assimilati questi parametri (che non sono tutti, ma solo una piccola parte) allora possiamo iniziare ad aprire progressivamente piu' tavoli e sperimentare. il tutto va inquadrato nell'ottica di essere piu' elastici al tavolo.

Ultima modifica di manudmx : 23-11-2011 alle ore 15:43.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 16:08
(#6)
L'avatar di manudmx
http://www.intellipoker.it/forum/sho...65#post1794465

altra mano simpatica da poter commentare... bel giochino eh?

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 20:50
(#7)
L'avatar di manudmx
la sessione di oggi e' stata alquanto sick! shot al nl25 dove riesco a vincere uno stack e mezzo per poi perderlo trovando nut flush vs full...
al nl10 invece prima una buona salita (anche sculando un po') per poi perdere tutto quanto fatto di buono in 15 minuti, ma non a causa di tilt, ma per colpi del cavolo... -.-' so sick....
il bilancio dice +1 stack su 2K hands con ev even... non benissimo direi!

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 17:01
(#8)
L'avatar di manudmx
sto facendo il mini aos.. son chip leader a 10 dalla bolla... non credo di aver giocato bene fin'ora (ho fatto alcune cose assai discutibili), ma ci siamo e incrociamo le dita sperando di giocare meglio adesso! (o continuare a giocare male visto come sta andando XD)

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 17:24
(#9)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
GL per il torneo e per il futuro...ho notato dai tuoi commenti nell'area tecnica che sei molto preparato specialmente nel cash...

continua così che in poco tempo scalerai i livelli!!!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
26-11-2011, 18:06
(#10)
L'avatar di manudmx
ty pierpahh aggiornamenti dal fronte... non molto a dir la verita', ho visto il primo AA del torneo ma non mi hanno pagato molto (e per fortuna non mi hanno scoppiato )
siam messi ancora sopra avg... ma serve hittare qualche volta un flop -.-'