Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MTT(free):QQ(BB) vs Utg(?):call or push?

Vecchio
Predefinito
MTT(free):QQ(BB) vs Utg(?):call or push? - 21-11-2011, 10:25
(#1)
L'avatar di maurizio106
Since: Jan 2010
Ciao a tutti,oggi vi posto questa hand anche perchè non ho capito il senso dell'intera giocata.
Questo torneo è un free settimanale derivante dall'entrata del precedente citato tramite ticket.
Lo stack iniziale è pari a 2k:inizio torneo ore 20.05.
Il tavolo a cui partecipo è come sempre anomalo:vedo colpi di raise,push,ecc... con mani da fantapoker:5-3 off,J-8,7-2,A e banana,A e castagna:quindi di tutto e di più..
Le mie prime 7 mani sono da easy fold.
L'ottava hand esco puntando a 2,5(blind 15/30) con JJ chiaramente ricevo 4 call,per farla breve mi gioco alla fine questa mano contro un big stack e chiaramente vinco visto ke oppo callava con le banane:stack 2,7k circa.
Riprendo il gioco è foldo 24 mani consecutive.
Per la precisione ho una seconda giocata con 88,raise a 3,5 seguente call ma vinco un pot "magro":solo 640 chips.
Dopo 35 minuti di gioco il mio stack è sempre intorno a 2,4/2,5 k.
Detto ciò,ho solo la sfortuna di giocarmi il classico AK da posizione contro uno short stack:al mio raise conseguente push:show down a mio favore con un piccolo incremento di stack di poco superiore a 3k.
Dopo il nulla cosmico:12 mani con conseguenti fold pre.
I blind ormai salgono a 75/150 è la siuazione non cambia.
Ma veniamo alla mano che mi elimina definitivamente dal torneo:

Ho cercato di analizzare i players seduti al tavolo ma di buono e sensato non ho trovato nulla.
La mia giocata può essere per tanti di voi errata e discutibile:
-mi trovo in BB con QQ,utg raisa e a questo punto tutti foldano,devo necessariamente prendere una decisione di svolta del torneo stesso:
1)il mio stack è -20 BB,chiaramente non posso "morire di bui",
2)su un raise,a conti fatti imho non avrebbe senso il call per poi rivalutare al flop,quindi la decisione presa è:push.
Il board completo stabilisce tutto.
Vi chiedo:fino a che punto si può giocare una monster?Quale scelta sensata si poteva prendere?
Ma soprattutto:perdere fa parte del gioco:
1)un player sensato da utg con tutto il tavolo che ancora deve "parlare" che senso può avere una tribet?Se mi trovassi nella condizione di big stack tenterei uno steal da btn con k10,giusto per rubare ogni tanto il pot,che fa parte del gioco.
2)da un player sensato mi sarei aspettato un call con un range di mani stretto del tipo:KK,AA,KA,ecc.
Domanda finale:quale errore ho commesso in questa hand?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Blog

Team IntelliStars

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 10:35
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho è giusto pushare anche xk 3bettando ti committeresti quindi nh x me....
poi il call di omino è fantasioso xò nn farti condizionare dal risultato della mano

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 10:40
(#3)
L'avatar di maurizio106
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
imho è giusto pushare anche xk 3bettando ti committeresti quindi nh x me....
poi il call di omino è fantasioso xò nn farti condizionare dal risultato della mano
nn si può giocare questi free nel senso ke si partecipa durante la settimana ai free per prendere dei ticket e poi si esce dai tornei in modo assurdo...

Blog

Team IntelliStars

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 10:43
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
lo so lo so... ma questi omini nn ci sn solo nei free, e cmq è un bene che ci siano

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 10:57
(#5)
L'avatar di maurizio106
vero almeno si può vedere il fantapoker in tutte le sue forme

Blog

Team IntelliStars

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 12:49
(#6)
L'avatar di mScevola77
Since: Dec 2010
Standard push.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 12:54
(#7)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Hai giocato in modo assolutamente corretto, l'errore l'ha fatto ovviamente il tuo avversario e questo a te non può che far piacere visto che 7 volte su 10 vincerai tu! Abbi quindi fiducia nelle tue capacità e non ragionare nell'ottica del singolo torneo, vedrai che nel lungo periodo risulterai vincente giocando in modo corretto.

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 18:12
(#8)
L'avatar di maurizio106
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Hai giocato in modo assolutamente corretto, l'errore l'ha fatto ovviamente il tuo avversario e questo a te non può che far piacere visto che 7 volte su 10 vincerai tu! Abbi quindi fiducia nelle tue capacità e non ragionare nell'ottica del singolo torneo, vedrai che nel lungo periodo risulterai vincente giocando in modo corretto.
In effetti nn fa testo un singolo torneo........ty

Blog

Team IntelliStars

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 18:31
(#9)
L'avatar di RroseSelavi
mi aggiungo alla lista... vista la struttura e il livello medio del torneo (e del tavolo) io sarei SEMPRE contento di venir chiamato con in mano QQ. E W gli omini!!!
nh
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 18:44
(#10)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Per me stessa mano ad un torneo iscrizione 20 euro, un po' di tempo fa.
Ed era la prima di tutto il torneo.

Non ti stupire nulla.