Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Afternoon on Stars, KK preflop, call alla 4bet all-in

Vecchio
Predefinito
Afternoon on Stars, KK preflop, call alla 4bet all-in - 19-11-2011, 19:34
(#1)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009
Vista l'action, anche senza info su oppo, mi aspettavo di vedere i pini, ma proprio non ce l'ho fatta a foldare i kapponi

Vista l'azione preflop, insieme al fatto che avevo ancora 3/4 dello stack , 25BB circa, potevo foldare con serenità? anche se so che non è sicuro che trovo AA, comqunue rischio il più delle volte di ritrovarmi a giocare tutto lo stack in situzioni di 70-30

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 19:57
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
No credo che preflop KK non si possa foldare. Anche se dai a oppo un range di 4 bet strettissimo come QQ+ ti conviene giocarti il colpo.

L'affermazione sul 70/30 ha poco senso, se ha fatto questa action con AK (cosa che io non escluderei a priori senza info specifiche) devi essere ben contento di chiamare e giocarti il colpo!

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 20:26
(#3)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
L'affermazione sul 70/30 ha poco senso, se ha fatto questa action con AK (cosa che io non escluderei a priori senza info specifiche) devi essere ben contento di chiamare e giocarti il colpo!
Non fraintendermi, le metto tutte preflop in un 70-30 e non mi dispiace, solo che rischiare nelle prime fasi in questa maniera non è quello che preferisco

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 12:16
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
E' impensabile foldare preflop KK in una situazione del genere, sono spot che vanno giocati e che spesso ci vedranno dominare la mano dell'avversario.
In questo spot comunque puoi mantenere un size di 3bet leggermente inferiore (circa 950).

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 12:46
(#5)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
E' impensabile foldare preflop KK in una situazione del genere, sono spot che vanno giocati e che spesso ci vedranno dominare la mano dell'avversario.
In questo spot comunque puoi mantenere un size di 3bet leggermente inferiore (circa 950).

Dici di mantenermi più basso con la 3bet? ho 3bettato 3,5x per evitare di essere seguito da coraggiosi con A banana e costringerlo ad andare all-in se avesse voluto 4bettare...se 3betto 2,5x e mi ripusha a questo punto ho ancora più motivi di pensare ad un eventuale fold...non per paura (mi ero registrato al torneo spendendo solo 90 fpp), ma perchè ad eccezione di questo che è un classico cooler, in un terneo con quella struttura deep rispetto a quelli standard, giocarmi tutto in una situazione dove spesso mi trovo avanti al 70% non lo trovo il massimo (per una giocata del genere gli attribuisco QQ+, AK, al massimo AQs ma lo ritengo meno probabile)...siamo ancora all'inizio del torneo, un DU non mi da nemmeno garanzie per arrivare a premio e mi lascio dietro quasi 30BB con i quali posso ancora avere un pò di margine d'azione.

Probabilmente sbaglio, vista la mia inesperienza di MTT, ma mi piace condividere il mio pensiero con voi che avete più esperienza, sbagliato o giusto che sia, proprio per ragionarci sopra

Per chiarezza dico comunque che con KK son sempre disposto a metterle tutte al centro preflop, i miei piccoli dubbi sono relativi solo a questa situazione particolare (torneo deep stack rispetto a quelli standard, fase iniziale ecc...)

Grazie per la comprensione

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 14:50
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
In un MTT (ma in generale nel texas hold'em) non ti capiteranno molti spot in cui potrai mettere tutte le chips al centro stando al 100% (preflop è ovviamente impossibile). Motivo per cui bisogna sfruttare ogni situazione +ev che può consentirci di incrementare o raddoppiare il nostro stack, anche in fase di low blinds (motivo per cui foldare AA e KK preflop è sbagliato e alla lunga -ev).

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 15:08
(#7)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
In un MTT (ma in generale nel texas hold'em) non ti capiteranno molti spot in cui potrai mettere tutte le chips al centro stando al 100% (preflop è ovviamente impossibile). Motivo per cui bisogna sfruttare ogni situazione +ev che può consentirci di incrementare o raddoppiare il nostro stack, anche in fase di low blinds (motivo per cui foldare AA e KK preflop è sbagliato e alla lunga -ev).
Si, sono conscio e in accordo con ciò, continuerò a giocare così questi spot senza farmi troppi problemi, ty

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 18:11
(#8)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
L'unico caso in cui son disposto a foldare AA o KK pre-flop è se sono già entrati nel piatto minimo 3 player in all-in (io sarei il 4°) e che coprono il mio stack, ma se sono io il 3° ad entrare (situazione limite) e ho ragioni di credere che sarò pure l'ultimo le mando volentieri.
In HU il problema non si pone, anche con KK ho solo 1 starting-hand con la quale parto sotto e 1 volta su 5 porto a casa ugualmente...
E' vero che fare un 2up in un Mtt deep in fase iniziale non assicura arrivare a premio ma ti consente di avere maggiori possibilità di manovra in molti più piatti in cui decidi di entrare, ti da la possibilità di aprire un pò il tuo range e diventare così meno leggibile, essere più aggressivo post-flop ed in più se un colpo non ti va bene non rimani perforza "strozzato" nella fase push-fold... IMHO
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]