Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Comunity Battle KK da BB vs regular forte: decisone al flop dopo size errata

Vecchio
Predefinito
Comunity Battle KK da BB vs regular forte: decisone al flop dopo size errata - 19-11-2011, 19:29
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Ho scovato questa mano di mesi fa facendo review e voglio chiedervi un parere

INFO SU OPPO: l'avversario è SCANNABUE e dovreste conoscerlo in molti dato che analizzava le mani nell'area MTT prima dell'arrivo del buon Fabkus. E' un giocatore che considero forte e che rispetto. Nel torneo in questione aveva giocato un po' più di piatti della media lowblinds, probabilmente per sfruttare la sua edge postflop sul field medio della CB.

THINKING PROCESS: preflop dopo i due limp decido di raisare i mei cowboys e commetto un evidente errore di size, credo dovuto al fatto di avere come size preimpostata il 3x. Una size corretta sarebbe stata di 130/140. Entrambi gli oppo mi chiamano per odds dopo aver limpato.

Il flop è a me favorevole e decido di andare in c bet ma subisco un raise in overbet da parte di SCANNABUE, in game credo di non averci pensato troppo a metterle tutte venendo ovviamente chiamato da oppo, che poi mi batte.

Vista così sembra la classica mano super standard dove devo solo dare la colpa al mio errore preflop, ma poi mi ci sono soffermato meglio.

La domanda è: che cosa batto dopo il limp/call e reraise in overbet di oppo? Lui in partica va a committarsi al piatto su quel flop, contro due avversari e senza iniziativa preflop.

Le overpair 99+ le dovrebbe raisare tutte per valore, forse potrebbe avere 88. Potrebbe avere 22, 66 e 77 contro cui sto sotto un treno, potrebbe avere 76 con cui è molto sopra. Potrebbe avere una monstre draw con un 89 o un 45 di fiori e allora sarebbe un flip.
Con una tp non giocherebbe mai così e nemmeno con un nut flush draw o draw a scala, anche perchè c'è un terzo player nel piatto e non overbetterebbe così.
Molto raramente può aver fatto una giocata creativa con AA.
Ecco cosa mi dà pokerstove contro quel range:

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 32.999% 33.00% 00.00% 10454 0.00 { KcKh }
Hand 1: 67.001% 67.00% 00.00% 21226 0.00 { AA, 88-66, 22, 9c8c, 76s, 5c4c, 76o }

Alla fine di questo ragionamento credo che la giocata +ev sia foldare KK in questo spot.

Voi cosa ne pensate? Come avreste giocato voi la mano contro questo oppo?

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 21:22
(#2)
L'avatar di lagnogna
Since: Mar 2010
Avrei foldato dopo il suo raise al flop. 22, 66,77e 76 sono nel range di mani dell'oppo.

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 12:23
(#3)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010
Se ne facciamo una questione di odds, in base all equity che hai calcolato,credo che puoi metterle. Hai il 33% e metti 2:1.
Se però,contro qst oppo, pensi di non battere granchè...mmm...Resta xò difficile e sick foldare, imho

Ciao

Ultima modifica di Ajsluck11 : 20-11-2011 alle ore 12:31.

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 15:12
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
A parte l'errore di size preflop, al flop dovresti basare la tua scelta tra push o fold in base al range che attribuisci al tuo avversario.
Ad un'action simile da parte di un regular TAG sensato, potremmo attribuire con maggiore probabilità una pocket pair media/bassa che certamente potrebbe aver hittato molto bene su questo board, legando un set. Difficilmente gli attribuirei 88+ che suppongo avrebbe sempre raisato preflop.
Starting hands diverse glie le attribuirei con minore frequenza, ma di certo qui spesso, quando non avrà settato, lo troveremo in draw con una bilaterale o una flush draw (ma anche in questo caso dovremmo sempre chiederci con che combinazione ha limp/callato preflop: connector o one gap suited potrebbero essere nel suo range? E' un avversario aggressivo preflop?).
Sinceramente in questo spot, contro questo tipo di avversario che fa un'action simile, non sei mai messo particolarmente bene, per cui dovresti foldare.