Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Referente PokerStars.it /

Giu01 Risonde - 19/11

Vecchio
Predefinito
Giu01 Risonde - 19/11 - 19-11-2011, 16:24
(#1)
L'avatar di Giu01
Since: Nov 2010
(Moderator)
Edizione “da weekend” del Giu01 risponde. Come sempre ricordo a tutti che quanto leggete di seguito rappresenta una mia visione delle cose, e non è una visione aziendale o ufficiale o che.

Era da un po’ che non si vedeva un Giu01 risponde.

E’ vero, ed in ottima parte la colpa è mia. Tendo a cadenzare i Giu01 risponde su annunci importanti, novità in arrivo e quant’altro. Forse erano “troppi” qualche tempo fa, ma negli ultimi tempi non trovavo mai gli stimoli per farne uno e le ultime 2 settimane erano un pò impallate

Essendo il primo Giu01 risponde da una vita, cosa pensi del mercato del cash, di come sta evolvendo e di cosa succederà?

Stanno succedendo una serie di cose che non adoro in questo mercato. Alcuni lo stanno trattando come fosse il mercato .com ma abbiamo tipo 1/20esimo della liquidità a dire bene e costi infinitamente superiori; altri stanno facendo un po’ i “fatti loro” lanciandosi in dichiarazioni quantomeno avventate su cui non mi dilungherò, al più ci rido. Di sicuro quello che converrebbe tanto ai players vincenti quanto alle room è un mercato sostenibile nel lungo periodo e non rompere il giochino – ma questo presupporrebbe regole condivise, un po’ di managerialità in più, investimenti a lungo e non sul breve e un forte organismo di controllo. Non facilissimo.

Inoltre, ci sono state anche le ICOOP

Le ICOOP sono andate “benino”. A parte fare il perfect per i GTD, li avete letteralmente massacrati in alcuni casi, anche quando c’erano 2 eventi in un giorno. Tutti gli esperimenti hanno funzionato, successo in ottima parte dovuto anche al fatto che quasi tutti i tornei fossero 2-day (o 3!). PS è stata a dir poco soddisfatta della cosa; questo successo delle Serie, per quanto per il sottoscritto siano una mazzata lascia preludere novità in questi campi che vedremo abbastanza presto

Negli ultimi tempi, PS si è vista e mossa un po’ di meno

E’ vero, non lo nego, dopo le ICOOP c'è stato un periodo più soft per una buona serie di motivi, di cui spero vedrete i risultati. E’ stato (ed è) un periodo di cambiamenti particolari, ma se quest’azienda ha un pregio è quello che, appunto, non pensa all’immediato ma ragiona molto, molto a lungo termine. Posso tranquillamente dirvi che nei prossimi tempi ne vedremo delle belle.

Qualche esempio?

Non è un segreto (è stato pubblicato su 2+2) che una versione di poker “veloce” è in fase di sviluppo da un po’, per dirne una. Ma c’è almeno un’altra cosa molto grossa, su cui come spesso sta avvenendo l’Italia è in testa al progetto, e saremo i primi in assoluto ad averla a questo livello. Una cosa che reputo possiate utilizzare tutti ed essere valida per qualsiasi tipo di giocatore.

A parte queste cose grosse?

Sempre sul punto di vista dello sviluppo ci saranno altre novità, nuove tipologie di torneo ed un altro tot di cose che sono sicuro faranno piacere a tutti. E la cosa notevole è che arriveranno tutte abbastanza consecutive, non parliamo certo di anni.

La funzione Autorebuy arriverà mai sul cash .it?

Con gioia di molti...Si. La stiamo testando (da un po’ a dire il vero) e dobbiamo solo risolvere un problema “tecnico” si spera non complesso, ma potrebbe arrivare in tempi relativamente rapidi

Altre funzionalità tecniche innovative in arrivo?

Si sta lavorando su hotkey e altre cosette volte a favorire il multitabling, oltre tutti i piccoli e grandi cambi grafici che avete visto nell’ultimo mese. Ci sarà un cambio alla lobby degli MTT, io spero in meglio

E’ possibile aggiungere tavoli HU di buyin basso?

E’ una cosa che ciclicamente mi viene chiesta. Si sta ragionando sul mettere il NL 25, ma onestamente è difficilissimo battere la rake a quel livello, una cosa che potendo PS evita di fare. Farò un po’ di pressioni in quella direzione, abbiamo aggiunto molti livelli di Limit e Omaha comunque

Avete fatto diversi tavoli high stakes ultimamente

L’idea pare piaccia e sono molto seguiti (non che avessi particolari dubbi). Se tutto va bene, continueremo col meccanismo del “Loose Cannon” e vedremo di farli abbastanza spesso. Già a Campione ci sarà un nuovo tavolo, e sono curioso di vedere se qualcuno batterà mai il risultato incredibile del 2° cannon della volta scorsa che vinse 43.000€ in 80 mani!

Sul comparto Sit ci sono novità?

Per ora no, ma ce ne saranno nel 2012. Non le ho messe in atto ora perché non volevo infastidire i (pochi) reg che stanno ancora lottando per il livello SN o una milestone sui midstake, ma subito dopo ci staranno. Il motivo è semplice: col lancio del cash la liquidità ai sit è crollata. Ora, pur essendo PS forse l’unica room tutt’ora grindabile sui sit, si può ottimizzare questa cosa. Ci saranno alcune eliminazioni nella programmazione, e taluni livelli intermedi potrebbero essere “fusi” in uno nuovo. Nessuno vuol farvi fare salti eccessivi, ma sappiamo tutti che al salire dei lvl sta diventando impossibile trovare action. Non è che la cosa fosse inattesa, ma almeno così un po’ meglio potrebbe andare. Questi cambi potrebbero coinvolgere anche gli Step.

Sul comparto MTT invece?

E’ da un po’ che studio cosa si può fare però in tutta onestà, la programmazione MTT va bene. Siamo praticamente ai livelli pre-cash game (o oltre in taluni casi) e PS è sempre più la room di riferimento per chiunque voglia giocare MTT. Però due piccole novità ci sono, come richiesto da più parti.
Entrano in programmazione il Rookie 2nd Chance (alle 22.15), con una struttura simile al Rookie (il cui GTD verrrà ulteriormente aumentato a breve) e un nuovo Domenicale, richiestissimo dagli amanti delle variabili: The Alternative Sunday.

Raccontaci di questo torneo nuovo!

E’ un esperimento, quindi vi dico subito che potrebbe durare o no, dipenderà da voi amanti delle varianti. Ogni domenica alle 21.30, con una struttura sufficientemente tecnica (non a livello ICOOP per ovvi motivi), torneo da 50€ a rotazione di HORSE, Stud, 8 Game, 5 Card, Stud 8, Razz e 2-7 Triple Draw. Il garantito è piccolo, ma comunque oscilla tra i 2.000€ e i 3.000€. Vi confesso che fare 67 persone per un torneo di HORSE sarebbe un grosso risultato, e poi se vi piacciono questi altri giochi… beh, finalmente una volta a settimana avete il vostro torneo
Potremmo comunque cambiarlo o cambiare il buyin, ma tenete presente che sono 7 e ruotano, quindi per dire il Razz è una volta ogni 2 mesi. Penso che chi lo vuole giocare troverà ottimi motivi per farlo.
Il torneo esordirà il 27 Novembre, ci saranno satelliti ed accetterà comunque ticket.

Cosa pensi delle promozioni in PS? Ogni giorno ne vorremmo di nuove!

Partiamo dall’assunto reale che indipendentemente da quello che facciamo si riuscirebbe comunque a protestare sempre e comunque Ho abbastanza esperienza in questo campo e quando altrove facevo 2000 promo era comunque poco. Inoltre è importante (sick lezione gratuita a un po’ di gente) cercare di variare e fare diverse promo e non sempre le stesse, o non avranno più appeal dopo un po’. A dire il vero è importante cercare di valorizzare le promo: I saldi sono stati un’ottima promo a costo zero per il giocatore, ma alcuni non l’hanno apprezzata (pur avendo gli FPP!). Se volete non la facciamo più
Inoltre, a dire il vero di promozioni ce ne sono state moltissime. Quello che forse è mancato, non lo nego, è una promo “globale” con vantaggi per molti giocatori (l’ultima in tal senso è stata la VIP Crazy summer che cmq portava vantaggi al 99,5% della base giocatori). Non fatevi ingannare da nomi di promo altisonanti, da apparenti regali e quant’altro se sono fuori dal vostro target e non potrete mai ottenerli o che. Ma questo ve lo dico da anni.

Ma quindi cosa succederà in PS?

Come vi dicevo, è stato un lungo periodo… di lotta, e chissà chi ha vinto Non posso entrare in dettagli assolutamente, proprio non posso, ma Natale sarà un periodo interessante su PS…

Riguardo la Stars Card e i prelievi in tempo reale?

La cosa è un pò passata sottobanco, ma la SC finalmente E' in tempo reale Ora ne daremo anche amplia visibilità

Infine?

Infine mi sarò scordato 2000 cose, ma per venire incontro ad una richiesta di moltissime persone… domenica 27 il Sunday Special sarà nuovamente Super, il primo premio da 75.000€ e il Garantito da 300.000€. Ci saranno satelliti speciali ed altri incrementeranno il Garantito (a partire dall’ormai immancabile “Road to SS” che garantirà 100 posti).

In bocca al lupo ai tavoli come sempre, e se avete domande… non esitate!

Giulio

Ultima modifica di Giu01 : 19-11-2011 alle ore 16:52.

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 16:53
(#2)
L'avatar di 78enzo1978
Since: Jul 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giu01 Visualizza messaggio
Sul comparto MTT invece?

E’ da un po’ che studio cosa si può fare però in tutta onestà, la programmazione MTT va bene. Siamo praticamente ai livelli pre-cash game (o oltre in taluni casi) e PS è sempre più la room di riferimento per chiunque voglia giocare MTT. Però due piccole novità ci sono, come richiesto da più parti.
Entrano in programmazione il Rookie 2nd Chance (alle 22.15), con una struttura simile al Rookie (il cui GTD verrrà ulteriormente aumentato a breve) e un nuovo Domenicale, richiestissimo dagli amanti delle variabili: The Alternative Sunday.

Raccontaci di questo torneo nuovo!

E’ un esperimento, quindi vi dico subito che potrebbe durare o no, dipenderà da voi amanti delle varianti. Ogni domenica alle 21.30, con una struttura sufficientemente tecnica (non a livello ICOOP per ovvi motivi), torneo da 50€ a rotazione di HORSE, Stud, 8 Game, 5 Card, Stud 8, Razz e 2-7 Triple Draw. Il garantito è piccolo, ma comunque oscilla tra i 2.000€ e i 3.000€. Vi confesso che fare 67 persone per un torneo di HORSE sarebbe un grosso risultato, e poi se vi piacciono questi altri giochi… beh, finalmente una volta a settimana avete il vostro torneo
Potremmo comunque cambiarlo o cambiare il buyin, ma tenete presente che sono 7 e ruotano, quindi per dire il Razz è una volta ogni 2 mesi. Penso che chi lo vuole giocare troverà ottimi motivi per farlo.
Il torneo esordirà il 27 Novembre, ci saranno satelliti ed accetterà comunque ticket.

Giulio
finalmente un MTT decente per le varianti!
per giocare al 5 carte ogni volta devo aspettare quasi 2 mesi ma almeno c'è

la mia domanda probabilmente rimarrà senza risposta ma ci provo cmq
hai un'idea di quando arriverà il cash delle varianti tipo il 5 carte
sono 4 mesi che leggo la scritta "at the moment we do not offer cash game tables for this specific game.shortly our offer will include this game too." e comincio ad odiarla

enzo

NESSUNO E' NATO IMPARATO

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 17:02
(#3)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
imho Giulio,avendo letto che nei sit il prossimo anno a quanto ho capito ci sara' una sorta di "fusione" di qualche buy in(penso sia anche meglio per non sparpagliare il traffico presente imho),penso che pero' questa novita' vada annunciata in modo dettagliato prima dell'entrata del nuovo anno....questo per fargli fare un plane preciso a player come me che prossimo anno startano il road to sn e in modo anche da plannare la massa di sit che uno deve fare e che buy in puo' giocare con il roll che ha....e' possibile questa cosa?
Spero anche che non ci saranno divari allucinanti tra i nuovi buy in....senno' lvluppare diventerebbe dura...

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 17:35
(#4)
L'avatar di terli76
BronzeStar
bellissimo questo nuovo torneo dedicato alle varianti, finalmente un ottimo torneo di H.O.R.S.E. o 8 game mix, eppure come orario è perfetto.

poi avrei anch'io una domanda, arriverà mai il rush su pokerstars?

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 17:51
(#5)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011
Altre funzionalità tecniche innovative in arrivo?

Si sta lavorando su hotkey e altre cosette volte a favorire il multitabling, oltre tutti i piccoli e grandi cambi grafici che avete visto nell’ultimo mese. Ci sarà un cambio alla lobby degli MTT, io spero in meglio

Read more: Giu01 Risonde - 19/11 - IntelliPoker http://www.intellipoker.it/forum/sho...#ixzz1eAeoBybA

soprattutto questo mi piace

buon lavoro

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 17:54
(#6)
L'avatar di FryA1989
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da terli76 Visualizza messaggio
poi avrei anch'io una domanda, arriverà mai il rush su pokerstars?
era quello di cui parlava qua credo:

Citazione:
Qualche esempio?

Non è un segreto (è stato pubblicato su 2+2) che una versione di poker “veloce” è in fase di sviluppo da un po’, per dirne una. Ma c’è almeno un’altra cosa molto grossa, su cui come spesso sta avvenendo l’Italia è in testa al progetto, e saremo i primi in assoluto ad averla a questo livello. Una cosa che reputo possiate utilizzare tutti ed essere valida per qualsiasi tipo di giocatore.

per il resto, bene sul 2nd chance rookie, purchè non si tolga anche l'altro torneo da 2€ serale perchè sennò è una farsa, se sono 3 da 2€ la cosa è molto positiva

sui sit spero che ai micro non ci siano tagli di buyin perchè sarebbe veramente letale

bene sul real time della stars card, l'ho constatato già da solo qualche settimana fa

e bene anche il domenicale delle varianti, anche se il buyin potrebbe essere troppo alto, penso che un 30€ sia più adeguato visto lo scarso (sigh) traffico

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 18:17
(#7)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Giu01 Visualizza messaggio
Stanno succedendo una serie di cose che non adoro in questo mercato. Alcuni lo stanno trattando come fosse il mercato .com ma abbiamo tipo 1/20esimo della liquidità a dire bene e costi infinitamente superiori; altri stanno facendo un po’ i “fatti loro” lanciandosi in dichiarazioni quantomeno avventate su cui non mi dilungherò, al più ci rido. Di sicuro quello che converrebbe tanto ai players vincenti quanto alle room è un mercato sostenibile nel lungo periodo e non rompere il giochino – ma questo presupporrebbe regole condivise, un po’ di managerialità in più, investimenti a lungo e non sul breve e un forte organismo di controllo. Non facilissimo.

Sul comparto Sit ci sono novità?

Per ora no, ma ce ne saranno nel 2012. Non le ho messe in atto ora perché non volevo infastidire i (pochi) reg che stanno ancora lottando per il livello SN o una milestone sui midstake, ma subito dopo ci staranno. Il motivo è semplice: col lancio del cash la liquidità ai sit è crollata. Ora, pur essendo PS forse l’unica room tutt’ora grindabile sui sit, si può ottimizzare questa cosa. Ci saranno alcune eliminazioni nella programmazione, e taluni livelli intermedi potrebbero essere “fusi” in uno nuovo. Nessuno vuol farvi fare salti eccessivi, ma sappiamo tutti che al salire dei lvl sta diventando impossibile trovare action. Non è che la cosa fosse inattesa, ma almeno così un po’ meglio potrebbe andare. Questi cambi potrebbero coinvolgere anche gli Step.

Giulio
magari

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 18:57
(#8)
L'avatar di terli76
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da FryA1989 Visualizza messaggio
era quello di cui parlava qua credo:

lol, veloce, pensavo si riferisse alla velocità delle carte (ora vanno troppo piano , e vorrebbe aumentarle ancora),

veramente l'avevo saltata quella parte

Citazione:
Originalmente inviato da FryA1989 Visualizza messaggio

e bene anche il domenicale delle varianti, anche se il buyin potrebbe essere troppo alto, penso che un 30€ sia più adeguato visto lo scarso (sigh) traffico
no, perchè ho un ticket da 50 € e devo consumarlo

Ultima modifica di terli76 : 19-11-2011 alle ore 19:00.

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 21:20
(#9)
L'avatar di FryA1989
Citazione:
lol, veloce, pensavo si riferisse alla velocità delle carte (ora vanno troppo piano , e vorrebbe aumentarle ancora),

veramente l'avevo saltata quella parte
si tanto non mi sorprenderebbe se il giorno che ci piazzano il rush made in ps ci aumentano ancora un po' il flipper... :vomito:

Citazione:
no, perchè ho un ticket da 50 € e devo consumarlo
ehehe

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 00:43
(#10)
L'avatar di Vito71it
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
imho Giulio,avendo letto che nei sit il prossimo anno a quanto ho capito ci sara' una sorta di "fusione" di qualche buy in(penso sia anche meglio per non sparpagliare il traffico presente imho),penso che pero' questa novita' vada annunciata in modo dettagliato prima dell'entrata del nuovo anno....questo per fargli fare un plane preciso a player come me che prossimo anno startano il road to sn e in modo anche da plannare la massa di sit che uno deve fare e che buy in puo' giocare con il roll che ha....e' possibile questa cosa?
Spero anche che non ci saranno divari allucinanti tra i nuovi buy in....senno' lvluppare diventerebbe dura...

by VAN
se le modifiche partono da Gennaio non è necessario, ci vuole poco per fare un planing, ma se sono previste per i mesi successivi quoto Vanbred, perchè è tosta rivedere il tutto in corsa o peggio rinunciare (vuoi perchè il taglio dei nuovi buy-in è fuori br, vuoi perchè il level down richiederebbe una massa di sit impossibile)... insomma facci capire al più presto se possiamo fare o no sto supernova