Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

€0,50 MTT bui 60/30 QJ da BB

Vecchio
Predefinito
€0,50 MTT bui 60/30 QJ da BB - 19-11-2011, 13:52
(#1)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
Dal BB mi ritrovo QJ.Il giocatore da utg chiama,cosi come anche un giocatore da middle position,lo SB invece folda....Siamo in tre giocatori,il FLOP è:4-6-7...io decido di ceckare,mentre il giocatore in middle position fà una bet da 120...io preferisco non limitarmi ad'un call e gli faccio un re/raise 420,cercando di simulare un progetto a scala o un draw di colore...il giocatore da utg folda,mentre il giocatore da middle position si limita ad'un call...al TURN esce K..(carta influente per ingannare il mio avversario a foldare)....Decido di continuare il mio bluff,facendo una bet di 540(mezzo piatto)...Lui mi call....al RIVER esce un 5(carta ottima per simulare un progetto a scala chiuso)...Io quindi decido di andare all-in,lui dopo aver pensato per parecchio tempo decide di foldare e mi mostra due 4(aveva tris di 4)...Ho simulato bene un possibile progetto di scala,o colore??..E' stato un bleff molto rischioso,sarebbe stato meglio evitare??

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 15:44
(#2)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011
più basso è il buy in di un torneo e meno volte bisogna bluffare

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 17:20
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Perchè andarsi ad inventare un bluff del genere fuori posizione in un piatto limpato? E' una giocata molto marginale e decisamente rischiosa: se l'avversario fosse minimamente attento capirebbe che quel 5 non costituisce un particolare problema in quanto hai giocato come se avessi un draw di colore (non completato) o di scala (il 5 ti farebbe chiudere solo una gutshot che dubito giochi in modo così aggressivo in un multiway, mentre non fa chiudere alcun progetto di bilaterale al flop).
Check/folda sereno al flop.