Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

Prima il dovere poi il piacere!

Vecchio
Thumbs up
Prima il dovere poi il piacere! - 18-11-2011, 20:20
(#1)
L'avatar di F.Felicetto
Since: Apr 2010
Ciao a tutt con la frase "prima il dovere poi il piacere!", Che intendo dire?
Semplice, intendo dire che prima di metterci a GIOCARE a poker, dobbiamo STUDIARE bene la tipologia di poker che vogliamo giocare, Omaha, Draw, Hold'em o PL FL NL, anche scegliere se fare Sit Cash o MTT, perche anche se si giocano con lo stesso mazzo di carte e con le stesse regole sono tre tipi di poker totalmente differenti, qui sotto c'è una mie esperienza pokeristica, un mio errore che fortunatamente con l'esperienza sono riuscito a capire e ad aggiustare!

oggi, 17.11.11, mi ritrovo dopo circa un anno e mezzo di gioco, con un buy in medio di 5€, sotto di 250€. Non è molto considerando il mio solito bankroll, ovvero sempre sui 300/400€. La cosa che mi fa arrabbiare, la cosa proprio stupida, è che controllando su sharkscope, con i Sit&Go mi ritrovo sotto di 1300€, e con gli MTT (tra l'altro ne ho vinti parecchi, ma sempre con un buy-in basso) sopra di 1.050€. Potete controllare voi stessi, anche se può essere che di qui a quando guarderete voi le cose siano cambiate.
Il punto di questo discorso è che io, giustamente ho iniziato con i microlimiti, 0.5€, e facevo un pò di tutto, Sit, MTT ecc, poi mi sono appassionato agli MTT, e giustamente ho iniziato a studiarli bene, infatti per ora mi ritengo soddisfatto dei miei risultati, il mio sbaglio di cui me ne rammarico, è stato continuare a fare sit, spesso non curandomi del bankroll e giocandoli come fossero MTT, questo grave errore mi ha portato inevitabilmente ad azzerare 1,2,3 volte il mio bankroll.
Comunque l'importante e aver capito l'errore, che non è essenzialmente aver giocato MTT e Sit insieme, ma aver giocato Sit senza aver studiato bene questa tipologia e averla giocata nella maniera errata. Scrivo qui questa mia esperienza personale affinchè i lettori di questo post non commettano il mio stesso errore sciocco. Ora, visto che mi sto un pò appassionando al cashgame, ho ritirato 400€ dal mio conto, ovvero il mio bankroll che mi ero creato in un mesetto investendo 50€, l'ho ritirato perchè voglio azzerare tutto e ripartire da capo col cashgame. Ho lasciato semplicemente 15€ per verificare qualche strategia mei microlimiti e per giocare in questi quindici giorni dove ho deciso di fare una piccola pausa, che mi servirà a studiare bene il cashgame, grazie soprattutto ai corsi qui su intellipoker che devo dire sono molto esaurienti e spiegano bene molte cose. Ora che mi sto avvicinando a questa varianza posso assicararvi che se mi fossi messo nei tavoli cash senza documentarmi bene, ora serei sotto di qualche centone, se non di più, sto imparando molte cose, e quando a dicembre farò un deposito di 50€ per partire dai microlimiti voglio essere in ottima forma, spero che durante le vacanze natalizie riuscirò a far fruttare il mio bankroll da 50 a 300/400 euro, visto che penso di giocare dalle 5 alle 7 ore giornaliere. Ma non prenderò il mio obiettivo troppo sul serio, nel senso che se dopo un mese di intenso lavoro mi ritrovo solamente sopra di 100 euro, o addirittura al br iniziale, non inizierò a far pazie per cercare di vincere quei soldi al più presto, semplicemente avrò più pazienza e al posto di un mese ne aspetterò tre, anche perchè il poker non è un investimento nel quale ti ritrovi ricco il giorno dopo.
Vi consiglio di ascoltare le mie parole, che vengono proprio da una mia esperienza personale molto importante, i miei soldi perso non li considero persi, ma investiti, perchè se non li avrei persi non avrei queste perle di saggezza che cerco di trasmettere a voi

ora basta parlere credo che chi ha letto questo post si sia già a metà

Eterno secondo al Member Of The Month