Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Morning on Stars, push da CO con J5

Vecchio
Predefinito
Morning on Stars, push da CO con J5 - 18-11-2011, 16:23
(#1)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009

Per quanto riguarda la mano penso ci sia poco da analizzare, quello che vorrei chiedere a voi è se il ragionamento del giocatore su CO è giusto:

in pratica 23 rimasti, si ritrova su CO con J5 e poco meno di 10BB, con un piatto di 4k che è circa 1/4 del suo stack e decide "secondo ICM" di pushare...

Sull'andamento in se della mano non ho nulla da dire, anzi son contento di chiamare un push e ritrovarmi J5 contro (infatti non ho detto nulla ), ma non so se qui l'ICM si applicabile come sostiene; io sinceramente se devo pushare perchè corto da LP preferisco farlo con carte che possano essere meno dominate possibile, ma comunque con un minimo di potenziale (connectors suited o piccole coppie) perchè comunque so che se verrò chiamato mi troverò dietro ed avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile, ma con J5 posso solo sperare nel fold generale, ma visti gli stack non aveva molta fe...cmq forse mi sbaglio visto che oramai il mio ICM è un pò arrugginito

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 16:53
(#2)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Ma l'ICM non è applicabile ad un torneo MTT

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 17:15
(#3)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
io lo so...infatti il mio ICM è coperto di ruggine perchè sono mesi che non faccio un sit...però volendo concedere una forzatura ed immaginare di applicarlo in questo caso...cosa ne pensi?

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 17:18
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
nele fasi finali si
cmq qua imho è troppo marginale da co...piu che altro xk se nn chiami tu cè sb che è corto
obv imho

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Ultima modifica di YoFloYo : 18-11-2011 alle ore 17:21.

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 17:37
(#5)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Non mi sarei giocato il torneo con quella mano. Ha ancora 9 BB quindi può aspettare uno spot migliore. J5s è troppo marginale per pushare

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 18:12
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
J5s è assolutamente una pessima mano da pushare pur con meno di 10bb. Ha ancora almeno 5 mani da giocare prima dei blinds ed è probabile che trovi uno spot migliore con carte più "vive" (anche connector o one gap medie/basse sarebbero ottime). In ogni caso probabilmente qui oppo ha ragionato più in base agli stack dei blinds che alle sue carte, godendo di un'ottima fold equity su di loro. Il suo ragionamento può essere comprensibile ma non condivido il push.