Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Tavolo finale 20€/Stack 11-12 bui - a3o da btn in piatto unopened

Vecchio
Predefinito
Tavolo finale 20€/Stack 11-12 bui - a3o da btn in piatto unopened - 18-11-2011, 13:31
(#1)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011

La mano mi sembra standard, la posto sia perchè un amico che mi stava seguendo ha detto che ho spewato troppo, sia per capire un po' meglio le dinamiche dei FT.
Rimasti in nove il tizio alla mia destra mi aveva seccato al river un AKs vascando pre col suo AT. Trovatomi corto ho mandato tre mani a fila (A2o, QJ e A9s) senza curarmi della posizione e risalendo a più di dieci bui. Poi questa move che a me sembra corretta nell'ottica di risalire la china per arrivare ai premi importanti. Mi è però arrivata l'obiezione che magari aspettando carte migliori avrei potuto incassare qualche soldino in più...

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 13:36
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho A3 è bruttino... dipende anche da info su sb e bb, ma qui imho pusherei A8+ e un sacco di connector suiit...
gg x il ft!

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 14:37
(#3)
L'avatar di FalcoEtrusco
Yo ne approfitto per farti qui i complimenti per i grandi risultati che hai raggiunto ultimamente!
Sb e bb se non vedevano mostri foldavano al 100%
Vero che qui sono da btn e non da sb ma pensavo che il range fosse corretto anche per le indicazioni che avevo ricevuto in altra discussione... Dove però (mi sovviene ora) la mano che avevo postato non era al FT ma a 20 left.
Quindi al FT è meglio stringere un po' il range per cercare occasioni più propizie e magari sperare che qualche oppo venga boostato per salire di premio?

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 14:54
(#4)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
nn tanto x il premio, piu che altro guardando l'avg del tavolo sembra piuttosto bassa secondo me hai ancora spazio x aspettare uno spot migliore e sei pure di bott quindi hai anche un giro x "scegliere"...nn vorrei dire na caxxata xo, aspetta commenti da piu esperti, xk questi push li canno sempre in pieno

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 17:41
(#5)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Io trovo il push al limite ma accettabile. Preferisco anche io giocarmi tutto con carte meno dominabili (ad es meglio 78s di A3o) però l'occasione di rubare quei blinds è molto ghiotta, soprattutto con i blinds tight.

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 17:44
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
obv quando i blinds sono super tight e spewi un attimo piu largo li becchi sempre con top range

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 17:44
(#7)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
dici che eri rimasto short e hai rubato in 3 mani molto vicine, solo per questo motivo non pusherei ancora con A3o, in quanto la tua immagine si è aperta non di poco e rischi di essere chiamato anche senza mostri.
In seconda analisi sono d'accordo con i commenti precedenti, A3o non è una buona mano per uno steel perchè spessissimo dominata da Ax con x>3 o da coppiette, in tutti gli altri casi te la giochi di pochissimo sopra (anche vs connector medio-basse es: 89s) IMHO
Cia' & GL!
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 18:03
(#8)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Non essere result oriented. Qui il push è assolutamente corretto: hai una buona fold equity, sei il più short del ft ed il fatto che tu abbia pushato tre mani di fila può aumentare la possibilità che uno degli oppo flatti con una mano leggermente inferiore alla tua (vedi KJ, KQ, KT). Openfoldare da btn un asso con meno di 12bb sarebbe davvero weak.

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 18:18
(#9)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
...sei il più short del ft ed il fatto che tu abbia pushato tre mani di fila può aumentare la possibilità che uno degli oppo flatti con una mano leggermente inferiore alla tua (vedi KJ, KQ, KT)...

Ok, ma resta il fatto che puoi venir chiamato anche da numerosissime mani che ti dominano... praticamente tutti gli Ax e 33+
Quante sono le mani che se chiamato parti sotto rispetto a quelle in cui parti avanti? Non discuto sul fatto che si possa pushare A3o con 12BB da BT ma sul fatto che la sua immagine dopo 3steel consecutivi rende la giocata in questione mooolto delicata...
IMHO

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Ultima modifica di RroseSelavi : 18-11-2011 alle ore 18:20.

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 18:35
(#10)
L'avatar di FalcoEtrusco
Rose sugli steal mi sono spiegato male, i tre consecutivi sono arrivati dopo che mi hanno scoppiato AKs ovvero dopo il precedente bottone (da sb bb e utg). Da utg +1 fino a questa mano solo fold.