Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

20 euro 6 max 66 set al flop

Vecchio
Predefinito
20 euro 6 max 66 set al flop - 18-11-2011, 00:40
(#1)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar

preflop mi appoggio per set, sono deep e me lo posso permettere, al flop opto x un cek raise anche se il flop è monocolore, oppo che pusha è molto aggressivo, e siccome era di bb con buone odds x callare preflop l'avrei messo su doppia coppia o Ax con A di cuori....bottone mi sembrava poco sensato quindi penso che poteva chiamare anche solo con un 9...
la mia domanda è...qua è meglio foldare rischiando di foldare la mano migliore o chiamo visto che cmq ho buone possibilità anche di migliorare con un full nel caso nn bastasse?
a rivederla a freddo penso di aver sbagliato xk vs 2 player sembra una gamblata...
pareri?

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 01:00
(#2)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Per mè è un cooler, le probabilità di floppare colore al flop sono talmente esigue che credo sia impossibile fare in mano ad uno dei due un punto del genere, nella stragrande maggioranza dei casi lì perdi solo vs 99 e se i due oppo sono poco sensati come dici penso che tu abbia spesso la mano migliore. Forse però farei un raise più consistente di x2, in modo da andare subito rotto al turn.

Il tutto imho.

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 08:31
(#3)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
A mio modestissimo parere qua l' azione dei player ti aiutava a capire che dovevi procedere con prudenza. Mi piace la tua azione pre flop ed anche il rilancio ma la suo 4bet ti fa campire che forse sei indietro e potevi limitare i danni. Ovvio che che l' opo è stato fortunato a floppare colore.

Resta una mano particolare con 2 set ed un colore .. tutti al flop... ovvio che volano schiaffoni

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 09:08
(#4)
L'avatar di valentik
Since: Jan 2009
Nh, cooler difficile foldare e hai cmq un forte redraw nell' ipotesi peggiore

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 09:50
(#5)
L'avatar di TJzlab
Since: Apr 2010
mah, non credo di foldare praticamente mai..l'unica cosa, se posso permettermi, è che non mi piace per niente la tua size di c/r, su c-bet, 1 call e con uno ancora che deve parlare imho non puoi fare miniraise.
paradossalmente facendo miniraise e trovando 2 push senza essere committato potresti anche foldare facendo il colore ad uno dei due ( ma foldare mid set su quel board non è semplice)
imho

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 10:52
(#6)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
E' sicuramente difficilissimo foldare in questa situazione ma un Player che va All in dopo un check raise un rilancio ed un call o un pazzo o ha qualcosa.
Premetto in fase di gioco al 90% avrei chiamato anche io ma vedendo la mano a freddo........

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 18:17
(#7)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Qui potresti benissimo uscire bettando per deception col tuo set (anche perchè un check collettivo sarebbe catastrofico, sia in termini di value perso, sia perchè molte carte sarebbero scary per te). As played l'importo del raise al flop è troppo basso e da odds corrette a chiunque per insegure un eventuale draw: usa una size molto solida. Certamente dopo i push non puoi mai foldare: batti tanta roba e anche nell'ipotesi di trovarti contro un colore migliorerai la tua mano 1 volta su 5 circa.

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 18:25
(#8)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
raisa di più flop!!

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 19:15
(#9)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
tipo 700?
si cmq in effetti l'ho stovata mettendoci le overpair con cuori, tutti i set, tutti i draw da QT,e tutti i suited a tutti e 2 gli oppi e mi da circa al 40% qua....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog