Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

superlega ohama hi-lo

Vecchio
Predefinito
superlega ohama hi-lo - 17-11-2011, 21:21
(#1)
L'avatar di drago967
Since: Feb 2010
BronzeStar

premetto che nn sono una cima in ohama,ho qualche lezione e tonei cash. mano discreta penso si poteva giocare.al turn full,giusto il raise e fortuna sua dopo o qualche pecca mia da correggere grazie della risposta .cmq dopo varie coppie nn settate ho provato con carte a scala basse e ecco il risultato .

Ultima modifica di drago967 : 17-11-2011 alle ore 21:25.

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 01:52
(#2)
L'avatar di INGEGNI
Since: Jan 2011
Io quella mano la foldo pre flop.

"Non si smette di giocare perche' si invecchia..........si invecchia perche' si smette di giocare"

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 11:09
(#3)
L'avatar di cicciopal75
Since: Aug 2010
Citazione:
Originalmente inviato da INGEGNI Visualizza messaggio

giusto ingegni, con un raise, la mano è da foldare preflop, ecco perchè poi sculano e ci incazz...

Vecchio
Predefinito
20-11-2011, 11:15
(#4)
L'avatar di cicciopal75
Since: Aug 2010
tornando alla mano, anche dopo il flop le tue carte erano brutte da giocare, e andando al turn e al river ancora di più.
avevi il full con la carta più bassa sul board.
9Q ti battevano
TT ti battevano
JJ ti battevano
QQ ti battevano

giocata proprio brutta, almeno invece di raise potevi solo call.

se al flop entrava una scala dove dovevi essere comunque la più alta possibile allora potevi giocartela (es. flop: 567 o 678), ma dopo il turn potevi anche foldare.

Vecchio
Predefinito
la mano e' marginale - 20-11-2011, 17:51
(#5)
L'avatar di drago967
Since: Feb 2010
BronzeStar
so anch'io che dovevo foldare,ma dato che ero stato sculato anch'io prima con qq e aa e 2 coppie basse l'ho tentata per risalire, peggio di cosi' tanto ero quasi short , l'ho postata per vedere che reazioni e che giudizio mi avreste dato contro ,anche perche' l'ohama nn e' di certo la holdem, e' molto piu' difficile e da ragionare anche se tante mani la decide il river.
cmq grz dei pareri di certo l'ohama nn e' la mia specialita' e porgo le mie scuse se la mano nn e' idonea.

la mano del poker e' come la relazione con una donna ,quando pensi di averla in pugno la perdi,quando pensi di averla persa la conquisti.

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:41
(#6)
L'avatar di enrico mb
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da INGEGNI Visualizza messaggio
E sbagli! Una wrap con doppio gap in basso è una buona mano.
Se mai è la posizione che è svantaggiosa, ma si può confidare sulla non aggressività del field italico quasi sempre.

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:43
(#7)
L'avatar di enrico mb
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da drago967 Visualizza messaggio
so anch'io che dovevo foldare,ma dato che ero stato sculato anch'io prima con qq e aa e 2 coppie basse l'ho tentata per risalire, peggio di cosi' tanto ero quasi short , l'ho postata per vedere che reazioni e che giudizio mi avreste dato contro ,anche perche' l'ohama nn e' di certo la holdem, e' molto piu' difficile e da ragionare anche se tante mani la decide il river.
cmq grz dei pareri di certo l'ohama nn e' la mia specialita' e porgo le mie scuse se la mano nn e' idonea.
Guarda l'overlimp era sacrosanto. Il call al raise discutibile ma le odds le avevi.

Ma lo slowplay al flop è pura follia. Se becchi uno con un 9 migliore o con JJ pazienza, ma sei committato, DEVI pushare. Non è nemmeno pensabile un altra mossa.