Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

AK su flop A4Q

Vecchio
Predefinito
AK su flop A4Q - 17-11-2011, 02:16
(#1)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Ciao a tutti, torno a postare una mano.
Più che sull'action (che è figlia anche di un mio misclick) vorrei qualche opinione sul ragionamento che ho fatto.
Stat di oppo (basate solamente su una cinquantina di mani) vpp=11, pfr=11.

Preflop abbastanza standard, visto il call alla tribet metto oppo su un range tipo AJs+, TT, JJ, QQ. Poco probabili AA, KK con cui avrebbe 4bettato.

Al flop mi aspetto il suo check e interpreto la donkbet come segno di una certa debolezza. Comincio a credere di poter escludere dal suo range AQ e QQ (perche dovrebbe donkbettare un flop che io sarei praticamente costretto a cbettare?) e penso che probabilmente abbia una mano tra AK, AJs, JJ o eventualmente KK slowplayato pre.

Penso di essere buono e mentre valuto se sia il caso di pushare, clicko erroneamente il bottone del miniraise.
A quel punto oppo ci pensa un po' alla fine miniraisa a sua volta. (lasciandosi dietro 0.27)
Senza capire davvero se la giocata sia segno di grande forza, grande debolezza, o solo frutto del mio raise "erroneo", decido di pushare e chiudere la mano.

Secondo voi cosa avrei dovuto fare al flop? Aveva senso leggere la sua donkbet come debolezza, o l'avrebbe fatta anche con AQ? Avrei dovuto foldare alla sua donkb?

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 13:37
(#2)
L'avatar di Nicklupin
Since: May 2009
BronzeStar
le stat su 50 mani nn hanno molto valore

cmq pensa sia un cooler una mano standard entrambi floppate top pair top kiker la vasca e abbastanza scontata sopratutto a questi limiti.

" Se non esistesse la fortuna nel poker Vincerei tutte le mani "

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 14:00
(#3)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Le mani sono poche, dato lo satck di oppo penso di pusharlo dopo la donk bet. Però aprendo UTG nn sono proprio molto felice di mettere, senza info particolari sull'oppo.

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 14:22
(#4)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Al flop credo sia sbagliato pushare, in quanto verremo chiamti solo da mani che ci battono e faremo foldare il resto, in quanto oppo sembra sensato.
Al flop faccio call e rivaluto turn, in quanto data l' action il suo range è polarizzato su AJs, AQ, AK, QQ. Se mi sbarella anche turn foldo, in quanto come vedi battiamo veramente poco.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 15:46
(#5)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
TPTK in mio 3bettato con oppo 80bb non mollo mai, qua c'è poco da rivalutare, troppe scary al turn, e la donkbet puo' benissimo essere una block. raiso per andare rotto e gg

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 16:10
(#6)
L'avatar di gabbiano2121
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
TPTK in mio 3bettato con oppo 80bb non mollo mai, qua c'è poco da rivalutare, troppe scary al turn, e la donkbet puo' benissimo essere una block. raiso per andare rotto e gg

E' sbagliato ragionare, ho TPTK e vado broke, bisogna sempre ragionare in termini di range.
Che cosa ti paga se pushi flop?

Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 16:37
(#7)
L'avatar di manudmx
al nl2? tanta ma tanta roba mi paga! AA non c'è, QQ difficile la possa giocare così, AQ (A blocker) e 44(difficile che quell'oppo lo apra utg) le uniche combo che ci battono e son comunque limitate. ci son troppe scary che ci faranno foldare streets successive. imho c'è poco da rivalutare, se ci batte gg (limitando al solo AQ come reale combinazione che ci batte), in pratica se siamo sotto e' truffa XD

al nl2 non bisogna farsi troppi pensieri...e poi rivalutare cosa? su quali carte foldi e su quali calli per poi foldare river?

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 17:26
(#8)
L'avatar di gabbiano2121
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
al nl2? tanta ma tanta roba mi paga! AA non c'è, QQ difficile la possa giocare così, AQ (A blocker) e 44(difficile che quell'oppo lo apra utg) le uniche combo che ci battono e son comunque limitate. ci son troppe scary che ci faranno foldare streets successive. imho c'è poco da rivalutare, se ci batte gg (limitando al solo AQ come reale combinazione che ci batte), in pratica se siamo sotto e' truffa XD

al nl2 non bisogna farsi troppi pensieri...e poi rivalutare cosa? su quali carte foldi e su quali calli per poi foldare river?

Beh anche se giochi al NL2 puoi trovare giocatori che sanno giocare...e oppo in questo caso sembra sensato quindi il discorso non regge.
Io non ho chiesto da che mano perdi, ma che mani ti pagano se pushi flop. Pushando fai foldare tutto cioò che batti e ti fai chiamare solo da mani che ti battono, o sbaglio?

Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 17:51
(#9)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Ho ritenuto il call inutile perché solo i K e forse una Q rafforzano la mia mano al turn, qualsiasi altra carta, A compreso, non sposta nulla.. E visto che oppo non era full stack anche un pot control non mi sembrava l'opzione migliore..

Rivedendo la mano sto quasi pensando che se avessi pushato flop, il call con AK non era scontato al 100%, anche se comunque non essendo rimasto con molto dietro alla fine credo che sarebbe venuto comunque..

P.S.
Anche un 4 era una buona carta per me, ma credo comunque che la scelta andava presa al flop ed era tra mollare subito o andare rotti..

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 17-11-2011 alle ore 17:57.

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 17:52
(#10)
L'avatar di manudmx
draw colore, assi peggiori, KQ, e altre mani random tipo JJ che oppo non e' in grado di foldare... sono tante le mani che posson pagarti (al nl2) piu' di quelle che credi...
ma questo discorso lo farei al nl2 come al 10: il board e' molto drawy e il call ti mette in uno spot difficile in seguito dove proverai a convincerti che possa avere mani che magari non ha su cui puo' spingere (tipo fd o str8d) e sarai costretto a mollare il colpo.
e' il discorso del rivalutare che non mi piace qui... in base a cosa rivaluti?