Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

Forse smetto

Vecchio
Predefinito
Forse smetto - 17-11-2011, 01:17
(#1)
L'avatar di S.Baiocchi
Since: Dec 2010
BronzeStar
Mi chiamo Simone Baiocchi, da poco sono diventato goldstar e ho buone possibilità di riuscire a centrare l'obiettivo platinum entro il mese. Purtroppo però ho subito una serie di scoppi impressionanti negli ultimi due giorni che hanno fortemente compromesso il mio bankroll. La situazione economica non è delle migliori, quindi penso di lasciare una volta sparate le ultime cartuccie del mio banckroll. Ho fatto un paio di conti e per un giocatore di livello medio come me non c'è molta speranza di emergere, dato che alle sportellate degli scoppi si sommano le perdite dovute proprio al tilt post bad beat. In due giorni non solo ho perso il guadagno di mesi ma addirittura sono andato sotto alla cifra che avevo stanziato per il gioco...

Non nascondo il fatto di essere parecchio frustrato. Forse ho solo bisogno di continuare a studiare lasciando un pò il gioco da parte, ma francamente non so ancora bene quello che farò, anche perchè adesso gli unici tavoli in cui potrei giocare sono quelli da 0,2/0,5 centesimi e non ho molta voglia di ricominciare da così indietro. Ho pensato anche di caricare tutti i miei resti su un unico tavolo e di giocarmela in questo modo. Se c'è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa ma che alla fine si è risollevato mi dia un consiglio.

Grazie.
Simone

Vecchio
Predefinito
è finita - 17-11-2011, 04:30
(#2)
L'avatar di S.Baiocchi
Since: Dec 2010
BronzeStar
Ho continuato a giocare rimanendo nei limiti del 25 cent a cui ero abituato. Questa è stata la mia ultima mano

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 08:22
(#3)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Beh innanzitutto che dirti...mi dispiace per quello che ti è successo ...però a mio parere se in 2 miseri giorni hai perso praticamente tutto, penso (e sottolineo il penso perchè magari hai giocato anche 200000 mani in 2 giorni) giocavi completamente fuori bankroll...se è così è un errore gravissimo che non appena hai un po di badrun come te l'altro giorno perdi tutto...Altro errore che hai fatto è di giocare tutto ad un unico tavolo...considera che ormai eri anche tiltato e di sicuro non giocavi al meglio...Poi se invece alla fine il tuo problema è prorpio quello di non reggere brutti colpi, allora forse è veramente meglio che lasci perchè rischi solo di "farti male"...per qualunque cosa GL...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 10:57
(#4)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Ciao!

Da Gennaio 2011 la mia scalata è stata emozionante (per il mio livello obv) sono arrivato ad Ottobre pieno di entusiasmo con un BR attestato sopra i 2kapponi e tanti progetti ... poi è arrivato Ottobre appunto in cui ho perso circa 500 euro tutti sotto EV ... e ho cominciato a riflettere molto ... ho pensato che per restare al mio livello dovevo fare un passo ulteriore sforzarmi di più studiare di più dare ancora di più l'anima a questo giochino ma c'era un grosso problema ... Lavorando dalle 8 alle 19 ogni giorno con una famiglia a cui pensare ho capito che la mia salute psico fisica andava via via degradandosi mantenendo due impegni così importanti lavoro vero e questo hobby snervante e impegnativo ...

Probabilmente se avessi potuto come la maggior parte degli utenti del forum dedicarmi anima e corpo a questo gioco arrivavo pure a fare SN (forse) ... essendo una persona che gli impegni li prende sul serio ... ma poi ho capito che con una RL così affollata di impegni e cose importanti dovevo giocoforza declassare il giochino ...

la prima cosa che ho fatto è fare un LVL Down generale per giocare ad un field meno impegnativo quindi ho impostato su STARS il Cash sul NL2/5 i SIT da 3 Euro in giù mentre i MTT non mi sono posto limiti li gamblerò quando ho tempo (cioè mai) sperando di fare qualche grosso colpo come mi è capitato in passato ... Per il Cash NL10/20 mi sono trasferito su un'altra room dove il field è meno difficile.

A Novembre quindi sto giocando pochissimo ... ho riscoperto dei passatempo fantastici che per via del poker avevo perso come incidere brani musicali ... giocare di più alla XBOX moderare un forum di calcio che non moderavo più ... stare di più con mia moglie andare al cinema giocare a calcetto 2 volte a settimana e così via ... e di botto mi sento anche molto meglio fisicamente ...

Il Poker è ancora molto importante ... non voglio buttare nel cesso tutti gli sforzi che ho fatto per raggiungere il mio livello e quindi quando ci gioco do sempre il massimo per ottenere il massimo anzi sto anche concludendo un coaching di CASH che è stato davvero fantastico

Diciamo che ora gioco una media di 1 oretta al giorno scarsa a Poker e mi sento alla grande!

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 11:09
(#5)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
penso che molti che si affacciano al mondo del poker lo facciano principalmente perche´ vogliano fare soldi e in fretta, questo porta al tipo di errore che hai commesso tu, giocare fuori bankroll e di fatto rendere il tutto un azzardo. Il colpo che hai perso e´ assolutamente standard capita, anzi spesso eprdi piu´ spesso perche´ lui e´ in draw di colore. Pero´ giocando in bakroll si dice, vabbe´ e´ andata male, ricarico e gliele prendo tutte le prossima volta.
La mia mentalita´ e´ sempre stata quella di giocare a poker per divertimento non certo per fare soldi (quelli arrivano molto molto avanti) e in quest'ottica non ti importa di giocare il NL2 o il NL100, anzi spesso si e´ restii a giocare i limiti piu´ alti per paura di giocarsi troppo.
Consiglio che ti avrei dato prima della giocata era quello di fare level down serio al NL5 o meno e ricostruire il bankroll da li´, magari necessitavi di 3-4-12mesi, ma il tutto era molto piu´ sicuro e avresti imparato molto di piu´ nei mesi utilizzati. Ora non mi resta che dire GL per il futuro quasiasi esso sia

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 12:59
(#6)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ciao

Come ti hanno detto tutti, è molto importante la gestione del bankroll....non giocare a poker perchè vuoi fare soldi subito...non vengono e ti ritrovi frustrato...depresso...non ti rendi conto perchè, in un gioco dove sei così bravo, giocatori che hanno fortuna ti portano via il piatto e quando succede più volte di seguito inizia l'apocalisse...

Il consiglio che mi sento di darti è quello di non guardare i soldi vinti/persi....gioca solo a poker e fregatene se vinci i piatti o li perdi.... se giochi bene alla lunga un guadagno lo hai.

La cosa migliore che potresti fare (a me è servita tantissimo ed ho risultati molto migliori che in passato) è non guardare la cassa del tuo accaunt se non allo scadere di un tempo prefissato....tipo... guarderò la cassa solo una volta alla settimana, poi aumenti a 2 settimane, poi a 1 mese... in questo modo sarai concentrato sempre a prendere le decisioni migliori.... scoprirari con entusiasmo alla fine del mese che ti ritroverai più soldi del mese precedente e sarà fantastico

Tutta via per attuare questa cosa hai bisogno di una gestione del bank roll ben strutturata.

Io gioco rollato 100X anche se molti storgono il naso perchè credono sia troppo...io credo sia soggettivo, mi trovo bene cosi e continuo

50 X potresti anche provare, è difficile per un giocatore bravo perdere 50 buy in, anche se ti consiglio di averne 100.

NL2 --> 200 euro
NL5 --> 500 euro
NL10--> 1000 euro
NL25 --> 2500 euro
NL50 --> 5000 euro
NL100 --> 10000 euro
NL200 --> 20000 euro
NL 300 --> 30000 euro
NL600 --> 60000 euro
NL1000 --> 100000 euro

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 03:41
(#7)
L'avatar di ennegi_poker
Since: Apr 2010
ciao simone, ti vedevo spesso ai tavoli di NL5...ma sei davvero arrivato così in fretta al NL25???
se hai il bankroll per giocare il NL25, va bene, ma io consiglio di tenere almeno 50 stack nel bankroll, perchè questo livello è molto più duro del NL10 e del NL5...al NL10 e al NL5 potevi anche giocare rollato x30-35, ma al NL25 devi avere a forza 50 stack (minimo 1250 euro).

ti parlo poi per esperienza personale. Giocavo al NL5, salii a 230 euro, in due giorni scesi a 150, in una settimana risalii a 250, in un altra settimana ridiscesi a 70 euro...fu un dramma per me, che allora consideravo il bankroll come "denaro mio", cioè come denaro della real life, solo ora ho perso sensibilità col bankroll, naturalmente guadagnandone, perchè giocando spensierato giochi meglio. Decisi però che era tempo di darsi una mossa. Ti giuro che in quei tre giorni e in quella settimana mi avevano scoppiato tutte le mani...ma proprio tutte!!!
Ho iniziato così coi sit e mi sono riavvicinato piano piano al NL5, studiando TUTTI gli articoli e i video di IntelliPoker sul cash game. Le prime volte che mi ci riavvicinavo perdevo, scoppiato da mani che partivano sotto, ma non avevo più paura ormai. Sapevo di potercela fare, sapevo di poter tornare in alto...e infatti, in 5 giorni, applicando le conoscenze che avevo acquisito, sono tornato a 265 euro. Questo dimostra che chi studia e mantiene la calma va avanti.

tre consigli posso darti:
1) non giocare fuori bankroll...per giocare al NL25 devi avere MINIMO 1250 euro, mentre per giocare al NL10 vanno bene anche 300-350 euro.
2) studia...studia...studia....se hai già studiato, ripassa. Se hai già ripassato, riguarda. Se hai già riguardato, resta tre giorni senza poker, così tornerai in forma.
3) CALMA! Placa il tilt! Attualmente studio il mindset anti-tilt con dei libri di psicologia. Comprane uno sulla "intelligenza emotiva", ti prometto che ti sarà utilissimo per smaltire tilt e bad beat.

GL!

Gli omini...
puoi insegnargli la teoria quanto vuoi,
ma faranno sempre di testa loro.

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 15:13
(#8)
L'avatar di psyconauta
Since: Nov 2008
Citazione:
Originalmente inviato da S.Baiocchi Visualizza messaggio
(...) perchè adesso gli unici tavoli in cui potrei giocare sono quelli da 0,2/0,5 centesimi e non ho molta voglia di ricominciare da così indietro. (...)
Che cosa c'è di così abietto nei tavoli NLH5?

Citazione:
Originalmente inviato da S.Baiocchi Visualizza messaggio
Ho pensato anche di caricare tutti i miei resti su un unico tavolo e di giocarmela in questo modo.
La mafia russa organizza anche dei ben retribuiti tavoli di roulette russa, se interessa.

Si scherza, eh! Anche se scherzando...

"Ogni regola del poker ha la sua eccezione, pure questa" - Tysen Streib