Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

INFO Grafico

Vecchio
Question
INFO Grafico - 16-11-2011, 18:36
(#1)
L'avatar di LucaMousa
Since: Feb 2011
Buonasera a tutti!! Vi scrivo per chiedervi delle opinioni sul mio grafico riferito al gioco cash al NL10 e al NL25 in quanto ho dei dubbi... Al momento (dopo aver passato un periodo in cui vincevo abbastanza bene) sono in un periodo in cui perdo parecchio , ma la mia vera domanda è:
Il fatto che la linea rossa dell'allin EV si stia abbassando clamorosamente significa che sto avendo sfortuna con le carte, ossia che i miei avversari hanno carte migliori delle mie? é quindi un effetto della varianza o devo ricercare le cause altrove?
Io non me ne intendo molto, quindi allego il grafico e aspetto le vostre risposte!

Grazie mille and goodluck!

LucaM
Immagini allegate
Tipo file: jpg grafLLL.jpg (82.1 KB, 30 visite)

Vecchio
Predefinito
17-11-2011, 12:44
(#2)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
ciao

Quando la linea rossa si abbassa vuol dire che al momento dello show down il tuo avversario aveva più probabilità rispetto a te di vincere il piatto.

Può succedere su ogni street;

Se vai all'in preflop la linea rossa dipenderà dalla forza della tua mano rispetto a quella dell'avversario al momento che tutte le cips sono state messe nel piatto, quindi se tu hai AK e il tuo avversario AQ, qualunque sarà il risultato della mano la linea rossa la vedrai salire, mentre il tuo avversario la vedrà scendere.

Se ti trovi al flop, turn o river, vale lo stesso principio, se hai la mano migliore/peggiore al flop e vi ritrovate all in la linea rossa salirà/scenderà in base alla forza delle vostre mani al flop/turn/river.

Ci sono alcune situazioni (cooler) in cui la linea rossa scenderà anche se tu hai giocato bene, ad esempio se ti trovi in mano KK, vai all'in preflop e trovi il tuo avversario con AA non ci puoi far niente, anche se la linea rossa in questo caso scenderà tu avrai giocato nel modo corretto.

Tutta via, sono situazioni che non si verificheranno spesso, AA contro KK sarà raro, set al flop contro set maggiore sarà raro, doppia coppia al flop contro Set sarà raro, colore nuts contro second nuts sarà raro... Tutte le volte che si verificheranno queste situazioni (cooler) la linea rossa ti si abbassera se parti in svantaggio, ma in generale, visto che si verificano di rado questi casi, se la linea rossa scende è indice di un cattivo gioco, ma lo puoi desumere solamente dopo molte mani, perchè nel breve periodo tutto può accadere.

Vecchio
Thumbs up
wooooooooow - 17-11-2011, 21:52
(#3)
L'avatar di LucaMousa
Since: Feb 2011
Ah cavolo l'allin Ev è calcolata nel momento in cui metto tutte le chips in gioco! ecco cosa mi mancava!!
cioè diciamo che se io ho AA e oppo ha 55, se andiamo allin dopo un flop 5 9 K in cui lui quindi ha settato, la mia linea rossa scenderà anzichè salire!!
Ora tutto ha un senso!
Quindi direi che è un periodo che gioco male, ossia che post flop non leggo la mano all'avversario!
Però veramente mi stanno chiudendo di tutto!!!
anzi essendo la mia linea verde superiore alla rossa devo anche ritenermi fortunato! in realtà
Porca miseria, devo studiare allora!!!!

Ti ringrazio moltissimo!!

In bocca al lupo e gl!!!

LM

Vecchio
Predefinito
18-11-2011, 00:20
(#4)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Felice di esserti stato d'aiuto, da quello che hai scritto credo che hai compreso pienamente il concetto