Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Push all in al turn

Vecchio
Predefinito
Push all in al turn - 15-11-2011, 21:36
(#1)
L'avatar di bittercox
Since: Apr 2011
Ciao,
finalmente una mano in cui vinco ;-)

mia tribet pf, call, call.

Cbet di 2/3 del pot , unico call di un regular, buon giocatore ma piuttosto chiuso.

Al turn decido di andare in overbet all-in.

Questo perchè, avendo escluso un set all'avversario (avrebbe probabilmente foldato 22,33 e 4bettato AA) vengo pagato da tutti gli assi peggiori, i K peggiori e faccio pagare molto caro un progetto di colore nuts.

Inaspettatamente oppo chiama.. con AJ.

Per quanto lo conosco, probabilmente mi credeva in bluff e per questo ha chiamato.

Mi vengono un pò di dubbi:

1)la size di cbet al pot è corretta?
2)all in al turn è stata una mossa valida o poteva essere giocata diversamente ?
Cioè: con il push potevo far foldare mani che mi avrebbero pagato altrimenti un'altra street
(come proprio AJ).
3) al turn, da un giocatore "sensato" un push del genere può essere percepito come bluff ai microlimiti?

Grazie

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 23:46
(#2)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
se e' sensato qua il progetto di colore nutz te lo folda easy, ma sinceramente sensato non riesco ad attribuirgli nessun tipo di draw di colore in un 3bettato... KQs lo dovrebbe foldare, di conseguenza tutto il resto....
guarda, quando hai tptk in un tuo 3bettato in 3way specie su quel board l'obiettivo e broakare obv.. quindi per evitare di overbettare turn (che poi non e' di molto che overbetti...) potresti fare una size un pelino piu' grossa, tipo 1,09, in modo da avere al turn un rapporto stack /pot = 1

ma in ogni caso e' ok così, al turn non puoi scegliere size diverse dal push perche' non c'è comunque troppa differenza tra stack/pot. quindi nh e gg

p.s. ora sai che quell'oppo NON e' sensato (AJ in 3bettato su strong action da ep si folda abb easy), ergo puoi mettere nel suo range anche qualche Kxs (KQ,KJ non penso oltre, con KJ limite...)

gg!

Vecchio
Predefinito
16-11-2011, 20:42
(#3)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
betto un pelo più grosso flop..l'overbet al turn su quel K non mi fa impazzire perchè penso che gli facciamo foldare alcune mani marginali che ci chiamerebbero una bet più piccola (tipo tra half e 2/3)...cmq anche la 3bet preflop non è così scontata in full ring dopo raise utg..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia