Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

AK da bb dopo raise da utg di semireg e due call

Vecchio
Predefinito
AK da bb dopo raise da utg di semireg e due call - 14-11-2011, 17:56
(#1)
L'avatar di Squiz2
Since: Jun 2011
Supernova

Oppo che rilancia lo definirei semireg, su 1.6K mani ha 16/13, 9 pfr da EP. Rilancia da utg e gli faccio un range decisamente ristretto. Il suo raise riceve due call. Non rilancio preflop perche' potrei ricevere, oltre alla 4bet di OR, action dai due flatter, creando un pot enorme fuori posizione con AK a bui bassi, quindi essendo messo male post flop. Pushare mi sembra decisamente fuori size, decido di flattare e "regalargli" ste 60 chips se non prendo TPTK o un qualche monster draw. L'asso esce e, avendone io uno, difficilmente ne faccio due a OR, lui cbetta probabilmente con KK, QQ o al limite AQ (oltre a un altro AK). Flatta omino random, a questo punto il mio push dovrebbe essere standard, almeno credo.

Come giocate preflop? E post?

Ultima modifica di Squiz2 : 14-11-2011 alle ore 18:02.

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 11:55
(#2)
L'avatar di SharkDoyle
Since: May 2011
Forse io avrei squeezato pre-flop e fold in caso di 4-bet di OR.
Post flop OR c-betterà con QQ e KK e omino può flattare con Ax..
omino con questo board avrebbe probabilmente pushato un set o un draw..
..tuo push per me è standard.

Ultima modifica di SharkDoyle : 15-11-2011 alle ore 12:21.

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 12:18
(#3)
L'avatar di hottieran
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da SharkDoyle Visualizza messaggio
Forse doveri squeezare pre-flop e fold in caso di 4-bet di OR.
Post flop OR c-betterà con QQ e KK e omino può flattare con Ax..
omino con questo board avrebbe probabilmente pushato un set o un draw..
..tuo push per me è standard.
fyp

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 12:36
(#4)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Il problema di squeezare qui è che dovresti fare sui 500 come size....il call non mi piace cmq, sempre la solita storia, sei OOP, se hitti non sai mai dove sei, sei in un multyway pot, e anche con TPTK non sei messo bene. Di solito vinci poco o perdi molto facendo call.
Io pusho diretto preflop

ps ho scritto tutto prima di vedere il flop

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 12:51
(#5)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
la tribet la metto fuori discussione qua imho...i motivi li hai esposti correttamente te..oppo puo' 4bettare e dobbiamo poi foldare,e i due flatter potrebbero flattare la tribet creando un pot ingestibile...qui la scelta e' shove/flat...shovare lo trovo speewy....flat e valuto flop imho.
as played wp....only cooler.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 13:30
(#6)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
la tribet la metto fuori discussione qua imho...i motivi li hai esposti correttamente te..oppo puo' 4bettare e dobbiamo poi foldare,e i due flatter potrebbero flattare la tribet creando un pot ingestibile...qui la scelta e' shove/flat...shovare lo trovo speewy....flat e valuto flop imho.
as played wp....only cooler.

by VAN
Perchè pushare lo trovi spewer ?? Il pot è il 20% del tuo stack e hai AK.....
Inoltre il piatto non è stato neanche 3bettatto...

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Ultima modifica di gabbiano2121 : 15-11-2011 alle ore 14:24.

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 14:24
(#7)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Anche io sono per il push pre, la deadmoney è abbastanza da giustificare la mossa, le possibilità di incocciare in AA-KK sono poche visto che tu hai un asso e un re, più probabile che ti vai a giocare un flip ma se OR è semireg a questi livelli di buio folda e tu aumenti lo stack.
Postflop tutto standard.

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 19:25
(#8)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano2121 Visualizza messaggio
Perchè pushare lo trovi spewer ??
Se sappiamo di avere edge sul table,imho e' bruttino shovare...perche' se callati molte volte flippiamo,e poche volte dominiamo...alcune volte potremmo essere dominati anche da range di or reg....e sinceramente dove abbiamo edge,e' meglio evitare giocate marginali soprattutto ai first lvl...preferisco il flat per valutare flop,ed eventualmente andare broke se hitto tp in un flop non uber drawy e su action umana.
Citazione:
Originalmente inviato da FalcoEtrusco Visualizza messaggio
Anche io sono per il push pre,la deadmoney è abbastanza da giustificare la mossa
io un raise di un player taggato come semireg o reg,non lo definirei parte della dead money a quel lvl blind

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 15-11-2011 alle ore 19:30.

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 19:29
(#9)
L'avatar di vanbred78
sry doppio post.

Vecchio
Predefinito
16-11-2011, 10:38
(#10)
L'avatar di 2ruG4mbl3
Since: May 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Squiz2 Visualizza messaggio

1).Il suo raise riceve due call. Non rilancio preflop perche' potrei ricevere, oltre alla 4bet di OR, action dai due flatter,creando un pot enorme fuori posizione con AK a bui bassi, quindi essendo messo male post flop.

2)Pushare mi sembra decisamente fuori size, decido di flattare e "regalargli" ste 60 chips se non prendo TPTK o un qualche monster draw.
L'asso esce e, avendone io uno, difficilmente ne faccio due a OR, lui cbetta probabilmente con KK, QQ o al limite AQ (oltre a un altro AK). Flatta omino random, a questo punto il mio push dovrebbe essere standard, almeno credo.

Come giocate preflop? E post?

1) Imho squiz il flat is the way con ako in 4way OOP questo perchè ok OR è semireg e ci sta il tuo tp su di lui ma omini random che flattato da dietro non mi piacciono per niente stai andando a giocare una premium top 4% in un 4way OOP che post flop non mi da la certezza di essere avanti se hitto TP . Omini random flattano un sacco di mani speculative (sweaaated, LOL) che a loro "piacciono" compresi gli assi banana a cui non rinunciano mai
Detto questo flatti per poi andare broke su flop dopo cbet di OR e flat di CO che si tiene dietro 526 chips?
cbet standard di OR su quel flop ora in base al parametro FoldToCbet di omino e aggression al flop posso pensare di andare broke o no questo perchè se ci pensi è abbastanza lol che flatti e non vada broke come di solito omino fa con asso banana da short su un flop a sceso gli scenari ipotetici sono due o ha due suited a cuori e cerca di comprarsi le altre due carte (ma la escludo non ha stack di manovra per potcontrollare) o sta aspettando effetivamente che tu da dietro flatti (weak move imho) o vai broke ( per poi metterle tutte con il suo punto che qui su omino mezzo senziente nitty che ha paura di andare broke pre con una coppietta o con un a banana dopo raise di OR UTG è sempre top2 o set)

probably ovethinko ma quella move di omino è veramente strange (bada che questo ragionamento l'ho fatto prima che girasse le carte al flop senza avere info o essere result oriented).

2) Lo shove pre non me piace proprio tanto

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Ultima modifica di 2ruG4mbl3 : 18-11-2011 alle ore 20:34.