Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

98s da BB mano criticata

Vecchio
Predefinito
98s da BB mano criticata - 13-11-2011, 20:05
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010
Salve, posto questa mano che per la sua condotta mi è stata molto criticata sia da Oppo che da altri giocatori al tavolo. Non che mi lasci condizionare dalle critiche, ma volevo sapere a freddo da gente che se ne intende se davvero ho sbagliato o se la condotta è accettabile/corretta.

Pre flop: Da BB devo mettere 100 su piatto di 450. Credo che con suited connectors le odds ci sono tutte. A mio avviso ha sbagliato oppo a bettare così poco.

Flop: [ ]

Ho draw di colore con Oppo che probabilmente ha top pair o comunque una pocket pair. Sta comunque avanti. Opto per Check/Call per evitare re-raise ai quali dovrei sicuramente foldare o mandare i resti. Preferisco mantenere della fold equity.

Turn:[ ] []

Il J non è una buona carta e alla puntata di 300 ho seriamente pensato al fold, però facendo i calcoli dovevo mettere 300 su un piatto di 1450, ma che probabilmente il mio avversario sarebbe stato committato a mettere nel caso chiudevo colore e che sarebbe potenzialmente arrivato a 2930. Ricapitolando dovevo mettere il 20% del piatto attuale, ma il 10% circa dell'ipotetico piatto dopo il river (se favorevole). Avevo 9 carte a colore su 46 per vincere, il 19,5%. A mio avviso c'erano le odds per il call che mi avrebbe anche permesso un facile fold in caso di carta non favorevole.

River: [ ] []

Mando ai resti per valore l'avversario ormai quasi committato e prendo mezzora di "gentili critiche" da parte dei giocatori al tavolo.

Che ne pensate? Grazie a chiunque voglia intervenire

Vecchio
Predefinito
13-11-2011, 20:09
(#2)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
premesso che devi mettere 100 in un pot da 350 e non da 450 e questo è uno chiaro fold preflop, ci potrebbe anche stare il call al flop ma al turn è decisamente inguardabile (metti 300 per avere circa il 20% di probabilità di chiudere colore? e chi ti dice che se lo chiudi te lo paga? domanda: se cbetta una size più corretta che fai? e se ti pusha al turn??? sicuramente hai tratto vantaggio dalle sua size basse pre-flop e flop ma vs oppo sensati alla lunga con queste move ci perdi soltanto)... ah cmq la fold equity è tutt'altra cosa rispetto a ciò che tu intendi (alias quanto oppo può foldare su un push), nel tuo caso invece parli di pot-controllare

Ultima modifica di Vito71it : 14-11-2011 alle ore 02:37.

Vecchio
Predefinito
13-11-2011, 20:35
(#3)
L'avatar di andreamonord
Since: Jul 2009
al di la dei freddi conti per le odds( xcaritaà... ci vogliono ....sia chiaro) prima di mettere 100 nel piatto, devi chiederti con che range oppo apre in miniraise da UTG! ovvero: se tu sai per histori che apre da utg con top 3% (monster hands per capirci) che le metti a fare 100 sapendo di essere sotto un treno!!!?? anche se le odds sono a tuo favore!!!???

as played: flop, hai un flush draw, ti metti in chek/(io fold)call size umana, e foldi su size che ti fa chiaramente capire che MINIMO ha hittato TP. Se sai di essere dietro che calli a fare( sai, ottica di long term e cose simili...)?

turn, alla second barrel è imperativo foldare, imo puoi fare tutti i conti che vuoi, ma a mio avviso se ti intestardisci a seguire progetti non puoi ottenere altro che azzopparti lo stack.

river, hai fatto bene a pushare.... ma imo non ci dovevi arrivare al river

spero sia tutto comprensibile

ciauuuzzzz

Vecchio
Predefinito
13-11-2011, 21:20
(#4)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
la condotta è terrificante su tutte le street (escluso river obv).

Fold preflop.

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 08:56
(#5)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
domanda: se cbetta una size più corretta che fai? e se ti pusha al turn??? ah cmq la fold equity è tutt'altra cosa rispetto a ciò che tu intendi (alias quanto oppo può foldare su un push), nel tuo caso invece parli di pot-controllare
Risposte: Sì, a size più corrette che mi tolgono le odds foldo senza pensarci. Push al turn avrei foldato.

Fold equity: forse ho capito male il significato e se è così hai ragione. In questo caso io la intendevo su di me, ovvero avere ancora io la possibilità di un fold senza committarmi. Ciao

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 11:24
(#6)
L'avatar di davide699
fold preflop, hai 1 stack troppo piccolo per giocarti un draw

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 12:04
(#7)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Preflop ci può stare il call

Al flop easy call

Turn, easy fold.

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 12:42
(#8)
L'avatar di mav3rik88
Citazione:
Preflop ci può stare il call
Preflop è sempre fold, non stiamo giocando un mtt ma un sng dove il saper gestire lo stack è una delle regole principali.
Citazione:
Al flop easy call
Al flop stai al 35% circa e devi mettere 200 su un pot che diventa di 650 ed hai 1755 dietro, dunque il call è tutto tranne che easy, una volta che decidi di gamblare preflop a quel punto la linea logica sarebbe gamblare anche postflop ma i sit non si giocano gamblando random quindi fold flop.
Citazione:
Turn, easy fold.
Già, ma se arrivi a questa conclusione ti rendi conto di quanto sia sbagliato il pre e il postflop?

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 13:00
(#9)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
Preflop è sempre fold, non stiamo giocando un mtt ma un sng dove il saper gestire lo stack è una delle regole principali.

Al flop stai al 35% circa e devi mettere 200 su un pot che diventa di 650 ed hai 1755 dietro, dunque il call è tutto tranne che easy
, una volta che decidi di gamblare preflop a quel punto la linea logica sarebbe gamblare anche postflop ma i sit non si giocano gamblando random quindi fold flop.

Già, ma se arrivi a questa conclusione ti rendi conto di quanto sia sbagliato il pre e il postflop?
se vogliamo giocare decentemete i sit non possiamo prescindere da quanto detto da maverick, quando dicevo al flop ci può è perchè avendo gamblato Pre a quel punto visto la size minima si può anche pensare di "rischiare" un'altra street cmq il call è discutibile... il fatto che hai vinto la scommessa non rende ne profittevoli ne corrette queste giocate perchè pur ripetendole allo stesso identico modo alla lunga ci lasci tante chips che peseranno parecchio sulla fold-equity nella fase push/fold...

Ultima modifica di Vito71it : 14-11-2011 alle ore 13:23.

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 20:41
(#10)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio

Non dico che non si possa foldare, però sempre fold mi sembra una risposta eccesivamente netta. Io folderei 100% contro un reg, ma contro un random la decisione non è per niente assoluta.

Al flop stai al 35% circa e devi mettere 200 su un pot che diventa di 650 ed hai 1755 dietro, dunque il call è tutto tranne che easy, una volta che decidi di gamblare preflop a quel punto la linea logica sarebbe gamblare anche postflop ma i sit non si giocano gamblando random quindi fold flop.

98s non mi sembra un gamblata proprio random...

Con una size di Cbet del genere, mi aspetto un check al turn una buona percentuale delle volte, è questo il motivo, oltre che per pot odds ( ed implied ovviamente ) che mi fa chiamare flop più volentieri

Rimango dell'idea che non è ASSOLUTAMENTE sbagliato anche se sicuramente l'EV non sarà granchè positivo.