Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

20€ 6max, call ad un push preflop con KK

Vecchio
Predefinito
20€ 6max, call ad un push preflop con KK - 12-11-2011, 12:40
(#1)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009
Premetto che la bolla era appena scoppiata ed ero arrivato da 2 mani al tavolo...

So che si tratta di un semplice cooler e la rigiocherei esattamente così, anche perchè con un DU mi portavo nelle prime 3 posizioni con 17 left, ma una giocata così da parte dell'oppo non mi era capitata a un 6 max, ma solo ai 9 max, perchè limpare da UTG con AA sperando in un rilancio con 6 avversari non la ritengo una ottima giocata....inoltre mi ha pushato per oltre 10 volte il mio raise e se non avessi avuto KK avrebbe sprecato la sua mano...proprio per questo lo facevo in bluff o al max con una coppia media e pushando in quella maniera pensava di avere fe...

Qualcuno che ha più esperienza di me nei 6max sa dirmi se è una giocata insolita per questo tipo di torneo o è + o - frequente?

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 12:46
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
nn ti preoccupare il genio dei trappoloni arriva anche ai 6 max!! nn ti stupire mai di nulla...
cmq tu chiama e se ha AA gg

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 13:02
(#3)
L'avatar di Sfilo
Quindi li trovo anche ai 6max..."buono a sapersi"

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 13:20
(#4)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sfilo Visualizza messaggio
Quindi li trovo anche ai 6max..."buono a sapersi"
li trovi dappertutto...non significa nulla la variante...btw solitamente la move limp/push,e' sempre mostro.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 13:23
(#5)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
La donkaggine ragna sovrana!!!!!!!!!

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 13:40
(#6)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
li trovi dappertutto...non significa nulla la variante...btw solitamente la move limp/push,e' sempre mostro.

by VAN
limp push da short lo fanno anche con coppiette.
Invece limp/3betcommittante = AA, neanche KK lol.

Btw c' è gente che ti limpa AA da BU, come anche AK

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 13:54
(#7)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
premesso che non cambiava nulla però imho dopo il limp dovevi raisare un filino di più, riguardo i geni che limpano le monster... sono più le volte che skiattano vs bb/limpers che incastrano le banane rispetto a quelle in cui ricevono action, il trucco sta ne non farglielo capire e alla lunga le pagano ste fantamove

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 15:31
(#8)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio

by VAN
Beh mi riferivo alla variante per il semplice fatto che se si limpa da utg in un tavolo 9max ci sono 8 giocatori che possono rilanciare e daregli modo di riraisare o pushare, mentre in un 6max solo 5, anche se in quest'ultima variante il gioco è generalmente più aggressivo...

Per quanto riguarda il limp/push non è detto che sia sempre un mostro...dopo tutto il mio raise era di 750, pushare per oltre 8k fa scappare un sacco di mani e sprecare la monster, perciò con AA sarebbe più sensata una tribet per cercare di farmi entrare nel piatto...ora le ipotesi che possa fare sono

1) ha sentito odore di coppia alta visto che ho rilanciato da utg+1 ed era sicuro di ricevere call

2)aveva paura di giocare OOP e ha fatto una mossa "o la va o la spacca" (ed ha spaccato)

3)ha pensato "se pusho non mi farà mai AA ma mi metterà su qualche mano tremolante che non vuole problemi post-flop"

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 15:37
(#9)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
premesso che non cambiava nulla però imho dopo il limp dovevi raisare un filino di più, riguardo i geni che limpano le monster... sono più le volte che skiattano vs bb/limpers che incastrano le banane rispetto a quelle in cui ricevono action, il trucco sta ne non farglielo capire e alla lunga le pagano ste fantamove
so che non cambiava nulla, infatti lo classifico come il più classico dei cooler ...non ho rilanciato di più perchè volevo qualcuno nel piatto e non buttare i kapponi, perchè in questo tipo di torneo penso non abbia senso giocare per limitarsi ad andare itm e conviene spremere il più possibile mani come questa per cercare di arrivare sul podio, anche rischiando un pò (infatti il limpadores è uscito quarto grazie alle mie chips )

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 18:12
(#10)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
limp push da short lo fanno anche con coppiette.
Invece limp/3betcommittante = AA, neanche KK lol.

Btw c' è gente che ti limpa AA da BU, come anche AK
mi piange il cuore quando vedo ste cose

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog