Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

plo8 push da short

Vecchio
Predefinito
plo8 push da short - 12-11-2011, 11:35
(#1)
L'avatar di keopem
Since: Nov 2008
Ciao forum.
Ci stò pensando da ieri, ma vorrei sapere se per voi ho fatto bene o meno a pushare questa mano.
Ero la short del tavolo, sarei capitata di BB nel giro successivo.
Itm andavano i primi 5.
Tavolo misto, mai incontrati prima.
Chi mi ha callato, ha atteso fino alla fine.
Chiedo: ho fatto bene o no a pushare?
Grazie

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 14:54
(#2)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Ciao Grande moderatrice!

Scelta difficile, hai una buona mano giocabile ma nel punto High non sei fortissima.
Purtroppo sei in posizione iniziale e sei corta.
In effetti le strade son solo 2:
o potti, ritrovandoti in push oppure foldi!

Ti ritrovi in una situazione in cui, prima o poi, dovrai assumerti i dovuti rischi e nel caso specifico, non puoi fare altro se decidi di entrare in gioco. Insomma la giocata ci sta ma forse personalmente avrei atteso di ritrovarmi anche in posizione prima di metterle tutte!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Thumbs up
12-11-2011, 15:33
(#3)
L'avatar di keopem
Ola a te
Ecco...io proprio per evitare la scelta forzata ho optato per un push e via.
Potevo solo sperare nel low ( un draw a colore , nemmeno lo considero ).
Pensavo, ed ho sbagliato, che non avrebbe callato il mio push, dato che sapeva come giocavo per tutto il torneo...c'ha pensato fino all'ultimo secondo, ma poi ha cliccato ed amen.

Và bene. grazie per la tua risposta

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 17:29
(#4)
Utente cancellato
Mossa corretta (imho) hai meno di 3 bb e sei prossima a pagare il bb. La mano ke ti viene servita x l'evenienza cmq nn è niente male percentualmente hai buone possibilità x il low nuts e x l'high puoi sperare in un flush anch'esso nuts.
Certo data la tipologia di variante piu tecnica puoi semplicemente limpare e cercare di vederti il flop..... Considera cmq ke caso di re-raise dovresti comq callare. A questo punto è meglio ke sia tu a mandare i resti in modo da far entrare meno giocatori possibili (o addirittura vincere incontested) nel pot.

NN puoi fare altro, se aspetti ancora un pò metti in condizione gli oppo di callari atc.
Aspè ma nn ho capito bene, itm i primi cinque. Ma in quanti eravate rimasti?

CC

Vecchio
Thumbs up
12-11-2011, 17:41
(#5)
L'avatar di keopem
Citazione:
Originalmente inviato da Utente cancellato Visualizza messaggio
Mossa corretta (imho) hai meno di 3 bb e sei prossima a pagare il bb. La mano ke ti viene servita x l'evenienza cmq nn è niente male percentualmente hai buone possibilità x il low nuts e x l'high puoi sperare in un flush anch'esso nuts.
Certo data la tipologia di variante piu tecnica puoi semplicemente limpare e cercare di vederti il flop..... Considera cmq ke caso di re-raise dovresti comq callare. A questo punto è meglio ke sia tu a mandare i resti in modo da far entrare meno giocatori possibili (o addirittura vincere incontested) nel pot.

NN puoi fare altro, se aspetti ancora un pò metti in condizione gli oppo di callari atc.
Aspè ma nn ho capito bene, itm i primi cinque. Ma in quanti eravate rimasti?

CC
Il mio tp è stato , esattamente, quello che ho appena evidenziato nel tuo commento.
Eravamo rimasti in 6

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 18:33
(#6)
L'avatar di uncane
Since: Mar 2010
Detto da uno che folda anche mezzo big blind in bolla sembra un po' strano, ma io PUSHO questa mano in questa situazione.
Non sono d'accordo ad aspettare la posizione:
1 ) abbiamo meno di 3BB
2) siamo cmq ultimi e la mano e' piu' che buona anche solo per rubare il buio al mio diretto avversario

quindi per me NH
Il tutto molto ma molto IMHO perche' sono donk in qst variante anzi sono proprio uncane

A Poker il mio nome non è casuale, ma attenti a volte mordo

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 18:36
(#7)
L'avatar di keopem

Grazie Max,ogni vostra considerazione , mi servirà in futuro

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:07
(#8)
L'avatar di enrico mb
Since: Apr 2009
Push sacrosanto, e infatti guarda con che manaccia ti ha chiamato, potenzialità della sua mano quasi nulle, potenzialità della tua infinite, sia per il punto hi che per il low.
Poi se al river viene contraffatta la tua doppia pazienza. Ma era una giocata assolutamente corretta, nice play.

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:11
(#9)
L'avatar di keopem
Citazione:
Originalmente inviato da enrico mb Visualizza messaggio
Push sacrosanto, e infatti guarda con che manaccia ti ha chiamato, potenzialità della sua mano quasi nulle, potenzialità della tua infinite, sia per il punto hi che per il low.
Poi se al river viene contraffatta la tua doppia pazienza. Ma era una giocata assolutamente corretta, nice play.
Grazie Enrico