Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

10 euro 6k grt AJo vs oppo iperaggr

Vecchio
Predefinito
10 euro 6k grt AJo vs oppo iperaggr - 11-11-2011, 19:24
(#1)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar

ero al tav da una ventina di mani, oppo e aggro-no sense, sn arrivato a questo tav con meno di 10 bb e tutto quello che ho prima di questa mano me l'ha regalato lui con giocate un pò "fantasiose" tipo apertura da utg con 74 off e call a mio repush...quindi in mano so x certo di essere sopra al suo range xk ha mostrato solo una mano "decente" fino a questo momento(AK) e aveva aperto x5...decido di vedermi il flop xk raisandoli era capace di pusharmi air e avendo edge infinita post flop nn mi andava di lasciare il colpo alla fortuna...
flop centro top pair, decido cmq di cekare essendo sicuro che avesse puntato, alla sua bet decido far solo call x tenerlo dentro e fargli foldare la sua "aria"
turn nn sposta molto il valore della mano, diciamo che se mi era davanti lo è ancora ma ero convinto che nn era così e decido cmq di mantenere questa condotta passiva cek-callando..
river scende una scary che potrebbe chiudere un progetto di colore, penso che valuebettando ora mi paga solo quello che mi batte e faccio foldare tutto quello che mi barella ancora quindi decido di essere coerente e di cekkare, quando mi pusha oppo un pò di timore verso il colore c'è xo ho pensato che oppo cosi aggro con un flush draw mi avrebbe pushato al turn, quindi decido di chiamare e infatti mostra TT...
cosa ne pensate? va bene tenere questa condotta verso oppi iperaggressive?

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 11:19
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Non mi piace la giocata. Preflop pur avendo quelle info dovresti foldare per almeno due motivi:
1) Non hai abbastanza info su oppo in sole 20 mani, non essere mai frettoloso nell'etichettare i tuoi avversari.
2) Pur valutandoti sopra il suo range, qui sarebbe sempre problematico giocare fuori posizione contro un avversario molto aggressivo, in quanto ci faremo spesso rubare il piatto postflop non hittando o hittando qualcosa di marginale.

Se decidi di giocare fai almeno una 3bet (che ripeto, con così poche info resta un'action eccessiva oop dopo un raise di utg+1) per prendere il controllo della situazione.

As played sinceramente non mi piace l'action al turn in cui dovresti uscire bettando 2/3 o andare di check/push se valuti di essere sopra, flattare non ha molto senso visto che l'avversario con quella bet si è praticamente committato.

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 14:09
(#3)
L'avatar di Ranocchio17
Since: Apr 2011
Io contro oppo iperaggressive l'avrei giocata cosi:
_ call pre come hai fatto tu,
_check-call flop come hai fatto tu,
_ check push al turn, innanzitutto perche l'oppo è committato, poi perche ci sono 2 draw di colore e una di scala, e se valuto di essere avanti al turn voglio fargli pagare il draw.

al momento che calli turn avrei pushato river (anche se il cuori chiudeva il draw a colore).

Tutto questo ovviamente imho, meglio che dai retta a fabkus molto meglio di me .

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 17:20
(#4)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Se decidi di giocare fai almeno una 3bet (che ripeto, con così poche info resta un'action eccessiva oop dopo un raise di utg+1) per prendere il controllo della situazione.

As played sinceramente non mi piace l'action al turn in cui dovresti uscire bettando 2/3 o andare di check/push se valuti di essere sopra, flattare non ha molto senso visto che l'avversario con quella bet si è praticamente committato.
+uno

Vecchio
Predefinito
19-11-2011, 18:08
(#5)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011
più che altro giocandola così ti sei esposto a qualsiasi combinazione di Ax e rischio doppia coppia che il tuo oppo avrebbe potuto avere

Vecchio
Predefinito
21-11-2011, 21:04
(#6)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
Giocata pessima secondo il mio parere...Non hai massimizzato la mano,e l'hai giocata molto passiva....post flop nn dovevi fare ceck,ma una bet...pkè l'oppo preflop ha fatto un raise,quindi ti avrebbe pagato molto facilmente...poi al turn per me doveva essere un ceck/raise o ceck/push diretto...ceck,pke il tuo avversario poteva pensare che nn avevi una mano molto forte,e ke ti saresti arresso al turn,quindi ti avrebbe fatto un rilancio sostanzioso e cosi ci saresti andato sopra!!

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 18:42
(#7)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
secondo me se hai info precise su oppo (non solo 20 mani..) e sei convinto di essere avanti al flop l'unica cosa che non mi piace è il ceck/call al turn. Come già menzionato su quel turn oppo poteva avere vari draw, meglio uscire in bet e farglieli pagare..
PS: se esci bettando al flop non credo che tu possa massimizzare la mano, ok oppo è aggro no-sense, ma se così è in genere preferisco che si scavi la fossa da solo che se vede debolezza nella tua action sicuramente aggredirà il pot, anche con air... IMHO
Cia'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
22-11-2011, 20:08
(#8)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da 14fra14 Visualizza messaggio
Giocata pessima secondo il mio parere...Non hai massimizzato la mano,e l'hai giocata molto passiva....post flop nn dovevi fare ceck,ma una bet...pkè l'oppo preflop ha fatto un raise,quindi ti avrebbe pagato molto facilmente...poi al turn per me doveva essere un ceck/raise o ceck/push diretto...ceck,pke il tuo avversario poteva pensare che nn avevi una mano molto forte,e ke ti saresti arresso al turn,quindi ti avrebbe fatto un rilancio sostanzioso e cosi ci saresti andato sopra!!
lol l'unica cosa che nn mi si può dire è che nn ho massimizzato....guardare bene video plz

rrose, sn d'accordo con te..

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 20:37
(#9)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
Per me massimizzare significa seguire ciò ke ti ho detto...fare un ceck/call al turn per me nn è non è massimizzare...Potevi e dovevi prendere molto di piu dal tuo avversario!!

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 21:45
(#10)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
MA LOL , massimizzare significa prendere il piu possibile...me le ha date tutte!!!!!!!

YoFloYo's Blog