Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

overpair vs tris

Vecchio
Predefinito
overpair vs tris - 11-11-2011, 15:54
(#1)
L'avatar di NICK24bg
Since: Dec 2010
BronzeStar
ciao a tutti!! posto questa mano perche mi rendo conto di averla giocata in modo errato.questo perche a volte quando si creano piatti grossi il mio istinto prende il sopravvento e faccio mosse errate.oppo ho solo 20 mani ma nn e' un reg e da quando si era seduto rilanciava spesso.flop tribetto standard con QQ.esco mezzo pot al flop e fa call.turn credo si arrenda ma non e' cosi chiama ancora la mia bet di mezzo pot.river si chiude un possibile progetto colore e i 2 jack mi spaventano.faccio check oppo mi mette all in e da donk lo chiamo.

rivedendola check folderei river ma per il resto non saprei cosa fare specialmente turn che non so se e' corretto uscire o no.ho molti dubbi su come avrei dovuto giocarla.non esitate a darmi il vostro parere!! grazie a tutti!!

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 16:09
(#2)
L'avatar di Anto-Helmut
Devo dire sei stato molto sfortunato a beccare quei due J al flop, sinceramente non abbiamo informazioni dettagliate sull'oppo quindi non so che mani attribuire al range del nostro avversario prefplop, comunque credo che sia corretto uscire al turn. Al river esce quell'altra carta a fiori che da la possibilità al nostro avversario di aver chiuso magari un colore, siccome hai detto che era uno che rilanciava spesso poteva anche avere due carte a fiori. Tuttosommato forse preflop io avrei messo qualcosino in più. Aspettiamo anche la valutzione di qualcuno più esperto

Vecchio
Question
13-11-2011, 00:58
(#3)
L'avatar di S.Berlusc0ni
Since: Jan 2010
Voglio sentire anch'io la risposta, xk se ti è di consolazione io la gioco uguale. Forse rotto al turn.
Poi se uno flatta le 3bet con AJo una volta ogni tanto becca trips.
Poi lo slowplaya con 2 fiori in tavola.
Non contento, valuebetta river sul terzo fiori (ma è il meno).
Il mio consiglio più sensato è "prendi una nota per le prossime volte", uno che ti flatta la 3bet con AJo ti darà tanto valore...

Stove mi dice che se 3betti standard, JJ+ AK AQs+ contro un range TT+ AJ+ AJs+ (credo verosimile, magari ha anche AT KQ LoL) ti da al 59% preflop.
Una volta sul flop, QQ contro il suo range di qua sopra ti dà al 51,5% (considerata una donna suited col board). Sul turn, ti dà al 54%.
Confermo che andrei rotto al turn...cioè...se pushava flop era una cosa, ha verosimilmente Jx, 22 -diolofulmini- KK AA, e posso pensare ad un fold...ma così che devi fare? Check/fold su una blank al turn?

Poi magari sbaglio, ma se considero realistico il range di call to 3bet di oppo capace di flattare AJo, con 66+ ATs+ KQs AJo+, tante pair perchè omino spesso le sopravvaluta, già vedo che la mia equity con Q*Q è
del 65% preflop
del 65,5% su flop JJ*2*
del 69% su turn 4

Se poi penso che possa aver abbia callato la Cbet al flop solo con 88+, ATs+ in 4/5flush, AJo+, la mia equity sul turn è 61,8 %. Non riesce a darmi meno di 49% neppure escludendo AKo e AQo ma lasciando solo AJo.

Attendiamo la risposta di uno più skillato però

Vecchio
Predefinito
13-11-2011, 05:11
(#4)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Sicuramente fold al river. Anche perchè non so se hai notato: Non ha fatto all-in ma ha puntato quello che ti è rimasto davanti, quindi sa già di batterti di sicuro. va beh, considerazione inutile.
comunque...

Proviamo a giocarla in un'altra maniera, non so se la migliore ma sicuramente alternativa se abbiamo paura del J.
faccio check al flop ( se lui ha A o K, e non gliele faccio entrambe ma anche se fosse sta al 25%, se ha una coppia inferiore sta sotto un treno se ha il J sono sotto un treno io ):
- se lui punta gli raiso forte per tagliargli le odds dei progetti, e se mi ripusha foldo e lo fa solo con il J e con AK a fiori. E se chiama solo il mio raise non gli do più nemmeno un soldo comunque.
- se lui fa check al turn punto 3/4 pot anycards, anche se scende A o K e se lui chiama so di essere sotto. Così al river foldo sereno anche se non scende fiori A meno di una sua piccola value bet di 1/4 pot.

Insomma vorrei checkare una strada per non andare rotto a tutti i costi quando non esce fiori.
Altri modi per non andare rotti?

Vecchio
Predefinito
13-11-2011, 12:23
(#5)
L'avatar di Atkienbrau88
Since: Jul 2009
la gioco uguale ma foldo river

Vecchio
Predefinito
13-11-2011, 21:19
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
bah io cbetto un pò più grande flop e pusho turn..se ha jx amen..as played paradossalmente ti potevi salvare e foldare river dove praticamente non batti più nulla

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 22:49
(#7)
L'avatar di NICK24bg
BronzeStar
si il call river e' stata una mia donkata purtroppo..