Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

A4o da BU - azione post flop

Vecchio
Predefinito
A4o da BU - azione post flop - 11-11-2011, 13:32
(#1)
L'avatar di flodj87
Since: Apr 2009
Ciao a tutti vorrei un'analisi sull'azione post flop, potevo cambiare qualcosa?

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Su questo giocatore avevo pochissime mani, circa 70, Stats non attendibili.

Ultima modifica di flodj87 : 11-11-2011 alle ore 13:42.

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 13:57
(#2)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Al flop ci puo stare il call, ma si potrebbe anche foldare vista la size da lui usata.
Al turn giusto il check.
Al river mi piace la bet (anche se marginale), per prendere valori da eventuali JX. Però se ti rilancia river è easy fold, a meno che non hai note di oppo maniac che rilancia river in bluff con draw mancati.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 14:14
(#3)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
senza stats di oppo non è facile ...
cmq contro omino random checko dietro river xk non ci sono poi cosi tante mani che escono donkbettando flop e ti pagano river........ (ripensandoci in game mi sa che una value bet piccola la faccio ankio) sul suo raise river in realta foldo xk se ti va bene splitti... non ci sono assi piu piccoli che ti contro-rilanciano qui... batti solo dei puri bluff... qui
non è facilissimo capire cosa abbia oppo xk nessuna mano in realtà gioca cosi... è una mano illogica ,quando sono cosi nel dubbio guardo molto le size, un mini-raise river non indica (quasi) mai un bluff

Ultima modifica di RogerMB'em : 11-11-2011 alle ore 14:16.

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 14:45
(#4)
L'avatar di flodj87
Citazione:
Originalmente inviato da RogerMB'em Visualizza messaggio
senza stats di oppo non è facile ...
cmq contro omino random checko dietro river xk non ci sono poi cosi tante mani che escono donkbettando flop e ti pagano river........ (ripensandoci in game mi sa che una value bet piccola la faccio ankio) sul suo raise river in realta foldo xk se ti va bene splitti... non ci sono assi piu piccoli che ti contro-rilanciano qui... batti solo dei puri bluff... qui
non è facilissimo capire cosa abbia oppo xk nessuna mano in realtà gioca cosi... è una mano illogica ,quando sono cosi nel dubbio guardo molto le size, un mini-raise river non indica (quasi) mai un bluff
si ho pensato di essere dietro al suo raise al river, ma ho messo anche per info. Comunque secondo me, l'ha giocata davvero male lui.

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 14:50
(#5)
L'avatar di gabbiano2121
Citazione:
Originalmente inviato da flodj87 Visualizza messaggio
si ho pensato di essere dietro al suo raise al river, ma ho messo anche per info. Comunque secondo me, l'ha giocata davvero male lui.

Si ma il fatto che lui abbia giocato male non è una scusa. Il tuo call al river è anche vermante brutto.
Mettere i soldi per info puo aver senso solo se è un reg che trovi sempre ai tavoli, enon credo sia questo il caso.

Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 15:02
(#6)
L'avatar di flodj87
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano2121 Visualizza messaggio
Si ma il fatto che lui abbia giocato male non è una scusa. Il tuo call al river è anche vermante brutto.
Mettere i soldi per info puo aver senso solo se è un reg che trovi sempre ai tavoli, enon credo sia questo il caso.
Lui gioca una mano in maniera no-sense, e credo di essere buono quindi value betto, mi vedo praticamente mini raisare, devo aggiungere 84 cents su un piatto di 3,41...foldo? Mi prendo delle info importanti secondo me, visto che poi ci ho giocato per altre 300 mani con quell' oppo.
Forse potevo checkare dietro, ma in game è abbastanza diverso.

Inoltre, se uno ti rilancia River, tu, se non ha info EASY FOLDI sempre?

Ultima modifica di flodj87 : 11-11-2011 alle ore 15:08.

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 16:05
(#7)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
In genere è molto più probabile che "omini random" facciano questa move in bluf, con Jx o con un 7, piuttosto che con un A. A giudicare dall'action l'oppo potrebbe appartenere a questa categoria, ma senza info e stats è dura. Quindi il suo renge sarebbe composto la maggior parte delle volte da Jx, 7x (che potrebbe chiamre una tua vbet) e mani random e poche volte da assi. In tal caso la thin value sarebbe la giocata che preferisco.
Quando ti reisa river puoi anche chiamare x capire come gioca, ma nn sei mai buono quando fanno una move del genere.

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 17:05
(#8)
L'avatar di gabbiano2121
Infatti lui ha giocato male. Tu hai giocato bene. Anche la value bet river mi piace. Pero il fold al dopo il suo raise al river è standard. Se fai call non lo fai per le odds perchè in questo spot specifico batti solo un bluff. Ed è raro che un random faccia un mini-raise in bluff al river.
Matematicamente il call è sbagliato, se lo fai per metagame è diverso. Scusa ma come facevi a sapere all' epoca, visto che avevi solo 70 mani, che sarebbe diventato un reg con cui avresti giocato molto spesso da rendere questo call +ev?

Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 17:43
(#9)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Io avrei foldato già al flop, un'A scarso come quello che avevi, non batteva veramente nulla già in prima strada.
Mi dokbetti flop per il valore del piatto? E va beh, hai vinto.
Non conoscendo l'avversario, visto il piatto relativamente esiguo, gli mollo il colpo e mi faccio overplayare tranquillo nel caso; aspetto un'occasione migliore per capire che tipo di giocatore è.
Inoltre hai sempre l'SB che deve ancora parlare e che è un regular solido, se anche quello mette sei drawing dead.
Ricordati a che livello stati giocando: microstake, quindi le puntate solitamente significano quello che valgono.
Anche se il tipo l'ha "giocata strana", l'evidenza era che con A4 stavi sotto un treno già al flop.
Cosa batti?
Lui sperava tu avessi AK e gli raisassi per metterti all-in.
A volte succede che le giocate strane degli avversari ti fanno fare pensate ancora più strane e ti fanno incuriosire su cosa ha in mano e su come gioca.
Anche il più donk capisce che se tu fai raise un A ce lo puoi avere benissimo e quindi non ti punta in faccia senza niente. Al limite 4/5 flush; ma anche se io sapessi cosa stesse facendo non mi vorrei giocare il colpo probabilmente per tutto lo stack con A4. Semplicemente aspetterei un occasione migliore. E magari anche un tavolo dove posso giocarmi più mani in posizione contro di lui rispetto a quello in cui eri.

Ultima domanda: avevi controllato se il tipo stava giocando su più tavoli o se aveva la ricerca bloccata?

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 22:55
(#10)
L'avatar di gabbiano2121
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Io avrei foldato già al flop, un'A scarso come quello che avevi, non batteva veramente nulla già in prima strada.
Mi dokbetti flop per il valore del piatto? E va beh, hai vinto.
Non conoscendo l'avversario, visto il piatto relativamente esiguo, gli mollo il colpo e mi faccio overplayare tranquillo nel caso; aspetto un'occasione migliore per capire che tipo di giocatore è.
Inoltre hai sempre l'SB che deve ancora parlare e che è un regular solido, se anche quello mette sei drawing dead.
Ricordati a che livello stati giocando: microstake, quindi le puntate solitamente significano quello che valgono.
Anche se il tipo l'ha "giocata strana", l'evidenza era che con A4 stavi sotto un treno già al flop.
Cosa batti?
Lui sperava tu avessi AK e gli raisassi per metterti all-in.
A volte succede che le giocate strane degli avversari ti fanno fare pensate ancora più strane e ti fanno incuriosire su cosa ha in mano e su come gioca.
Anche il più donk capisce che se tu fai raise un A ce lo puoi avere benissimo e quindi non ti punta in faccia senza niente. Al limite 4/5 flush; ma anche se io sapessi cosa stesse facendo non mi vorrei giocare il colpo probabilmente per tutto lo stack con A4. Semplicemente aspetterei un occasione migliore. E magari anche un tavolo dove posso giocarmi più mani in posizione contro di lui rispetto a quello in cui eri.

Ultima domanda: avevi controllato se il tipo stava giocando su più tavoli o se aveva la ricerca bloccata?

In effetti foldando direttamente al flop non sbagli mai in questo spot. Quindi quoto

Jim Morrison