Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

Omaha Hi/Lo Pot Limit, errore o solo bad bet?

Vecchio
Question
Omaha Hi/Lo Pot Limit, errore o solo bad bet? - 11-11-2011, 12:14
(#1)
L'avatar di Giac51
Since: Apr 2009
Ah 8c 4d As, a mio parere delle buone carte, forse non utilizzate al meglio, giusto?

PokerStars Game #70340657058: Tournament #463829771, €0.40+€0.10 EUR Omaha Hi/Lo Pot Limit - Level III (20/40) [AAMS ID: M2C2C10132E45CDF] - 2011/11/10 21:44:14 CET [2011/11/10 15:44:14 ET]
Table '463829771 5' 9-max Seat #6 is the button

Buona visione.....

Spero che vada meglio alla prossima,

Nel Poker, e risaputo che la Pazienza e una grande virtù, io da quando lo persa, la sto cercando disperatamente e non riesco più a trovarla.
Il piacere più nobile è la gioia della comprensione. (Leonardo da Vinci)
Giac51.....Il Blog.....

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 23:48
(#2)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Premessa
Si, mano sufficientemente buona, ricordiamo:
non ottima!
Sei debole sulle potenzialità di colore (nessuna) e di scala (con trash card 8 potenzialmente legabile, all'estremo, con il solo 4 e poi scala minima tra A e 4) per il punto High, lasciando perdere i full/poker all'A.

Per il punto Low hai la miglior carta (A) ma non legata benissimo con il 4. L'8 è solo rappresentativo! (Trash card, appunto).

Anche nell'Omaha, come in qualsiasi variante, è fondamentale la posizione; sei fuori posizione UTG, sotto questo aspetto parti indietro, svantaggiato!

Preflop
Per ottimizzare la forza relativa del solo AA nell'omaha, fuori posizione:
lasciando perdere il fold a bui così bassi, giusto un miniraise!

Flop
Ti trovi a parlare primo contro 2 opponent che precedentemente hanno chiamato il tuo rilancio e quindi hanno dimostrato, potenzialmente, forza!
Il flop apre le strade per il punto Low in cui, come abbiam visto, non sei forte e per scale e colore nel punto High, dove hai poche possibilità per competere. Nello specifico:
- nessuna possibilità per il colore;
- inseguimento di una scala ad incastro. I tuoi AA non sono certo favoriti da questo flop, troppo isolati!
Giusto, imho, mettersi in posizione di check/fold.

Turn
Sei sempre il primo a parlare e, nonostante i tuoi precedenti rilanci, ci sono ancora i 2 opponent iniziali. Allora ... per come hai giocato sinora non ti viene alcun dubbio? A meno che non hai una lettura looser dei tuoi opponents!
Il turn lega benissimo, in questo momento, il punto Low con quello High ovvero coloro che andavano per il primo, potenzialmente, si ritrovano a competere anche per il secondo, almeno con scala minima.
Check/fold obbligato!

River
Apre le possibilità, per il punto High, anche al colore. I tuoi soli AA son belli ma inutili su quel board, inutile guardare il proprio vuoto calice d'oro, quando si ha sete!
Check/fold!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 00:55
(#3)
L'avatar di Giac51
Ciao caneghira,

ti ringrazio per la esauriente analisi dalla quale ho attinto delle novità (per me)
In effetti, dopo aver rivisto il replay, mi sono chiesto perché non ho foldato.
La prossima volta che capita una medesima situazione spero di ricordami la lezione.
Cordialmente.....

Nel Poker, e risaputo che la Pazienza e una grande virtù, io da quando lo persa, la sto cercando disperatamente e non riesco più a trovarla.
Il piacere più nobile è la gioia della comprensione. (Leonardo da Vinci)
Giac51.....Il Blog.....

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 17:31
(#4)
L'avatar di terli76
Since: Jul 2009
BronzeStar
io onestamente, a quei livelli di bui, avrei foldato pre flop da UTG, hai deciso di rilanciare, OK, al flop decidi di fare C-bet, ricevi due call, è chiaro che uno dei 2, se non proprio tutti e 2, ha A 2, quindi non sei buono per il LOW, e sicuramente nemmeno perl HI, dovei sperare un 2o in un 7 (no quadri) al turn/river. se escono continuo a puntare, se no mi metto in check-fold

Ultima modifica di terli76 : 12-11-2011 alle ore 17:34.

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 19:01
(#5)
L'avatar di uncane
Since: Mar 2010
Dopo quello scritto da Ghira, una mia analisi sarebbe superflua (ed inutile per quanto donk sono, nice job come al solito omonimo)
Io la penso un po' come Terli, per come l'hai giocata io su quel flop non cbetterei perche' sarei sempre chiamato dal punto low nut e a quel punto non saprei nemmeno di essere ancora buono per l'high solo con i miei AA ed inoltre sei praticamente quasi contraffatto per il tuo punto low con il 4 sul board.

A Poker il mio nome non è casuale, ma attenti a volte mordo

Ultima modifica di uncane : 12-11-2011 alle ore 19:02. Motivo: error

Vecchio
Predefinito
25-11-2011, 15:16
(#6)
L'avatar di enrico mb
Allora la tua mano è bruttina forte.
Preflop puoi scegliere tra fold (opzione consigliabile), limp (tanto dietro non ti rilanciano pressochè mai a questi limiti e se lo fanno e magari ci sono stati anche dei call puoi controrilanciare pesantissimo (infatti è una mano bruttina OOP vs tanti avversari, ma è una mano ottima per repottare un eventuale raise che di norma vien fatto da mani che domini (o A2 o KK, l'uno lo domini sull'hi l'altro sul low e sull'hi assieme). Terza opzione è il miniraise che io sinceramente qua non farei perché hai una mano difficilissima da giocare postflop a meno di non settare gli assi o di pescare sia il 2 che il 3.

Postflop as played hai tiltato, non si può non dare credito agli avversari in quel modo e intestardirsi solo perché "io ho AA". Io avrei fatto check sperando di vedere il turn gratis, ma se no, minibet-fold (brutta brutta brutta ma meglio di bet pot-broke).