Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Ak in Mp

Vecchio
Predefinito
Ak in Mp - 10-11-2011, 10:18
(#1)
L'avatar di Caterina99
Since: Dec 2010
Ciao a tutti, vi posto questa mano spiegandovi nel dettaglio il ragionamento sulla mia moove.

Oppo e' un reg del livello, classico giocatore Tag, multitabla x15, VPIP 14 PFR 8 e ipotizzo lui di me abbia le stesse statistiche.
Al flop gioco in bet/all indi percui la mia size è voluta per far pensare che inseguo un draw e che non ho un K, quindi mi aspetto un raise con un range di mani molto ampio 22 ( 3 combo ) KQs ( 2 ) che mi battono / AK ( 5) probabile split / AQ ( 9 ) KJs ( 2 ) che batto / AhKh e AhJh contro le quali me la gioco / JJ ( 8 ) TT ( 8 ) in bluff e S.conn. ( +o- 3 ) che foldano
Ok, puscho perché penso sia +EV, stimando 12.5% perdo 10.30E / 12,5% splitto e vinco 0.17cent / 27,5% vinco 10.30E / 47,5% folda e vinco 1.95E sbagliato o giusto?

Grazie.

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 11:03
(#2)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
servirebbe l'aggression lungo le streets per capire qualcosina in piu', comunque:
1) bettare piccolo flop per poi pushare direi e' sbagliato anche con fd, perche' abbiamo interesse ad ingrossare il piatto, e in caso di call non raggiungi comunque il tuo intento.
2) quando raisa così lungo flop in genere lo fa per protection/value, difficilmente con una draw.
3) perche' nel suo range conti solo KQs e non KQo?
4) il push e' davvero la scelta peggiore che potevi prendere...con KK/QQ non fai quella size, KQ idem, semplicemente perche' il board non e' dei migliori per slowplayare...una draw? boh, personalmente non vario le size per non dar punti di riferimento (vs reg)...quindi tu agli occhi di oppo sei sempre dietro su quel board e con quella size. se pushi qua ti chiama solo chi ti batte! l'unica mano con cui metterei da dietro (relativamente da dietro...) e' JhTh.
se ha un agg bassa qua si puo' foldare pure flop.

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 12:02
(#3)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
servirebbe l'aggression lungo le streets per capire qualcosina in piu', comunque:
1) bettare piccolo flop per poi pushare direi e' sbagliato anche con fd, perche' abbiamo interesse ad ingrossare il piatto, e in caso di call non raggiungi comunque il tuo intento.
2) quando raisa così lungo flop in genere lo fa per protection/value, difficilmente con una draw.
3) perche' nel suo range conti solo KQs e non KQo?
4) il push e' davvero la scelta peggiore che potevi prendere...con KK/QQ non fai quella size, KQ idem, semplicemente perche' il board non e' dei migliori per slowplayare...una draw? boh, personalmente non vario le size per non dar punti di riferimento (vs reg)...quindi tu agli occhi di oppo sei sempre dietro su quel board e con quella size. se pushi qua ti chiama solo chi ti batte! l'unica mano con cui metterei da dietro (relativamente da dietro...) e' JhTh.
se ha un agg bassa qua si puo' foldare pure flop.
quoto in pieno. in più se lui è un reg bravo può anche aver capito come vari le size in relazione alla mano che hai, per cui devi stare più attenta.
imho flop size più grande e fold al suo push perchè nn batti nulla.

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 16:52
(#4)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
oppo 14-8 qui ti flatta solo con coppie medie e forse qualche mano speculativa, se ti rilancia su questo board io vedo solo 22 oppure un combodraw, tipo ThJh, AhTh, avendo messo cosi´ poco nella cbet non penso proprio di avere le odds per repusharlo. A prescindere della tua size, che spesso questo tipo di oppo non guarda, non rilancera´ quasi mai TT- con due overcard e due cuori su questo board.
Io rilancerei di piu´ al preflop, soprattutto se ho oppo fish sui bui, e punto forte per difendere il piatto da draw contro fish, al rilancio foldo sempre

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 16:57
(#5)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
oppo 14-8 qui ti flatta solo con coppie medie e forse qualche mano speculativa, se ti rilancia su questo board io vedo solo 22 oppure un combodraw, tipo ThJh, AhTh, avendo messo cosi´ poco nella cbet non penso proprio di avere le odds per repusharlo. A prescindere della tua size, che spesso questo tipo di oppo non guarda, non rilancera´ quasi mai TT- con due overcard e due cuori su questo board.
Io rilancerei di piu´ al preflop, soprattutto se ho oppo fish sui bui, e punto forte per difendere il piatto da draw contro fish, al rilancio foldo sempre
+1300

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 18:58
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
AQ JJ TT non le ha mai nel range..spesso le 3betta preflop, e se non le 3betta è difficile che sia in grado di trasformarle in bluff..qui ha 22 KQ combo draw (tipo AJs) a volte AK...tutto dipende da quanti sc e quanti progetti di scala pensi che abbia nel range, e se pensi che chiamarebbe il tuo push con queste mani...a occhio visto sembra un bel weak tight, quindi direi nessuna...ergo foldo flop

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia