Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

AQs in multiway pot

Vecchio
Predefinito
AQs in multiway pot - 09-11-2011, 20:15
(#1)
L'avatar di NICK24bg
Since: Dec 2010
BronzeStar
ciao a tutti! posto questa mano perche ho dei dubbi su come l ho giocata. flop apro a 0.32 e subisco 3 call.al flop anche se ci sono molti giocatori esco di mezzo piatto perche in questo spot preferivo aggredire piuottosto che mettermi in check call.al turn rimaniamo in 2 (stats oppo 33\13) ed esco ancora di mezzo piatto e mi miniraisa.ho le odds per chiamare ma invece di chiudere il colore prendo l asso ma non mi sento affatto buono e foldo.

ora a voi esperti la parola grazie a chiunque mi rispondera!!

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 00:35
(#2)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
io sizo piu' grosso...2/3 e 2/3... se sizi giusto al turn diventa piu' facile perche' se vuole raisare deve committarsi, quindi complichiamo le cose pure a lui, invece così sei tu a dover prendere scelte difficili...
la size fatta al turn (che non e' mezzo piatto, ma meno) specialmente puo' esser percepita come weak e raisata... boh tendenzialmente escluderei un set (max TT ma e' assai difficile)...perche' avrebbe raisato flop... risulta assai difficile avere read, magari T8 o qualche draw di colore...io in questo spot nel dubbio faccio call e metto notine...

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 13:26
(#3)
L'avatar di NICK24bg
BronzeStar
grazie dell ottima spiegazione comunque ho fatto puntate non oltre mezzo piatto perche volevo riuscire a chiudere il mio progetto nel modo piu economico possibile, anche se forse e' un errore perche se lo chiudevo non riuscivo a farli mettere tutto lo stack a causa del piatto troppo piccolo.quindi in questo spot la puntata piu corretta sarebbe stata 2\3? grazie ancora

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 17:07
(#4)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
penso proprio che il call al turn sia la mossa che non faccio mai, perche´ semplicemente non la giocherai mai bene al river, in quanto lui ti punta sempre a meo che non esca la picche, e se esce non e´ detto che ti paghi.
Ora il suo raise al turn non significa praticamente nulla, cosa migliora il T che chiama al flop? boh... 8T?
Qui penso che bisognerebbe concentrarsi esclusivamente su quello che lui ti chiama al flop e calcolare la fold equity in base alla sua aggressivita´.
Con oppo passive e con equity dimezzata rispetto al flop foldo sempre (al flop invece potrei pensare di pushare, anche se spesso ha set o 99-TT), se oppo l'ho visto aggressivo lo repusho

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 13:39
(#5)
L'avatar di NICK24bg
BronzeStar
grazie mille bugno ottima spiegazione

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 14:28
(#6)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Quoto bugno direi Pero secondo me se esce la pichhe al river ti paga perchè nel nostro range non ci sono molti flush draw e dubito sia capace di foldare un punto forte come set o 2 pair.

Ti dico la mia. Il T al turn non cambia molto la situazione, e secondo me qui il suo range è polarizzato su set, non vedo altre mani che ti farebbero quest' action (forse 8Ts).. Inolre oppo dalle stats non sembra maniac, quindi escluderei bluff e semi-bluff.

Mettendo questo range all' oppo (TT,88,44,22,T8s) su Pokerstove la tua equity al turn è del 16%. E hai esattamente pot odds del 16 %.

Al turn hai implied odds totali (perchè sicuramente stacki oppo se chiudi il flush draw) dell' 11% (8:1).
Al turn hai odds di 8:1 (14%). Questo considerando solo 7 outs per il flush draw.

Quindi da un punto di vista matematico dovrebbe essere indifferente fare call o foldare al turn. Forse è leggermente meglio il call se metti ad oppo qualche bluff o se se di aggiungi qualche out.

Giusti i miei calcoli?

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Ultima modifica di gabbiano2121 : 11-11-2011 alle ore 14:31.

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 14:44
(#7)
L'avatar di gio23-8
sul flop cbetto un po di piu..non so forse mi sbaglio..foldare al turn nn mi piace x niente ma se pensi ke abbia settato sei costretto a foldare..in quanto come dice bugno anke se prendi la carta a pikkie nn sei sicuro ke ti paghi..se invece credi abbia una coppia o overpair devi callare river..se ha doppia e vede rilanci cn T8 amen..prendi nota..

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 16:13
(#8)
L'avatar di Anto-Helmut
Credo che il problema di questa mano siano le size, forse poco elevate. Quando lui ti rilanci al turn sul T, io gli faccio penso un A T suited ( per averti chiamato preflop), quindi nonostante hai beccato l'A al river credo sia molto giusto il fold Come si dice in questi casi Nice Fold

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 17:12
(#9)
L'avatar di gabbiano2121
(Trainer Bankroll Builder)
Ma se prendiamo la picche e pushiamo river oppo è capace a foldare set? Dubito. E anche avesse set al turn come vedi dai miei calcoli abbiamo le odds per chiamare.

ATs a picche non puo averlo perchè l' A l' abbiamo già noi, mentre un AT non ti flatta flop.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 19:09
(#10)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Al turn o il tipo ha aria completa o e spera che tu passi le tue due carte alte ( che effettivamente hai ) oppure sai già che le metterà tutte al river, picche o non picche perchè ha sempre un set.
Questo a parte tutte le considerazioni matematiche.
E comunque preflop potrebbe aver chiamato con carte random essendo di bottone ( statistiche 33/13 giusto? ) ma non credo che con una doppia bassa avrebbe fatto solo miniraise al turn. Però a questi livelli non sai mai la gente come valuta la forza della propria mano.
Anche se fosse uscito picche al river, e tu avessi fatto check, lui avrebbe mandato resti comunque.
Oppure ha A8, A10 e spera che tu hai pescato l'A e ti metti in check-call, allora manda all-in per fartele tutte.

Conclusione: l'hai giocata giusta.